51111 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 7 minuti fa, naim ha scritto: Se l'orecchio è soddisfatto, alla lunga può stancarsi l'occhio. Allora ditelo che siete degli spendaccioni. 😁
Dufay Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Se uno ha l'occhio stanco si fa dare un bel pugno da certi "design" moderni.
naim Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, 51111 ha scritto: Allora ditelo che siete degli spendaccioni. 😁 Perché è così raro? La voglia del ''pezzo'' nuovo prima o dopo bussa alla porta dell'audiofilo, anche se non gli serve nulla.
ilmisuratore Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: molto meglio un po’ di sana e divertita incoscienza, la sperimentazione Empirica, che la prosopopea, la sicumera di una presunta, autocertificata, superiore conoscenza esibita.. Dipende a chi viene rivolto Perché la conoscenza dovrebbe essere presunta o autocertificata ? Forse è proprio l'incoscienza e la sperimentazione empirica a distorcere sia la conoscenza che il valore oggettivamente scientifico 2
Ggr Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @one4seven non è il mio caso, perché io quando parlo di misure, almeno in questa discussione, sono sempre riferite a cose oggettive. Apparecchi cavi ecc. L'ambiente l'ho nominato a mo di esempio.
one4seven Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Ggr il mio era un discorso generico, non era riferito a nessuno in particolare.
Dufay Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Per quel che mi riguarda le misure servono solo per sapere se una cosa non è rotta e se rispetta i requisiti minimi .. E già sarebbe molto a sentire certe robe in giro
ilmisuratore Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Per quel che mi riguarda le misure servono solo per sapere se una cosa non è rotta e se rispetta i requisiti minimi .. E già sarebbe molto a sentire certe robe in giro Se la pensi veramente cosi meriteresti una condanna del tipo sequestro di tutte le elettroniche e diffusori che possiedi Guarda che se provi piacere ad ascoltare la quinta di Mahler devi ringraziare chi per te ha misurato, e anche bene C'è una sconoscenza talmente grande da far pentire chi fa questo lavoro o lo ha svolto in passato
ilmisuratore Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: non fare il sofista.. Il costante ricorso al linguaggio figurato andrebbe setacciato meglio in modo da non rimanere dubbiosi e sentirsi chiamati in causa anche se non lo fosse
one4seven Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Guardate per esempio il 3d su un blasonato e costoso dac Italiano, di cui una rivista ha trovato con misure strumentali che praticamente è una roba indecente, udibile all'ascolto. Eppure è un oggetto apprezzatissimo. Senza entrare nel merito, visto che c'è il 3d dedicato, prendiamolo come caso esempio per questa discussione. Quali strumenti abbiamo, da appassionati, per fare una scelta? Ci fidiamo della rivista anche se al nostro orecchio ci sembra tutto ok, anzi lo troviamo fenomenale? Ovviamente si brancola nel buio. Vale anche al rovescio: misure strumentali ottime, poi non ci piace. Quello che voglio sottolineare è che non abbiamo né strumenti adeguati ne conoscenze adeguate, e rischiamo semplicemente di giocare all'allegro chirurgo. 1
Dufay Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: la pensi veramente cosi meriteresti una condanna del tipo sequestro di tutte le elettroniche e diffusori che possiedi Guarda che se provi piacere ad ascoltare la quinta di Mahler devi ringraziare chi per te ha misurato, e anche Guarda che io misuro ma so bene che serve solo a stabilire la cosa che ho detto sopra
alexis Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 47 minuti fa, one4seven ha scritto: sono i creduloni perché continuano ad attaccare le pecette sui CD Ci sono quelli, come ci sono quelli, illusi pure loro, che hanno in casa tonnellate di problemi strutturali, ampli compressi, Midwoofer in affanno, errori di fase e di ritardo nelle zone di incrocio, e poi ciliegina sulla torta, pavimentazzi in piastrelle e finestre glabre e pensano, sobillati dai sotuttoio, che sia sufficiente una ripassata di drc a sistemare il mapazzone… qui ci vuole la mannaia altrchè il fioretto.. 🫣🫣🫣
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 20 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2023 35 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Dipende a chi viene rivolto Perché la conoscenza dovrebbe essere presunta o autocertificata ? Forse è proprio l'incoscienza e la sperimentazione empirica a distorcere sia la conoscenza che il valore oggettivamente scientifico L'idea che chi cerca di indagare, anche a livello hobbistico, sia un allegro chirurgo, mentre chi lo fa limitandosi alle proprie percezioni sensoriali, sia un illuminato che ha compreso l'essenza delle cose, è semplicemente ridicola. 3
ilmisuratore Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Guarda che io misuro ma so bene che serve solo a stabilire la cosa che ho detto sopra Cosa, la risposta in frequenza e il modulo dell'impedenza ?
alexis Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @ilmisuratore il confine del linguaggio è il confine del mio pensiero , come chiosava Wittgenstein .. e per il resto c’è la wiki che aiuta.
Ggr Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @one4seven fare un dac che ha delle distorsioni di ordine pari, e con misure approsimative, che tanto piacciono al nostro udito, non è difficile. Se piace fanno bene a farlo. Ma non ha niente a che vedere con l'alta fedeltà.
enzo966 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, gianventu ha scritto: chi lo fa limitandosi alle proprie percezioni sensoriali ...in linea di massima spende molto più grano... 1
Messaggi raccomandati