Vai al contenuto
Melius Club

Amazon...non può continuare così

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se prendo un gatto e ritorno un topo

La modalità di controllo dei resi in Amazon non è perfettamente nota per ovvi motivi. Tuttavia circolano delle leggende:

- viene fatto solo a campione 

- a campione viene controllato solo il peso (peso uguale -> articoli uguali e viceversa)

- vengono controllati minuziosamente da umani solo i resi destinati alla rivendita.

Una ipotesi potrebbe essere che a loro quell'oggetto risulta di 800 grammi e quello reso ne pesa 900.

Inviato

@BEST-GROOVE @SerG ho sempre usato toni cordiali

il modello vecchio evidentemente era  visivamente  in tutto e per tutto uguale al nuovo e uguale alla foto del sito
non avevo mai comprato decoder di quella marca quindi nonconosco i modelli prec.

da quel che si capisce dalle risposte un po' criptiche ritengono che sia vecchio dal numero seriale.

potrei averlo preso da ebay e rifilato a loro (ipotizzo) ad esempio

non se ne va fuori

quella sopra è l'ultima email ricevuta, conclusiva

il punto è che tu non hai niente in mano per dimostrare che hanno torto..

Inviato

mai avuto problemi su garanzia amazon, qualcuno avuto su altre cosette risolto cambiando operatore.

secondo me è successo che nel frattempo l'articolo ha cambiato qualcosa, come il codice e l'operatore che controlla il software non sia capace o sia svogliato-

Io proverei il contatto telefonico.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

ne restano per 26-27 litri al massimo.

quello tiene il serbatoio, più la riserva che saranno 6/7 litri.

Inviato

@Schelefetris quale sarebbe il numero?

se seguo la procedura dei contatti sui resi mi dice telefono e chat Opzioni di contatto Amazon non disponibili

Inviato

@Schelefetris siamo spiacenti non possiamo  più ricevere telefonate a questo numero..

qualcosa è cambiato in amazon

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, nebraska ha scritto:

non se ne va fuori

inzio a crederlo anche io.....quindi nonostante tutta l'onestà che ti ricopre temo sei fottuto.

• Sad 1
Inviato
20 minuti fa, nebraska ha scritto:

siamo spiacenti non possiamo  più ricevere telefonate a questo numero..

Le parole sarebbero anche importanti (in questo caso il condizionale è d'obbligo), e questo messaggio è di una ipocrisia apocalittica.

La traduzione in linguaggio reale è: "Non rispondiamo ai pezzenti scocciatori come te perchè abbiamo deciso che se hai problemi non ce ne frega più un k-zz".

Altro che "spiacenti" e "non possiamo", come se fosse una disgrazia piovuta sulla loro testa dal cielo.

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

Se una condizione non compare nei menu a tendina dei pattern previsti a terminale, semplicemente non esiste. Non sanno che fare. Non sanno nemmeno chi è la persona che A) esista, B) sia dotata di sufficente autorità per forzare il tool e C) capisca il problema e abbia interesse a risolverlo. 

Vero. Nell'ultima chiamata x il problema del doppio account di mia zia mi è stato detto di aver interpellato personale di "grado più elevato" in azienda ma anche per loro risultava impossibile modificare le mpostazioni del sistema ed autorizzare il rimborso perché l'opzione semplicemente non era contemplata.

In pratica in amazon comandano le macchine, l'uomo ha poteri limitati 😅

@nebraskaè incappato in un problema analogo, se x il sw di gestione il prodotto restituito non è quello inviato allora è così... e basta 😳

Fa un pò paura sta cosa.... 😥

• Melius 1
Inviato

Ho un amico che ha lavorato recentemente per 6 mesi in amministrazione nella logistica Amzn della filiale locale.

A suo dire lo spazio decisionale è ridotto praticamente a zero se una casistica non è incanalabile fra quelle previste.

Addirittura i percorsi dei mezzi sono prestabiliti e controllati a mezzo GPS ed è altamente sconsigliabile che l'autista prenda un'altra strada o faccia una deviazione.

A causa di ciò lo scorso anno un furgone è rimasto bloccato in mezzo ad un guado (una strada normalmente percorribile che attraversa il greto di un fiume accorciando di molto i tempi di percorrenza) allagato da un fortunale, l'hanno salvato i pompieri recuperandolo dal tetto del mezzo. 

Ovviamente vige il sistema americano a punteggio con classifica esposta in sede.

Ogni settimana viene celebrato il più bravo con pacche sulla spalla, mentre le pecore nere vengono rampognate.

L'amico alla prima proposta di lavoro utile è fuggito a gambe levate dal paradiso amzn.

• Melius 1
Inviato

Scusate se vi ho tediato con questa faccenda, ma davvero non capivo cosa pretendevano.

Vabbè incarto e porto a casa, esperienza.

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato a capire.🙂

Inviato

@Velvet In aziende come quelle è risaputo,ma io ho bisogno di una ventina di vitine a brugola testa bombata inox 3x10 costano sui 6€ portate a casa,lo sò che è parecchio,ma ho già speso in benzina girando nelle ferramente locali quella cifra,a Firenze se esiste ancora la casa delle viti le troverei ma sono 45Km andata 45 Km ritorno,cosa secondo te dovrei fare.Per inciso, a parte i tempi, tutte le ferramenta me le ordinerebbero,però mi devo sorbire la scatola da 1000.

Inviato
Il 19/9/2021 at 12:08, Gaspyd ha scritto:

In pratica in amazon comandano le macchine, l'uomo ha poteri limitati

In un'azienda informatica seria, e Amazon lo è ai massimi livelli, l'operatucolo che mette mano direttamente al database per sistemare la magagna di un utente uscendo dal funzionamento previsto e generando problemi infiniti a valle dell'operazione è inammissibile. Se un caso non è previsto non viene gestito. Punto.

Ho lavorato per anni in un'azienda dove alla minima richiesta dell'utente i sistemi venivano forzati a fare operazioni non previste o addirittura non volute. Poi chiaramente si inceppava sempre qualche processo dopo.

• Melius 2
Inviato
Il 19/9/2021 at 12:15, Velvet ha scritto:

L'amico alla prima proposta di lavoro utile è fuggito a gambe levate dal paradiso amzn

Il paradiso Amazon si chiama AWS e sta a Dublino. Il resto è sfruttamento. 

Inviato

In un'azienda seria non dovrebbero mandarti un modello precedente spacciandolo per quello nuovo..

• Crea Nuovo...