Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su integrato e lettore cd Naim

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi piacerebbe alternare alle mie elettroniche McIntosh per provare a "cambiare impostazione di suono" un Supernait 3 e un lettore cd Naim. Purtroppo ho visto che in catalogo c'è solo il cd 5si che, mi sembra, non in linea qualitativa con l'ampli. Siccome vorrei restare sul nuovo, pensate che possa essere un'abbinata comunque valida? I diffusori sono Canton Reference 8k e le nuove B & W 707 s3.

Grazie in anticipo.

Stefano

Inviato

@stefano.s ciao Stefano, vedo che ancora nessuno ti ha risposto; hai ottimi prodotti e chiedi di un altro ottimo prodotto solo che, mi pare,  siano accoppiamenti bizzarri che in pochi scelgono. dalla mia il Mac mai con b&w (han tutte modili di impedenza difficile e poco lineari) e ti direi che manco Naim ce lo metterei... non so di dove tu sia ma prova ad ascoltare qualcosa di diverso davvero. non conosco il mondo Canton Reference e non saprei darti indicazioni, speriam qualcuno arrivi, ma con b&w proveri Musical fidelity e Moon.

ciao Luca

Inviato

@stefano.s ciao Stefano, Naim ha scelto di spingere molto sugli streamer e come dici tu ha molto ridotto la gamma dei cd player. il Super Nait 3 è un ottimo amplificatore, il CD5 si nonostante sia semplice è pur sempre un buon cd con una buona meccanica ed un buon convertitore, affidabile e solido.

se ti piace il suono naim è un buon acquisto. poi se per il cd accetteresti di andare sull'usato ne trovi molti a buon prezzo, un cd5x o altro cui puoi collegare un dac separato o un buono streamer che puoi utlizzare come dac.

c'è un thread dedicato a naim in questo forum, se scrivi lì vedrai che sarà più facile avere risposte, molti appassionati naim sono quasi monogami : )

Inviato

@stefano.s

Il mio consiglio va sul SN3 e magari cercare un cdx2 usato 

comunque il cd5 si suona bene anche se il SN3 merita di più

magari risparmia qualcosa sul cd e metti hicap 

Inviato
Il 17/3/2023 at 21:56, stefano.s ha scritto:

I diffusori sono Canton Reference 8k e le nuove B & W 707 s3.

Ho le 7K - quanto è grande l'ambiente di ascolto ?

Inviato

@stefano.s  reputo le mie reference 7K degli ottimi diffusori dal costo ancora ragionevole e se ne sono accorti pure gli americani. Le misure di Atkinson sono pure buone a suo dire.

Presumo che le 8K  siano simili magari un pelo meno sensibili e con un basso leggermente più indietro in quanto le volumetrie sono più piccole.

Detto ciò le mie hanno suonato/ suonano egregiamente con:

- Sugden A21 SE 

- Luxman ax 590

- Parasound Halo

se può servire come spunto