ClaveFremen Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Dubleu non trovo sensate alcune delle tue considerazioni... stai facendo considerazioni di carattere generale su di un cavo di costo medio basso (in termini hi-end) in un contesto particolare e specifico di hi-end. 7 ore fa, Dubleu ha scritto: Venderlo su ebay o subito non è stato così facile, circa 6 o 9 mesi di attesa per rimetterci oltre il 30% di ciò che è stato speso. Stai vendendo un cavo usato... perderci il 30% mi sembra normale, se vuoi vendere in fretta devi scendere verso il 50%. 7 ore fa, Dubleu ha scritto: non si accoppia su impianti dove mediamente di amplificatori minimo si è speso oltre i 4 zeri, sembrava un ammazza giganti ma non lo è. Non vale un cavo commerciale buono da 1000 euro se proprio dobbiamo confrontarlo. E dove starebbe la sorpresa? Se hai speso oltre 10K per un amplificatore non stupisce si possa fare di meglio che associarlo ad un cavo che costa terminato dalla casa circa 500-600€, prezzo che spiega anche perché cavi da 1000€ possano essere migliori... L'estrema convenienza del NEI-3001 sta nel fatto che con 200€, autocostruendolo, hai in mano un cavo di 3 volte il prezzo, gli ammazza-giganti non esistono. 7 ore fa, Dubleu ha scritto: Non si accoppia per nulla con classe D varia e RME Su questo non sarei così sicuro, può variare da caso a caso, nella mia esperienza (con Qutest, Korg e finale in classe AB, tutti molto lineari e neutri), al contrario che nella tua, si è dimostrato un cavo estremamente lineare e neutro.
cactus_atomo Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Dubleu da come lo descrivi questo cavo èun vero ammazzagiganti, nel senso che ammzza gli amplificatori top 1
Dubleu Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Perché l'ho confrontato così? Se terminato costa di più dalla casa madre ed usato lo devi regalare. Tanto vale spendere 500 euro nell'usato che in bagno di sangue non lo fai. In autocostruzione con 4 xlr da aliexspress per circa 40 euro e 30 40 euro di conduttori hai risultati nettamente superiori. Capisco provar un cavo ed esserne felici, ma questo 3001 è stato un bagno di sangue per molti. Neppure i forumisti ne sono così attratti. Conoscenti che costruiscono per 80 100 euro forniscono cavi nettamente superiori. L'abbiamo provato visto le recensioni, ma il risultato è stato deludente. I miei 3001 non batte esperienza decennale in autocostruzione ma vince su chi è alle prime armi. È giusto far risparmiare il 3001 per l'accopiata rme nc500 visto che la conosco bene in molti setup. È off topic..la chiudo qui.
Dubleu Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @cactus_atomopraticamente. Per impianti medi direi. Ma già un impianto rme nc500 focal 826 è stato castrato da il neotech in questione. Cosa consigliare? Cercare...per accontentarsi usato può andar bene ma con il tempo si cambierà di sicuro. Aver l'accesso ad xlr di qualità non è immediato e neppure facile ma con il tempo si fa.
ClaveFremen Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 ora fa, Dubleu ha scritto: I miei 3001 non batte esperienza decennale in autocostruzione ma vince su chi è alle prime armi. Vedo che fai fatica a rispondermi direttamente ma parli di persone alle prime armi, nel caso ti stessi riferendo a me sappi che hai mancato l'obbiettivo...
Dubleu Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 lo so, ma ben conosco il tuo finale ed il target di cui parli perdonami. L'avevo chiusa prima. meglio pm per non inquinare. La discussione dedicata mi è stata proibita, mi sarà proibita pure questa Neotech è forte E lo amo molto, ma non in questo singolo cavo isolato
danowski Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @skillatohifi Ciao, li ho sentiti oggi, non cablano più, infatti sul sito non son più presenti. Le pagine a volte restano indicizzate e on line sui motori di ricerca. In ogni caso ho chiesto direttamente a loro dato che li trattavano, e non solo questi, spiegando cosa mi piacerebbe da un cavo e cosa non vorrei. Ecco, non è uscito il cavo in questione. In sostanza per me rame. Saluti
skillatohifi Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @danowski voglio darti un consiglio sui cavi della Nanotec, che secondo me sono superiorih hai Neotech Io l anno scorso ho preso il mod. strada211 rca dal negozio hifi di prinzio. https://www.hifidiprinzio.it/it/cavi/cavi-di-segnale/nanotec-nanotec-music-strada-23211-rca-rca-1-m-x-2.html
Messaggi raccomandati