Vai al contenuto
Melius Club

Roma città chiusa

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

@djansia Vedere Fabrizi in quella parte ,per me è straniante.E' stato davvero un  grande artista...Se non lo sapete : come dice lui nel suo divertentissimo "Papà diventa mamma" , Fabrizi era convintamente  de quell'artri.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

ovviamente l'amministrazione in linea con le simpatie filofasciste ha abboccato

Non c’entrano le presunte simpatie fasciste, io non le ho ma non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti ad una organizzazione estremista.

Ripeto, non c’e’ stata nessuna censura, il “patrocino” significa solo mettere dei soldi dei contribuenti, che e’ ingiusto, tanto piu’ se a vantaggio di organizzazioni estremiste.

Inviato
7 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

perché mai un sindaco non dovrebbe sentirsi onorato nel concedere il patrocinio ad un film universalmente riconosciuto com un capolavoro del cinema italiano?

Patrioti di latta.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Patrioti di latta.

avrei sostituito le consonanti :) 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

io non le ho

Ci mancherebbe, ti ho sempre immaginato trotzkista

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

io non le ho ma non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti ad una organizzazione estremista.

A parte che sei un tirchio della miseria allora, ma patrocinare non significa cacciare 92 euro.

Oh, che poi pure l'ANPI fa ancora male...

Inviato

92 euro... patrioti di latta.

L'Italia ve sta bene solo quando vi pare.

Oh mio Dio l'Italia! Belle borse, bei vesti, bei gioielli, ma il cinema italiano... insomma, qualche pellicola può trovarsi improvvisamente "non in linea con il programma culturale di mandato", ma solo perché il formato non è FullHD o 4K.

Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'Anpi locale ha lanciato un'esca, e ovviamente l'amministrazione in linea con le simpatie filofasciste ha abboccato mangiandosi tutto l'amo.

Fantastici :classic_biggrin::classic_biggrin:

appecundria
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il film e’ stato regolarmente proiettato e la sala comunale concessa.

Il colpo di stato ancora non è avvenuto, infatti, vige ancora la democrazia. 

Resta nero su bianco che il sindaco non condivide. Amen.

Inviato
13 minuti fa, djansia ha scritto:

Oh, che poi pure l'ANPI fa ancora male

Certo che fa male, dovrebbe essere ripugnante ad ogni persona civile l’idea che questa associazione estremista prenda soldi pubblici.

Non fosse altro perche diretta da Pagliarulo, confermato all’unanimita’ pure dopo le disgustose affermazioni sull’ucraina.

Una associazione che non rappresenta neanche piu’ i partigiani (perche’, per ragioni anagrafiche, sono tutti morti).

0CA5A97A-731E-4351-A655-025DF7ADFE5C.jpeg

claudiofera
Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il film e’ stato regolarmente proiettato e la sala comunale concessa.

Calcolare che il sindaco di cognome fà romanello , per cui davanti a Roma - e pure aperta-  quello sè pò esse sentito diminuito.

appecundria
Inviato
24 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non avrei mai dato quel patrocino, che significa solo regalare 92 euro dei contribuenti

Le due cose, come ben sai, non sono legate. Il comune di Milano può ben dare il patrocinio ad una partita di calcio per beneficenza ma non per questo dà SanSiro a gratisse.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Una associazione che non rappresenta neanche piu’ i partigiani (perche’, per ragioni anagrafiche, sono tutti morti).

Anche Gesù e gli evangelisti sono morti, quindi dici che l'esistenza della Chiesa non ha più senso perchè non rappresenta nessuno o nessun ideale?

• Haha 1
Inviato

Voglio fondare l’ANCI… Associazione Nazionale Carbonari Italiani. 

L’associazione nazionale comuni italiani potrebbe concedermi l’acronimo attraverso il patrocinio. Tanto noi carbonari siam tutti morti.

Se non lo fa è complice di Re Ferdinando Re Bomba! e a lui si rifà!

eppoi mi devono pure dare dei soldi eh… che tengo alto il nome della carboneria nei secoli. Ecche azz

Inviato

@Velvet

Nessuno dice che l’ANPI non deve esistere, e non ha il diritto di fare tutta la propaganda che vuole, compreso dire che oggi, nel 2023, l’italia e’ a rischio fascismo, che la Nato e’ come e peggio di Putin, che gli ucraini sono nazisti e non gli vanno date le armi per difendersi.

Ne ha tutto il diritto e come chiede di usufruire di beni pubblici gli vengono dati senza problemi.

Qui si discute se una associazione del genere debba avere il diritto di prendere soldi pubblici e pure di usufruire a gratis, sempre e comunque, di immobili pubblici, quando tutti gli altri pagano.

Questo e’ l’oggetto del topic.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Questo e’ l’oggetto del topic.

Direi proprio di no. Non è l'oggetto della discussione ed evitiamo di deviarla su altri binari. Sei libero di aprirne uno ad hoc.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji