appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Oramai discuti solo a battute, più cabaret che dialogo, mah. Dialogo? Quale dialogo può esserci con chi non condivide il valore della democrazia?
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Dialogo? Quale dialogo può esserci con chi non condivide il valore della democrazia? Cioè io non condividerei il valore della democrazia?
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Non ti piace quella associazione? Non iscriverti Considerando il crollo degli iscritti, direi che ci hai preso in pieno!
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Questo cosa c’entra nella discussione lo sai solo tu È la cancel culture, dispensata a piene mani anche in questo thread Adesso, LeoCleo ha scritto: Considerando il crollo degli iscritti, direi che ci hai preso in pieno! È la democrazia, baby. Vale ad andare e a venire.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: È la cancel culture, dispensata a piene mani anche in questo thread Questa fa il paio con la “sostituzione etnica” tanto di moda a destra fino a qualche anno fa. Minchiate.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Sto personaggio è quanto di politicamente più squallido abbia partorito la politica italiana da qualche decennio a questa parte. 2
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: È democrazia, a quanto ricordo, anche la libertà di parola Infatti tu parli liberamente, così come parla Meloni. Il problema è quello che dite che non è appropriato. Ma non ci badare è una supercazzola mia.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Il problema è quello che dite che non è appropriato. Ecco vedi, sarà la complessità del mondo che non riesco a comprendere, ma che vuol dire “appropriato”? In democrazia soprattutto.
stefanino Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 5 ore fa, jedi ha scritto: perché le agende sono chiuse,ma stessa struttura come per miracolo in pochi giorni si ha l'appuntamento. anni fa una certa Rosy Bindi faceva il ministro della sanita' il problema visite esisteva e diagnostica in tempi biblici era preoccupante. . la ministra penso': se i. miei medici a fine turno vanno nel loro ambulatorio perche' non farli operare in regime privato usando le strutture pubbliche ? detto fatto inventa l'intramoenia, Il primo caso al mondo in cui un dipendente non solo va in competizione col suo datore di lavoro ma ne usa pure spazi e strutture sganciando una percentuale (e risparmiando un botto di costi di studio) C'e poco da fare, vuoi una struttura pubblica che funziona? Mano al portafoglio. Il medico in gamba che porta a casa uno stipendio di poche migliaia di euro al mese non potra' non essere tentato dalla libera professione che gli consente di "arrotondare" moltiplicando l'importo. SE poi gliela offri su un piatto d'argento cosa vuoi che accada ? E' la solita caggata all'italiana a problema non si propone soluzione ma un compromesso disutile.
stefanino Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 effettivamente (ho verificato) erano 27 anni che un premier non interveniva a questo evento La Meloni interviene, per nulla intimorita punta a discutere di questioni concrete Fa capire senza mezzi termini che il confronto anche se aspro e' utile Fa fare la figura che merita chi si era presentato con striscioni cretini I delegati ascoltano, un po di brusio ma piu parla piu ascoltano. Termina e si becca un bell'applauso Da persona intelligente fa un cenno di ringraziamento e si allontana dal palco I delegati escono Gli iscritti a parlare dopo il suo intervento parlano alle sedie Molto interessante
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 40 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non riesco a comprendere, ma che vuol dire “appropriato”? In democrazia soprattutto. È semplice. Non spetta al governo stabilire cosa devono dire e fare opposizioni, sindacati, medici, preti, magistrati, attori, cantanti, comici e cittadini tutti. Non si deve esondare, bisogna stare ciascuno al proprio posto e fare il proprio lavoro. Niente voglie di totalitarismo. Niente mettere becco su tutto. Niente cancel culture. Ma se vuoi puoi farlo, inappropriato non significa proibito. Vedi, la democrazia ha queste sorte di giunture elastiche, cose permesse ma affidate al senso democratico delle persone. Pensa alla moral suasion del presidente della Repubblica, pensa se Mattarella cominciasse a mettere becco su qualsiasi cosa, sarebbe inappropriato. 1
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: visto che mi è stato risposto così alla affermazione che sono il sindacato di un partito e non dei lavoratori: Ti è stato risposto così perché la tua affermazione è falsa, ma seppure fosse vera non ci sarebbe nulla di male. A meno di non avere in mente lo stato corporativo e totalitario, ovviamente. D'altra parte il presidente del senato lo ha detto: siamo eredi del Duce.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: È semplice. Non spetta al governo stabilire cosa devono dire e fare opposizioni, sindacati, medici, preti, magistrati, attori, cantanti, comici e cittadini tutti. Non si deve esondare, bisogna stare ciascuno al proprio posto e fare il proprio lavoro. Niente voglie di totalitarismo. Niente mettere becco su tutto. Niente cancel culture. È tutto questo quando avvenuto? 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma se vuoi puoi farlo, inappropriato non significa proibito. Direi che la definizione di supercazzola ci sta benissimo, nel post hai riposto a me, che non sono né al Governo e tantomeno sono iscritto ad un partito, che ho fatto un’affermazione precisa sulla CGIL sulla base del mio pensiero, o se preferisci che ho detto la mia sulle vicende della metro milanese, ora te ne spunti con sto post sul Governo che non deve mettere bocca su tutti, che c’azzecca? Mah vi capisco sempre meno.
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Direi che la definizione di supercazzola ci sta benissimo Concordo! 😁
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ti è stato risposto così perché la tua affermazione è falsa, È la mia idea puoi non condividere e definirla falsa ovviamente, ma ho tutto il diritto di esprimerla e ritenerla vera è fondata, come altri che hanno condiviso del resto. 3 minuti fa, appecundria ha scritto: ma seppure fosse vera non ci sarebbe nulla di male. Ma infatti io ho sottolineato che è loro, del sindacato, la responsabilità della situazione dei salari italiani, mica che avrebbero dovuto essere passati per le armi. Esiste ancora il diritto di parola e di critica?
Membro_0022 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: beh anche 5 mesi di funamboli sul filo del fascismo e dello spread! Sì ma sono cascati tutti giù e hanno pure sfondato la rete di protezione.
carmus Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @appecundria però però se un sindacato di sn invita un premier di dx per me c’è qualcosa che non va. E forse oggi, specie nel settore pubblico, l’esistenza degli stessi non ha più senso; nel mio settore, sanità, abbiamo protestato con tanto di lettera aperta senza coinvolgere i sindacati; sai che ce lì siamo ritrovati contro?
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, carmus ha scritto: però se un sindacato di sn invita un premier di dx per me c’è qualcosa che non va Sì, nel Novecento. Oggi magari bisogna adottare nuovi punti di vista. 1
Messaggi raccomandati