claudiofera Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @djansia Vedere Fabrizi in quella parte ,per me è straniante.E' stato davvero un grande artista...Se non lo sapete : come dice lui nel suo divertentissimo "Papà diventa mamma" , Fabrizi era convintamente de quell'artri.
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 17 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Quel film è un macigno. Bisogna vederlo per scoprirlo però. Alcuni degli intervenuti qui vivono al circo e si dicono anche fortunati per questo. Se invece hai visto il film di questa vicenda pensi: "Ammazza, settant'anni e rotti e ancora fa così tanto male politicamente?". Il comune poi non ha negato il permesso di proiezione ma il patrocinio e insieme alla dichiarazione "In questo momento non è in linea con il programma culturale di mandato." significa: signori alla mia parte politica fa tanto male 'sto film... Oh, poi "In questo momento..." vuol dire che politicamente fa male proprio a loro. Bellissimo... un film di settant'anni fa, un capolavoro italiano sbeffeggiato qui dai patrioti di latta: radical tin! 4
Roberto M Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: ovviamente l'amministrazione in linea con le simpatie filofasciste ha abboccato Non c’entrano le presunte simpatie fasciste, io non le ho ma non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti ad una organizzazione estremista. Ripeto, non c’e’ stata nessuna censura, il “patrocino” significa solo mettere dei soldi dei contribuenti, che e’ ingiusto, tanto piu’ se a vantaggio di organizzazioni estremiste.
djansia Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 7 minuti fa, UpTo11 ha scritto: perché mai un sindaco non dovrebbe sentirsi onorato nel concedere il patrocinio ad un film universalmente riconosciuto com un capolavoro del cinema italiano? Patrioti di latta. 1
Schelefetris Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 minuto fa, djansia ha scritto: Patrioti di latta. avrei sostituito le consonanti :) 1
Velvet Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: io non le ho Ci mancherebbe, ti ho sempre immaginato trotzkista
djansia Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: io non le ho ma non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti ad una organizzazione estremista. A parte che sei un tirchio della miseria allora, ma patrocinare non significa cacciare 92 euro. Oh, che poi pure l'ANPI fa ancora male...
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2023 Adesso, djansia ha scritto: ma patrocinare non significa cacciare 92 euro. L'abbiamo già spiegato, ma è un'attività priva di effetti pratici. 3
djansia Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 92 euro... patrioti di latta. L'Italia ve sta bene solo quando vi pare. Oh mio Dio l'Italia! Belle borse, bei vesti, bei gioielli, ma il cinema italiano... insomma, qualche pellicola può trovarsi improvvisamente "non in linea con il programma culturale di mandato", ma solo perché il formato non è FullHD o 4K.
djansia Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 25 minuti fa, Velvet ha scritto: L'Anpi locale ha lanciato un'esca, e ovviamente l'amministrazione in linea con le simpatie filofasciste ha abboccato mangiandosi tutto l'amo. Fantastici
appecundria Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il film e’ stato regolarmente proiettato e la sala comunale concessa. Il colpo di stato ancora non è avvenuto, infatti, vige ancora la democrazia. Resta nero su bianco che il sindaco non condivide. Amen.
Roberto M Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 13 minuti fa, djansia ha scritto: Oh, che poi pure l'ANPI fa ancora male Certo che fa male, dovrebbe essere ripugnante ad ogni persona civile l’idea che questa associazione estremista prenda soldi pubblici. Non fosse altro perche diretta da Pagliarulo, confermato all’unanimita’ pure dopo le disgustose affermazioni sull’ucraina. Una associazione che non rappresenta neanche piu’ i partigiani (perche’, per ragioni anagrafiche, sono tutti morti).
claudiofera Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: 46 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il film e’ stato regolarmente proiettato e la sala comunale concessa. Calcolare che il sindaco di cognome fà romanello , per cui davanti a Roma - e pure aperta- quello sè pò esse sentito diminuito.
appecundria Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 24 minuti fa, Roberto M ha scritto: non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti Le due cose, come ben sai, non sono legate. Il comune di Milano può ben dare il patrocinio ad una partita di calcio per beneficenza ma non per questo dà SanSiro a gratisse.
Velvet Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Una associazione che non rappresenta neanche piu’ i partigiani (perche’, per ragioni anagrafiche, sono tutti morti). Anche Gesù e gli evangelisti sono morti, quindi dici che l'esistenza della Chiesa non ha più senso perchè non rappresenta nessuno o nessun ideale? 1
Jack Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Voglio fondare l’ANCI… Associazione Nazionale Carbonari Italiani. L’associazione nazionale comuni italiani potrebbe concedermi l’acronimo attraverso il patrocinio. Tanto noi carbonari siam tutti morti. Se non lo fa è complice di Re Ferdinando Re Bomba! e a lui si rifà! eppoi mi devono pure dare dei soldi eh… che tengo alto il nome della carboneria nei secoli. Ecche azz
Roberto M Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Velvet Nessuno dice che l’ANPI non deve esistere, e non ha il diritto di fare tutta la propaganda che vuole, compreso dire che oggi, nel 2023, l’italia e’ a rischio fascismo, che la Nato e’ come e peggio di Putin, che gli ucraini sono nazisti e non gli vanno date le armi per difendersi. Ne ha tutto il diritto e come chiede di usufruire di beni pubblici gli vengono dati senza problemi. Qui si discute se una associazione del genere debba avere il diritto di prendere soldi pubblici e pure di usufruire a gratis, sempre e comunque, di immobili pubblici, quando tutti gli altri pagano. Questo e’ l’oggetto del topic.
UpTo11 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Questo e’ l’oggetto del topic. Direi proprio di no. Non è l'oggetto della discussione ed evitiamo di deviarla su altri binari. Sei libero di aprirne uno ad hoc.
Messaggi raccomandati