leika Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Forse non ho capito io , oppure mi sfugge qualcosa il discorso non è perché un marchio non abbia assistenza tecnica in Italia sia questo il vero problema…. perché sono infiniti i marchi che non hanno laboratori autorizzati in Italia, tanto per citarne qualcuno EAR ,Burmester vitus ecc ecc il vero problema se è vero riguarda Electrocompaniet nel dire che la riparazione è incerta!,,, cavolo ma stiamo scherzando !!! Un mio amico ha appena spedito o meglio il negozio dove lo ha comprato un lettore CD top della vitus dal costo di 30 k spedito direttamente in fabbrica , chissenefrega dove lo portano basta che lo sistemano
Turiflo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Smonta il lettore guarda il modello del laser e compralo su ebay 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2023 Amministratori Inviato 19 Marzo 2023 e' possibile che vista l'età del lettore neppure la casa abbuia la sicurezza di avere tutti i ricambi in casa. Ma non è un problema, se il problema è nella meccanica o nel laser, sio tratta di componenti che venivano comrati e non rodottoìi in prpoììpoprio, quindi reeribili. Resta lo strano caso di un importtore chenon abbia un labratorio autorizzato, al uale fare arrivare i technical paper ed i ricambi dalla casa madre. Secondo le norme europee in caso digusast ìi la reponsabilità dell'assustenza nei rimidue anni non è in capo al produttore a al veniditore, e credo che per l'importatore dìsarebbe assai più comodo avere un unic labiratorio cui cnferire i ezzi con probdmi cjh soedirki in norvegi
DMS Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Il problema dell'incerta riparabilitá penso nasca dal fatto che la meccanica Philips Cdm Pro2 montata sugli Emc1 fino all'Mk3 (che già montava una Sony)non è più in produzione da diversi anni. Quindi né l'assistenza ufficiale né Electrompaniet possono garantire la riparazione. Di Cdm Pro2 nuove di fabbrica non c'è ne sono se non avanzi di magazzino. I vari ricambi presenti su ebay o sono repliche cinesi senza affidabilità o produzioni di terzi su licenza Philips e anche qui bisogna sperare di beccare quella giusta. Io ho avuto (e adesso ho di nuovo) lo stesso problema di lettura su un Emc1 Up che speravo di aver risolto con una replica in licenza di Enco Systems del pickup laser...ma il problema riportato da Bufa si è ripresentato anche per me...ora spero di capire perché con l'aiuto di un riparatore..anche perché l'Emc1 è un lettore fantastico che tengo a recuperare... Comunque non è un caso che Electrompaniet abbia dal modello Mk4 abbandonato la meccanica Philips in favore di Sanyo..
Bufa Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Vendono e non fanno assistenza ? A te sembra credibile ? Purtroppo è così, evito di postare la loro mail di risposta ma mi hanno rimandato alla casa madre alla quale a questo punto ho chiesto i disegni tecnici e le specifiche esatte della meccanica e del laser per sperare con queste di andare da un bravo tecnico e trovare una soluzione. Appena mi risponderanno tenterò di capire se potessero loro mandarmi eventualmente il pezzo di ricambio ma da come mi ha risposto la distribuzione nazionale penso che o non li hanno oppure non fanno questo servizio. L'alternativa del venditore italiano era quella di spedire a circa €200 la macchina in Norvegia e poi sperare di capire e risolvere il difetto, poco praticabile a queste condizioni onestamente 9 ore fa, piergiorgio ha scritto: A meno che il mercato italiano sia talmente limitato che non interessa sostenere costi per tenere un'assistenza: non so in quanti acquistano il nuovo al giorno d'oggi, di EC Io mi sono dato al momento la stessa spiegazione
Renato Bovello Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @Bufa Per carità, non dubitavo certo di quanto hai riportato pur continuando a sembrarmi assurdo . Dai marchi e dai distributori sarebbe lecito aspettarsi un ben diverso atteggiamento .
Bufa Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Dai marchi e dai distributori sarebbe lecito aspettarsi un ben diverso atteggiamento . Il mio sconcerto è stato proprio per questo, posso immaginare che non avendo una importante capillarità di vendita si riducano certi servizi di assistenza ma da marchi come questi che hanno anche un rilevante costo mi sarei aspettato altro. Oppure nell’era del consumismo bisogna aspettarsi un usa e getta? Non è la mia filosofia anche considerando l’età degli impianti che ho in casa😉 non ho fretta e spero di risolvere o perlomeno ci provo ☺️
Renato Bovello Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 ore fa, Bufa ha scritto: Non è la mia filosofia anche considerando l’età degli impianti che ho in casa😉 non ho fretta e spero di risolvere o perlomeno ci provo ☺️ Sulla soluzione del problema avrei fiducia. Ti hanno gia' suggerito alcuni validi tecnici ai quali rivolgerti. Certo,dipende anche dal tuo luogo di residenza. A Milano c'e' un ottimo laboratorio ma ignoro dove tu risieda
Bufa Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 @Renato Bovellosi infatti ringrazio tutti per gli ottimi consigli, ho già scritto a qualcuno e sono fiducioso di riuscire a trovare la soluzione. Non ho fretta e questo mi aiuterà. Sono in zona Firenze e già qualcuno ho sentito, in primis mi piacerebbe portarlo perlomeno per diagnosticare il problema e da li capire cosa fare.
Bufa Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 12 minuti fa, DMS ha scritto: @Bufa Tienici aggiornati.. Per ora mi ha risposto gentilmente L'Audio Tecnico di Torino dicendo che la meccanica che monta è la Philips CD-Pro 2 ormai introvabile. La speranza potrebbe essere che sia un problema del laser e forse quello si potrebbe sostituire, forse.....oppure riuscire fortuitamente a trovare in qualche rimanenza di magazzino una meccanica da acquistare ad un prezzo ragionevole.
steve1058 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Bufa Prova contattare la LASA srl di Piacenza. A me hanno risolto problemi simili al tuo su "anziane" meccaniche Audio Research e Vimak.
Membro_0023 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Non voglio difendere nessuno, che non me ne frega niente, ma pretendere che un produttore abbia ancora i ricambi di apparecchi di 20 anni fa, mi pare un po' troppo. Soprattutto nel caso delle meccaniche CD, che non sono normali componenti elettronici e che sono prodotte da aziende terze. Con un po' di fortuna si possono trovare artigiani che adattano qualche ottica attuale e te lo rimettono in funzione, ma non è una cosa che si può chiedere al produttore della macchina. 1
LeoCleo Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Paperinik2021 Purtroppo hai ragione. Ed è il motivo per cui ho venduto tutto il vintage che avevo.
DMS Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Bufa Io ho avuto (e ho di nuovo) un problema identico al tuo su un Emc1 Up. Speravo di aver risolto con un nuovo pick up laser ma dopo 15 giorni di funzionamento e qualche capriccio di lettura sono tornato alla situazione da te descritta. Quindi, almeno nel mio caso, forse c'è qualche altro problema, magari legato alla taratura del laser che è nuovo....
Bufa Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: ma pretendere che un produttore abbia ancora i ricambi di apparecchi di 20 anni fa, mi pare un po' troppo sai @Paperinik2021nessuna pretesa assolutamente, del resto le auto dopo 20 anni e 200K Km le cambiamo ma quello che mi ha fatto strano è che sia la stessa distribuzione italiana ha indicare di mandare la macchina a Oslo invece di un'assistenza sul territorio nazionale, tutto qui. Non critico assolutamente la policy dell'azienda, ognuno fa quello che vuole in casa sua e le decisioni in fatto di distribuzioni e assistenza non sono criticabili ma da cliente essere totalmente sprovvisto di un laboratorio che sia abilitato a mettere le mani su queste macchine un po' mi sorprendere. Mi viene da pensare, non distribuitele certe elettroniche se non avete chi ci può mettere le mani, io è vero che ho un lettore di 20 anni fa ma se dovesse succedere su qualcosa di nuovo? Non sono elettroniche economicissime........ Comunque giusto per aggiornarvi nello staccare il cd per riattaccarlo ho notato qualcos'altro che mi sta portando fuori idea. Ho sempre tenuto il pulsante dall'alimentazione in ON e spento il CDP in stand by tramite quello anteriore. Spento tutto, ho riacceso il generale dietro e il display ci ha messo qualche secondo prima di partire come se non arrivasse correttamente la tensione necessaria. Dopodiché si è correttamente illuminato e il difetto di lettura continua a persistere.....e se fosse qualcos'altro tipo i condensatori? Se ce la faccio vi carico un video
Bufa Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 @DMS se riesci a risolvere dimmi da chi lo hai portato che ci provo anch'io ;)
Membro_0023 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 13 ore fa, Bufa ha scritto: quello che mi ha fatto strano è che sia la stessa distribuzione italiana ha indicare di mandare la macchina a Oslo invece di un'assistenza sul territorio nazionale, tutto qui. Ognuno ha le proprie idee, ma io sull'assistenza diretta della casa costruttrice invece di quella di un laboratorio in Italia, che a malapena ha fatto un corso, preferisco di gran lunga la prima. Tanto ormai le spese di trasporto in Europa non sono molto superiori a quelle in Italia.
Messaggi raccomandati