Vai al contenuto
Melius Club

Perché a misure identiche dovrebbero corrispondere suoni diversi?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
7 minuti fa, davenrk ha scritto:

più che altro a non andare fuori di cervello

Forse si sta rendendo fuorviante il discorso o esempio

Ascoltare è una cosa, e la sala anecoica non permette l'ascolto gradevole

Il test di riconoscimento è una cosa diversa

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

&W o a Wilson Audio o a Blumenhofer, le quali suonano in modo identico tra loro.

Mi sa che alcuni di voi hanno sbagliato forum.

O forse ho sbagliato io

Ci aggiungerei pure quelli che usano altoparlanti di ceramica che poi sono uguali a tutti gli altri.

Tutto uguale 

5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

in anecoica con rumore sotto i 20 dbA ci

mavalá.. ammetti che un anecoica la vista sulle figurine panini.

Io che ci sono stato davvero, in una certificata, di proprietá del politecnico di vienna dove mi sono laureato - no cepu -

ti assicuro che.. altro che ascoltare musica, Ti esplode la testa, perche i timpani e il sitema uditivo vanno in compensazione.

Ora fai il bravo misuratore.. e raccontaci come è fatta una vera anecoica.. per esempio il pavimento...  posso passarci lo scopone?

:classic_biggrin:

per essere un misuratutto ti vedo molto in affanno.. e questa è solo la ciliegina..

Va beh.. post assurdo e delirante, vi lascio alle vostre dottissime farneticazioni..

4 minuti fa, pifti ha scritto:

Furbacchione :classic_biggrin:

Ci sono due grandi perdite dei tesori letterari del passato che mi crucciano. Oltre alle commedie di Aristofane mi manca molto il thread del vecchio forum che decretò la nascita del ciechismo.

Proprio li ho imparato quanto fossi idiota. Si spiegava con la dovuta spocchia e legittima irritazione quanto noi poveracci fossimo degli illusi. La scienza ciechista dimostrava un infinità di cose, tutte elencate con dovizia di particolari e nel compiaciuto divertimento del neonato clan.

Te le ricordo così almeno puoi evitare figuracce con i tuoi sodali che potrebbero pensare che non le ricordi: anzitutto qualunque amplificatore, pre, dac, cavo, e la quasi totalità dei diffusori sono indistinguibili tra loro. Se fossero distinguibili allora sarebbero rotti o delle melde (come i proprietari). Tipico atteggiamento da scienziato.

Sono financo indistinguibili: tutti i vini, solo quelli della ZTL credono di distinguerli Test del borgogna paragonato in cieco al vino del cartone); i violini antichi da quelli moderni (nel testi in cieco non distinguono uno Stradivari neppure quelli che li possiedono/suonano ahaha altri idioti), ce ne erano tante altre meravigliose.

Insomma, per concludere, la delicata firma è la vostra. 

😂😂😂..io non so neppure di cosa parli...sodali, scienziati, Borgogna, cavi, violini...un pizzico di Aristofane, che non guasta mai e fa tanto intellettual letterato.

Può esistere pure un universo parallelo al tuo, in cui si beve un calice di Sassicaia riflettendo o discutendo sul fatto che i cavi suonino uguali, o che le misure contano. Pensa te che strano.

Tornando a bomba: evita post come quello precedente, trasudante spocchia che fai una figura migliore.

Ed evita pure di salire in cattedra quale paladino del gusto raffinato, potresti avere brutti risvegli.

• Melius 1
Membro_0027
8 minuti fa, gianventu ha scritto:

paladino del gusto raffinato

Ti riferisci all'Amarone immagino. Guarda, provalo e vedrai che il gusto raffinato non c'entra una mazda. Se proprio vuoi correre il rischio della scomunica pigliati pure il tavernello, fatti bendare e scoprirai in un momento quante calzate ci propinate da anni.

Se poi sapessi che vita faccio e che cavi ho, non parleresti nemmeno.

26 minuti fa, pifti ha scritto:

Furbacchione :classic_biggrin:

Ci sono due grandi perdite dei tesori letterari del passato che mi crucciano. Oltre alle commedie di Aristofane mi manca molto il thread del vecchio forum che decretò la nascita del ciechismo.

Proprio li ho imparato quanto fossi idiota. Si spiegava con la dovuta spocchia e legittima irritazione quanto noi poveracci fossimo degli illusi. La scienza ciechista dimostrava un infinità di cose, tutte elencate con dovizia di particolari e nel compiaciuto divertimento del neonato clan.

Te le ricordo così almeno puoi evitare figuracce con i tuoi sodali che potrebbero pensare che non le ricordi: anzitutto qualunque amplificatore, pre, dac, cavo, e la quasi totalità dei diffusori sono indistinguibili tra loro. Se fossero distinguibili allora sarebbero rotti o delle melde (come i proprietari). Tipico atteggiamento da scienziato.

Sono financo indistinguibili: tutti i vini, solo quelli della ZTL credono di distinguerli Test del borgogna paragonato in cieco al vino del cartone); i violini antichi da quelli moderni (nel testi in cieco non distinguono uno Stradivari neppure quelli che li possiedono/suonano ahaha altri idioti), ce ne erano tante altre meravigliose.

Insomma, per concludere, la delicata firma è la vostra. 

Ti sei scordato di dire che siamo tutti occhialuti, viaggiamo in cuccette, siamo mediamente brutti e siccome un po' di sessismo non guasta una buona metà siamo pure ricchioni. 

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 34 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference