Vai al contenuto
Melius Club

Amazon...non può continuare così

Messaggi raccomandati

Inviato

avranno ingaggiato il pubblicitario del mulino bianco 😄 

Inviato

chiedo una cosa su amazon, ordino un aggeggio, c'è un coupon "gratis" clicchi li 10% di sconto. viene fuori "iscriviti e risparmia". ma cos'è una specie di prime che non te lo dicono, ci sono altri costi nascosti ? grazie.

non riesco a capire, casualmente la pagine completa delle condizioni non si apre. 

Inviato

si infatti mi pareva strano. navigando qua e la sono riuscito a capire che è per ordini ricorrenti, ma non ho intenzione di farne. è che mi par di capire che la spedizione sia gratuita, la quale costerebbe come l' articolo o quasi. mah.

Inviato

@audio2

1 ora fa, audio2 ha scritto:

per ordini ricorrenti

Ho ordinato stamattina i ricambi per un rasoio Philips one blade(materiale consumabile),c è la posibilità,(ma non è un obbligo)di scegliere di farteli mandare con cadenza ogni tot mese,con piccolo risparmio,mica ti obbligano.Poi il non riesco a capire, detto da te mi sembra un ossimoro.

Inviato
Il 27/9/2021 at 11:52, Schelefetris ha scritto:

amazon italia, vedi nel sito... minacciando ricorso al giudice di pace della tua città come previsto dal Dl sul commercio

In conoscenza ad un paio di associazioni consumatori  

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

il non riesco a capire, detto da te

anche io ho dei limiti, pochi ma ben assestati.

• Haha 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Bisogna vedere cosa succede col ricorso. Cmq che le storture vadano sistemate è ora passata da un pezzo 

Inviato

Mi sono sempre chiesto dove vadano a finire i soldi che l'antitrust incassa da queste società!!

Servono solo a far stare a galla questi baracconi?

Perchè non vengono ridistribuiti agli utenti?

Inviato

Questa motivazione - per questa sentenza - è parecchio campata per aria. 
Io dico che non caccia un ghello 

Inviato

Un amico che se ne intende abbastanza di logistica, spedizioni e problematiche connesse mi faceva questo ragionamento:

La questione inquinamento è assai relativa... E' stato conteggiata la riduzione di mobilità? Nel senso: E' meglio che 100 persone vadano in un centro commerciale in macchina facendo decine di km a testa o un furgone che fa le consegne porta a porta? E' meglio avere 100 camion che vanno in un grosso centro distribuzione o 200 camion che fanno le consegne ai centri commerciali per tutta italia? E' meglio avere  un grosso centro logistico climatizzato o avere 10 centri commerciali? La questione inquinamento andrebbe conteggiata diversamente...il problema è che Amazon è troppo più rapido e garantista degli Store fisici. Quello che dovrebbero fare gli store fisici è cercare di cambiare l'approccio (molto difficile).

Ci sono lati positivi e lati negativi in tutto questo, personalmente in un anno per comprare nei negozi della mia città quello che ho acquistato su Amazon avrei consumato 100 euro di benzina per girare i vari negozi e 50 euro di parcheggio .

Argomentazioni sterili incentrate sulla polemica ambientalista: per quale strana variazione fisica se le merci non le vendesse Amazon ma lo facessero 50 negozi di paese, l’inquinamento sarebbe in qualche modo diverso? Le merci vanno comunque prodotte, approvvigionate e trasportate con gli stessi mezzi che utilizza Amazon. Intanto Amazon si è impegnata a diventare la prima compagnia Zero emissioni entro il 2040, e a dimezzare l'impatto ambientale nei prossimi 5 anni. In proporzione, la bottega sotto casa, inquina ed evade il fisco molto più di questo colosso che mette il cliente al primo posto e cerca semplicemente di darci quello che vogliamo: prezzo, velocità ed assistenza. Se ci accontentassimo di prezzi alti, scelta mediocre ed avessimo la pazienza di aspettare, questi problemi non esisterebbero. Prendiamocela con noi stessi, non con una persona con una visione, determinazione e voglia di fare. I discorsi che io ho sentito fare in questo thread 

sono i soliti discorsi che vogliono uniformare tutti a un modello sociale unico e piatto. Ma soprattutto mostrano la fragilità dei sistemi degli stati che non sono capaci di definire regole semplici chiare e di farle rispettare e allora è più facile spostare il problema su Besoz & Co. C’è tanta invidia, perché queste persone sono ormai paragonabili a piccoli stati.

smetterò di comprare da Amazon e/o servizi simili quando troverò nei negozi fisici vicino a casa la stessa disponibilità di prodotti, allo stesso prezzo, con lo stesso servizio di pagamento rapido e consegna altrettanto rapida, e la stessa politica di resi e rimborsi. ma fino a quel momento scelgo Amazon tutta la vita, e di tutto ciò che c'è dietro onestamente poco m'importa; ciò che guardo è il mio portafoglio ed il servizio che ricevo. il resto non mi riguarda.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

ed evade il fisco molto più di questo colosso 

😂

Andiamoci piano col Tavernello comprato su Amazon 

Inviato

@maximo chapeau! 

Io ad amazon affiderei l'amministrazione pubblica - 200 miliardi di fee - con la clausole di  portare il livello di servizio allo stesso punto in cui si trova quando vende. Con libertà di licenziare e riassumere quelli che vogliono e ritengono necessari e meritevoli.

Manco la Svezia o la Norvegia ci starebbero dietro.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Andiamoci piano col Tavernello comprato su Amazon 

Non sono un pezzente e neanche un extracomunitario ubriacone. Il Tavernello forse lo beve qualcun altro

Inviato

però il tavernello per pulire gli avanzi di stucco e cementizi vari sui pavimenti è ottimo...

😄 

• Haha 1
Inviato

Sono multe che arricchiscono gli avvocati che andranno al tar e in consiglio di stato. Parliamo di milioni di parcelle per un solo incarico.

A quanto ho letto mi sembra una sanzione un po’ sparata. La posizione dominante e’ tale quando e’ in relazione ad altri competitori, non quando si differenzia il trattamento dei propri clienti all’interno del proprio business in relazione al livello di adesione degli stessi alle regole di quel business.

• Crea Nuovo...