appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, bluesman74 ha scritto: artisti e intellettuali Pure Fausto Papetti?
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @vizegraf beh anche 5 mesi di funamboli sul filo del fascismo e dello spread!
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 25 minuti fa, appecundria ha scritto: È stata pure festeggiata, le hanno dedicato una Bella Ciao, così, per ricordarle chi è lei, da dove viene e davanti a chi si è seduta. Io avrei proiettato pure una gigantografia di Anna Frank alle sue spalle. Oramai discuti solo a battute, più cabaret che dialogo, mah. 1
otaner Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Fausto Papetti
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2023 33 minuti fa, Jack ha scritto: invece di chiedere soldi questi hanno parlato di caxzate alle negoziazioni sindacali. Evidentemente Non sono un sindacati dei lavoratori sono il sindacato di un partito, più attenti alla politica che alle retribuzioni, ottimi solo per negoziare salari al ribasso in cambio di certezze sull’inamovibilità e l’impossibilità di licenziamento del lavoratore, sono loro i veri responsabili dei salari da fame italiani. 4
jedi Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @bluesman74 Non solo ,io ho lavorato per un industria svizzera Oerlikon ,famosa per le macchine utensili speciali,ma soprattutto per le contraeree binate fino a 35 mm negli anni 80. Be, quanti "onesti " concittadini portavano i soldi in Svizzera per non pagare le tasse? Certo che non reputo un riferimento il mondo politico svizzero, dove piu' che scheletri nell' armadio ,si trova un cimitero degli elefanti 1 1
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non sono un sindacati dei lavoratori sono il sindacato di un partito, più attenti alla politica che alle retribuzioni, ottimi solo per negoziare salari al ribasso in cambio di certezze sull’inamovibilità e l’impossibilità di licenziamento del lavoratore, sono loro i veri responsabili dei salari da fame italiani. Quotonissimo fortuna che i lavoratori meno qualificati lo hanno capito e sfanculati. “Contadino scarpe grosse e cervello fino”
mozarteum Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: Leoncavallo come una sorta di rave party, in realtà andando oltre le battute, il cs Leoncavallo era un punto di riferimento della controcultura milanese, sono passati artisti e intellettuali da diverse parti del mondo…. L’opera principale del Leoncavallo e’ Pagliacci lo sapevate?
senek65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ho sentito degli stralci e mi è sembrato, quello della Meloni, un discorso (per quello che ho sentito) mediamente assennato. Ma guarda Giorgiona da quando è ascesa al trono, non credo abbia mai detto grosse fesserie o fatto dichiarazioni fuori di testa. Non è mica Salvini. Poi tra le parole e fatti di acqua ce ne corre. Anche a Rimini il discorso è poco più di un cumulo di banalità e di rassicurazioni. Ha ben compreso che non ci si guadagna nulla a far incxxare la gente. E diventa anche molto più facile sodomizzarla. 2
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non sono un sindacati dei lavoratori sono il sindacato di un partito Questo non compete al governo e tantomeno a te. Ancora vige la libertà di associazione. Non ti piace quella associazione? Non iscriverti. La democrazia funziona così, dillo pure a quelli che "Anna Frank era una ragazzina che faceva la dieta dimagrante", "Roma Città aperta è propaganda" e "i campi di sterminio sono un'invenzione del PD".
maverick Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: ottimi solo per negoziare salari al ribasso in cambio di certezze sull’inamovibilità e l’impossibilità di licenziamento del lavoratore, E posti e carriere di rilievo per i dirigenti sindacali, in cambio della pace sociale. Ovviamente vale per tutti i sindacati, .. ma nella CGIL la cosa è ancora più evidente e stridente; ovviamente parlo per conoscenze dirette. 2
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Questo non compete al governo e tantomeno a te. Ancora vige la libertà di associazione. Non ti piace quella associazione? Non iscriverti. Infatti non l’ho fatto ne in passato e non lo farò neppure in futuro. 1 ora fa, appecundria ha scritto: La democrazia funziona così, È democrazia, a quanto ricordo, anche la libertà di parola, quindi anche la mia analisi critica sui loro comportamenti e sulle loro responsabilità nella attuarle situazione dei loro iscritti, oppure nel frattempo è cambiato qualcosa nel concetto di democrazia. 1 ora fa, appecundria ha scritto: dillo pure a quelli che "Anna Frank era una ragazzina che faceva la dieta dimagrante", "Roma Città aperta è propaganda" e "i campi di sterminio sono un'invenzione del PD". Questo cosa c’entra nella discussione lo sai solo tu.
penteante Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Evvabene, speravate che si levasse di mezzo il PD. Ora vorreste far fare la stessa fine anche alla CGIL. La CISL e la UIL vanno meglio? Ma no, meglio senza sindacati del tutto. Intermediazione basta! Meloni parli direttamente con l'elettore Mario Rossi e il cav. Brambilla contratti direttamente con Salvatore Mancuso, metalmeccanico. Il governo Meloni è in grado di fare gli interessi sia dei ricchi che dei poveri, sia del Sud che del Nord, sia degli imprenditori che dei lavoratori, in totale continuità ideale con il modello corporativo di cui all'albero genealogico di famiglia. Del resto se ha fatto anche cose buone Lui... ...pure Lei, con la stessa ricetta, non sarebbe certo da meno. 2
senek65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: anche la libertà di parola, Perché non ha parlato?
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Perché non ha parlato? Mi riferivo al fatto che sulla CGIL io, ma non solo io, posso dire la mia liberamente, visto che mi è stato risposto così alla affermazione che sono il sindacato di un partito e non dei lavoratori: 1 ora fa, appecundria ha scritto: Questo non compete al governo e tantomeno a te. Ancora vige la libertà di associazione. Non ti piace quella associazione? Non iscriverti. 14 minuti fa, senek65 ha scritto: Perché non ha parlato? P.S. Certo che ha parlato.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 15 minuti fa, penteante ha scritto: Evvabene, speravate che si levasse di mezzo il PD. Ora vorreste far fare la stessa fine anche alla CGIL. La CISL e la UIL vanno meglio? Ma no, meglio senza sindacati del tutto. Intermediazione basta! Io non spero nulla, non ho mai amato alcun sindacato perché in Italia non se ne salva uno, sono più attenti ai loro interesse che a quelli dei lavoratori, più o meno tutti. 16 minuti fa, penteante ha scritto: Meloni parli direttamente con l'elettore Mario Rossi e il cav. Brambilla contratti direttamente con Salvatore Mancuso, metalmeccanico. In Germania i Sindacati che contano sono quelli di fabbrica, hanno un peso notevole e siedono nel CDA, guarda le paghe tedesche e raffrontare a quelle italiane e tira le tue conclusioni. Ovviamente il merito non è esclusivamente dei sindacati ma del tessuto manifatturiero che e radicalmente diverso da quello italiano, ma in quel contesto svolgono egregiamente il loro lavoro, da noi no. Ma se sta bene a voi, contenti voi contenti tutti.
Muddy the Waters Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 ore fa, appecundria ha scritto: Pure Fausto Papetti? Si, con Bobby Keys
Muddy the Waters Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: L’opera principale del Leoncavallo e’ Pagliacci lo sapevate? Azz…. Manco Bramieri le faceva così scontate
Messaggi raccomandati