Vai al contenuto
Melius Club

Selfie tra i binari dell’alta velocità a Bologna.

Messaggi raccomandati

Inviato

image.jpeg.7660b9df5aec46d4fcd92bc86275bf67.jpegi

« Tre ragazzini sui 12 anni in mezzo ai binari, intenti a scattarsi selfie. Un passante li ha segnalati l'8 marzo a Bologna, al bivio Santa Viola: la Polfer ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi. Sulla tragedia sfiorata, dopo il caso in Valtellina, fa un appello il Siulp di Bologna. «Non ci arrenderemo - dice il segretario Amedeo Landino - finché non troveremo quei tre ragazzi per raccontargli il gravissimo rischio che hanno corso, andremo nelle scuole della zona, nei parchi vicini, facendo comprendere che ci siamo».

https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/23_marzo_14/selfie-sui-binari-dell-alta-velocita-la-polizia-sulle-tracce-di-tre-dodicenni-85e7b49e-de1d-487b-9ac2-7b95366b1xlk.shtml

.

Ma nessuno li aspettava a pranzo a casa? Quei ragazzini si comportano come dei cani sciolti senza nessun collare… 

La libertà è altro ma i social li indottrinano diversamente. Se sopravviveranno magari un giorno saranno ospitati come eroi in qualche trasmissione trash… Che tristezza!

• Melius 2
Inviato
45 minuti fa, mom ha scritto:

La libertà è altro ma i social li indottrinano diversamente.

Dice che ai ragazzi bisogna dare lo smartphone in mano dai 7 anni senza nessun filtro né controllo. 

extermination
Inviato

Da un punto di vista prettamente tecnico, non meriterebbero di vivere.

Inviato

Sciocchezze ne abbiamo fatte tutti da giovani: cambiano solo il modo e lo scopo.
Quella che oggi è assurda, a mio avviso, è la minimizzazione che i genitori, prima di tutto, avanzano per giustificare eventi simili. Fossero anche individuati i ragazzini e convocati i genitori, cosa succederebbe? Sospetto nulla.

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Ma nessuno li aspettava a pranzo a casa? Quei ragazzini si comportano come dei cani sciolti senza nessun collare… 

Temo che se presi e portati dai genitori questi si sarebbero ribellati: mio figlio sa cosa fa e nessuno gli deve impedire di farlo. E poi deve aumentare i like !!

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

E poi deve aumentare i like !!

Questi like stanno diventando importantissimi… e non solo per i ragazzi! Pur di averne c’è chi arriva a rinunciare al rispetto anche di se stesso.
Per tacer dei sedicenti (e sovente squallidi) influencer!

• Melius 1
Inviato

I like e i followers sono importantissimi. Una volta parlavo con una giovane figlia di conoscenti sui media usati dai g-giovani d'oggi. La ragazza convenne che ormai facebook era roba per vecchi commilitoni in vena di rievocare la maschia gioventù, e mi disse che lei "aveva solo istagram".  Risposi: "E quanti follower hai? " E quella si ingorillì di brutto: "Fatti i c. tuoi, li vedi sulla mia pagina quanti ne ho, il profilo è aperto, cosa c. chiedi a fare..." 

Rimasi basito dal tono e dalla risposta, e ancor più ci rimasero male i suoi, che erano presenti.  Successivamente il padre mi disse che la ragazza aveva male interpretato la mia domanda "Come se mettessi in dubbio il fatto che lei potesse avere dei follower..."  e/o come se "volessi umiliarla facendole dire in pubblico (i suoi e la mia compagna) un numero di fwr ancora esiguo..."   E dire che non mi pareva certo una squinzietta con paturnie da influencer.

Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

la Polfer ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi

Ah sì? Pensavano di trovarli sempre lì? Furbi.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Risposi: "E quanti follower hai? " E quella si ingorillì di brutto: "Fatti i c. tuoi, li vedi sulla mia pagina quanti ne ho, il profilo è aperto, cosa c. chiedi a fare..." 

Rimasi basito dal tono e dalla risposta

A dire il vero pure "insta" è un po' passatello...

O meglio viene usato per determinati scopi. 

Il social dei giovanissimi attualmente è tik tok. 

Dopodomani sarà un altro ovviamente 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

A dire il vero pure "insta" è un po' passatello...

Si, ho scordato di dire che è trascorso qualche anno. Eravamo in pieno insta-boom, si stava appena affermando in Italia  il concetto di "cringe"  (altra onta inemendabile per i virgulti instagrammari) 

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il social dei giovanissimi attualmente è tik tok. 

image.png.a190f5dc3b3fe8eb5e599e62bfb0f96b.png

:classic_biggrin:

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Tanto non gli fanno niente , sono troppo giovani e inesperti .

Inviato

@Martin la comparsata del berlusca su tik tok è l'esempio perfetto per spiegare ad un boomer il termine "cringe" 

• Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Per tacer dei sedicenti (e sovente squallidi) influencer!

Considerato che si tratta di persone che vogliono "influenzare" il prossimo e che personalmente apprezzo ancora la lingua nostra, si potrebbe chiamarli  "untori"?

Inviato

Essere spiacciati da un treno a 300 all'ora è un attimo: morte veloce ed indolore ma non so se in quel punto le frecce passino così veloci.

Vabbè, anche a 100 km/h non si sente male!

Più che altro, i disagi per i viaggiatori...

• Melius 1
Inviato

Su instagram mi followo da solo

Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

forse un tantino di colpa è pure dei genitori…

Spiega il motivo. Cosa dovrebbero dire i genitori : "non andate sui binari dei treni?" 

59 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Più che altro, i disagi per i viaggiatori...

Mah! Cinismo gratuito e immotivato

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio