Vai al contenuto
Melius Club

Connettori xlr con serraggio a vite e Neotech

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tra pre e finale (tutto bilanciato) sto usando dei cavi Klotz microfonici (50 euro di spesa). Poi un giorno ho deciso di provare altro, dato che il resto della catena è a punto e vorrei non sacrificare quest'ultimo aspetto. Ho provato dei Mogami normali e quad core e dei Sommer cable Epilogue. Deluso, entrambi mi hanno asciugato in basso e esaltato in alto. 

Chiedo a voi esperti, vorrei provare questi NEOTECH NEI-3001 III, cavi di cui sento solo parlare un gran bene, ma non riesco a trovarli cablati da nessuna parte, esauriti su Audioteka e su Audiophonics, a cui ho scritto ma entrambi mi han detto che non li cablano più.
Arrivo alle domande, dato che non sono esperto e non vorrei fare stupidaggini col saldatore, se comprassi dei connettori a vite tipo questi Eizz?
https://www.audiophonics.fr/en/xlr-plugs/eizz-ez-206-xlr-gold-plated-3-way-male-xlr-connector-o9mm-black-unit-p-12389.html

e il cavo a metraggio che si trova facilmente, avrei dei buoni risultati o sarebbe meglio desistere?

Inoltre l'altra cosa che non riesco a capire è come collegargli il Nei-30001
https://www.audiophonics.fr/en/balanced-cables/neotech-nei-3001-mkiii-balanced-interconnect-braided-cable-occ-silver-plated-o105mm-p-11745.html
Vedo che è a 4 conduttori, suppongo di doverli accoppiare, tipo i 2 rossi assieme e i 2 blu idem, ma poi?
I connettori Eizz sono a tre poli... e il terzo cavo? :-)

Perdonatemi ma son totalmente ignorante in materia.

Ultimo consiglione, chi conosce questi cavi potrebbe darmi le sue impressioni?

Grazie mille, D

Inviato

Il terzo cavo è la garza esterna in rame cha va sul pin N°1 sul 2 ci va il + e sul 3 il meno.

Inviato