Membro_0022 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Il 19/9/2021 at 12:15, Velvet ha scritto: L'amico alla prima proposta di lavoro utile è fuggito a gambe levate dal paradiso amzn. Alla faccia delle pubblicità ipocrite che passano ogni sera sulle TV nazionali e dipingono Amazon come una "grande famiglia" di cui è bello fare parte...
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: dipingono Amazon come una "grande famiglia" di cui è bello fare parte.. Anche Lidl, Esselunga ecc...stessa storia, poi parli con un commesso e viene a galla la rogna che noncielodicono
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 lavorare alla lidl deve essere una roba che levati. rispetto ad altre realtà diciamo che penso che li almeno ti paghino.
Velvet Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 6 minuti fa, lufranz ha scritto: Alla faccia delle pubblicità ipocrite che passano ogni sera sulle TV nazionali e dipingono Amazon come una "grande famiglia" di cui è bello fare parte... È una multinazionale, come tale il profitto viene ai primi 5 posti, poi dal sesto in giù viene il resto
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @audio2 Ma non ti trattano proprio bene...ci lavorava la figlia di un mio amico, contratto con un tot di ore settimanali per 7-800 euro al mese: capitava che le facessero fare 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio, peccato che abitando a 10 km di distanza spendeva più in benzina che altro, oltre ad avere impegnata tutta la giornata per 4 ore di lavoro.
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @piergiorgio ma infatti, a quelle condizioni li chi te lo fa fare. quello che ho notato è che sia corrono come disperati sia vengono trattati male dal punto di vista umano, d' altronde tedeschi sono e tedeschi restano.
corrado Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: d' altronde tedeschi sono e tedeschi restano. Certo perché i datori di lavoro italiani invece sono bravissimi. 2
OLIVER10 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 di fronte a queste organizzazioni rimpiango i soldi spesi per mantenere i sindacati di ogni ordine e grado.
stefanino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 i veicoli elettrici sono una cosa, la gestione delle consegne e' un'altra faccenda Quando i prodotti sono effettivamente disponibili nello stesso momento e nello stesso magazzino fanno una unica spedizione.
keres Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @OLIVER10 Via via nel corso degli ultimi 30 anni i nostri politici al soldo di chi comanda davvero han fatto in modo che i sindacati non contino più una beata mazza, mettici che pure i sindacati spesso e volentieri han messo le mani nella marmellata e hai fatto la frittata.
Martin Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Il 20/9/2021 at 16:20, audio2 ha scritto: d' altronde tedeschi sono e tedeschi restano. Nel mio peregrinare tra vari cambi di proprietà (e di conseguenza di "scuola" manageriale) in varie multinazionali, i "padroni" coi quali mi sono trovato meglio sono stati, strano a dirsi, tedeschi e ammeregani. Da mandare al macero inglesi, scandinavi(!) e - appena un po' meno - francesi. Gli italiani sono variati da azienda-gioiello (ma venduta a concorrenti senza troppi patemi d'animo ormai decenni fa) a carrozzone di incompetenti, con pochissime vie di mezzo. Quello che caratterizza lo stile italiano rispetto a quello delle altre realtà che ho vissuto è il facile conseguimento di mansioni direttive da parte di imbecilli, apparentemente proporzionale alle dimensioni dell'azienda.
audio2 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 però tu non fai lo scaffalatore in un discount
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 6 minuti fa, Martin ha scritto: Quello che caratterizza lo stile italiano rispetto a quello delle altre realtà che ho vissuto è il facile conseguimento di mansioni direttive da parte di imbecilli Posso confermare, avendo a che fare con varie aziende. A volte un solo imbecille nel posto giusto (non necessariamente apicale) è in grado di affossare floridissime aziende nel giro di pochi anni.
Martin Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: però tu non fai lo scaffalatore in un discount lo fa la cognata, proprio al lidl. (ha esperienze di lavoro in altri supermercati, anche se si trattava di impieghi temporanei) Colloca il lidl circa a metà classifica, le condizioni di lavoro sono fortemente dipendenti dalle paturnie del capo-negozio. Dal pdv del dipendente generico il peggiore che ha visto è stato Bennet, il migliore Coop, dove ha operato come inventarista esterna: Organici di negozio pletorici (per i parametri gdo ovviamente) e mansionario più leggero.
nebraska Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 faccio un'ultimo piccolo inciso sulla serietà dell'azienda. Visto che l'ho pagato ho chiesto che mi spedissero il decoder "vecchio". La risposta è stata "spiacenti non possiamo spedire l'articolo perchè è già stato smaltito." Chissà "come" è stato smaltito. 1
Membro_0022 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Il 23/9/2021 at 12:14, Velvet ha scritto: A volte un solo imbecille nel posto giusto (non necessariamente apicale) è in grado di affossare floridissime aziende nel giro di pochi anni. Anche un anno solo, in certi casi. Garantisco per esperienza diretta.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Settembre 2021 Moderatori Inviato 27 Settembre 2021 Il 20/9/2021 at 16:17, piergiorgio ha scritto: capitava che le facessero fare 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio, peccato che abitando a 10 km di distanza spendeva più in benzina che altro, oltre ad avere impegnata tutta la giornata per 4 ore di lavoro. Una stupidissima complicazione di lavoro risolvibilissima anche da un adolescente.....ma la dirigenza tiene la cacca al posto della materia grigia? 1
Schelefetris Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @nebraska hanno eliminato eventuali prove... basta solo una raccomandata per aver ragione adesso.
Messaggi raccomandati