Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto è bello The Last of Us ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho cominciato a vederlo un po' per caso, come si cominciano tante serie,, che poi si abbandonano magari dopo 2 puntate.. né avevo giocato al videogioco. 

Mi ha preso piano piano, affascinato progressivamente dal contenuto emozionale della storia, dalla scoperta e dalla evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, l’adulto e la bambina, Ellie e Joel…

Una riflessione su valori che nella società odierna sembrano fuori moda,  quali l’amicizia, il prendersi cura, l’aver fiducia, l’amore , la speranza di un futuro migliore.

Se avete voglia (ma solo dopo aver visto la serie) consiglio questa bella recensione :

https://www.serialminds.com/2023/03/14/the-last-of-us-season-finale-recensione-serie-tv-hbo-sky/

Inviato

per me la rovina di questa serie è stata proprio la ragazzina,per me

Inviato

Visto tutto,un piccolo capolavoro lei è fantastica.

Inviato

Si, lei è deliziosa…

soprattutto in lingua originale.

Inviato

Bravissimi entrambi i protagonisti

Lei bruttina, ma veramente notevole :classic_biggrin:

Inviato
45 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Bravissimi entrambi i protagonisti

Lei bruttina, ma veramente notevole 

Molti si lamentavano perché Ashley Johnson  , l’attrice che si è prestata per il motion capture del gioco è più carina e volevano lei anche nella serie :classic_biggrin:

però io questa ragazzina , Bella Ramsey, me la ricordavo già fenomeno nel trono di spade , e aveva solo 13 anni..

Muddy the Waters
Inviato

Mah….vista qualche puntata, mi pare che il filone The Walking Dead sia ormai verso la fine e con lui anche questa serie… Nulla di nuovo insomma 

• Melius 1
Inviato

io sto rimandando la visione dell'ultima puntata perchè mi sta piacendo troppo, mi dispiace che finisca...

• Melius 1
Inviato

HBO non si batte sulle serie. Sono i migliori. Punto. 

Inviato
Il 18/3/2023 at 21:19, bluesman74 ha scritto:

Nulla di nuovo insomma

Vero anche questo.

Infatti, nulla di particolarmente originale, ciononostante una serie ben confezionata che suona le note giuste (non facile), con ottimi attori

Inviato

Dopo il gran parlare su questa serie ho iniziato a vederla.

Dopo le prime due puntate mi sa tanto di The Walking Dead in salsa di funghi...Comunque penso di finirla tutta per poi esprimere un giudizio.

Inviato

FInita, devo dire alla fine mi è piaciuta molto anche se verso la fine si ha la sensazione che manchino un paio di puntate...

Bravissimi gli attori, la ragazzina superlativa.

Non conoscevo il videogioco e il finale della serie mi ha un po' spiazzato

• Melius 1
Inviato
Il 23/3/2023 at 08:16, argonath07 ha scritto:

Dopo le prime due puntate mi sa tanto di The Walking Dead

stessa impressione che ho avuto io... dopo tanto parlare mi aveva lasciato un pò perplesso per la forte sensazione di deja-vù..

Il 30/3/2023 at 08:09, argonath07 ha scritto:

Bravissimi gli attori, la ragazzina superlativa

condivido: raro esempio di talento senza la necessità di avere la figona di turno

Il 31/3/2023 at 11:52, coldturkey ha scritto:

terza puntata , vibrante e poetica, ed il finale,

concordo.. raramente una serie si è mantenuta ad un così alto livello dall'inizio alla fine, con un epilogo che non rientra nei clichè dell'happy-ending a tutti i costi

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

c'ho giocato qualche anno fa, gioco coinvolgente e avvincente da giocarci tutto d'un fiato, sicuramente uno tra i più bei giochi per console degli ultimi anni, che avessero anche fatto una serie tv mi giunge nuova.