Vai al contenuto
Melius Club

Parigi: referendum per la proibizione dei monopattini elettrici

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, wow ha scritto:

Ci sono gli attraversamenti ciclabili che si attraversano senza scendere dalla bici. 

https://it.m.wikipedia.org/wiki

Si ma non sono striscie pedonali e sono evidentemente ben differenziati. 

Il vizio di usare le striscie pedonali non regolate da semaforo sfrecciando con bici e monopattini è altra cosa. 

Poi se uno vuole suicidarsi per carità, basta che non lo faccia sul mio paraurti. 

Non uso veicoli a due ruote ma ho l'impressione che un monopattino non abbia la sicurezza di un bici, che a sua volta sarà pericolosa rispetto ad un motorino o una moto per minor tenuta di strada ed efficacia di luci e freni. Sono convinto che il successo di bici e monopattini sia dovuto al fatto che costano poco e si guidano senza casco, assicurazione, targa  e patente e si possono usare anche nelle aree pedonali. Gli incidenti che provocano sono gli stessi che succedevano coi motorini quando erano di uso libero e questo perchè ci sono delle persone che guidano senza pensare a quello che fanno. Non penso che sia praticabile l'idea del casco integrale per motivi di peso, scomodità e caldo nei mesi estivi, ma qualche modifica a l Codice ci vorrebbe, tipo obbligo di luci potenziate per le bici e giubbotto catarifrangente.

cactus_atomo

@Simo quando dico che attraversano sulle striscie ppedonali, inyendo dire che lo fanno come se fossero su una ciclabile senza attenzione per i perdoni. Proprio perchè sulla bici i è a rischio (anche urtare un pedone può far casdere un cickista) dovrebbero9 avere più cautela. Troppe volte a roma di sera mi trovo ad incrociare ciclisti senza luci, senza catarifrangente o con le luci posteriori coperte in invern dal cappotto.la strada è ditutti, tutti dobbiamo stare attenti a noi e agli altri

@eduardo Pretendere una patente anche per i ciclisti mi sembra eccessivo, piuttosto si faccia fare educazione stradale nelle scuole sul serio, come se fosse per prenderla, che è anche un vantaggio per chi non ha soldi per la scuola guida.

5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Pretendere una patente anche per i ciclisti mi sembra eccessivo, piuttosto

Io pretenderei che chi usa  la strada  conosca il Codice della Strada.

Semplice e, mi pare, piuttosto logico

• Melius 2
2 ore fa, mom ha scritto:

Io metterei l’obbligo, almeno notturno, dei gilet arancioni ben visibili  e i fanalini anteriori e posteriori anche lampeggianti.

Ma i cantieri sono chiusi di notte meno che a New York tacci loro

@eduardo E per questo ho scritto che le norme principali del Codice vanno fatte studiare a scuola obbligatoriamente, dopotutto servono anche ai pedoni.

@mozarteum Ogni tanto ne vedo. So che c'è stata, l'hanno abolita?

Membro_0022
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Io una sera, su una strada a due corsie, ho riconosciuto un nero in bici senza fari davanti e dietro, all' ultimo secondo .....

A me è successo qualcosa di simile qualche anno fa con una "signorina buonanotte" lungo la statale, si era piazzata a bordo strada contro il muro di sostegno di un terrapieno in curva. 

Era praticamente invisibile, solo un lampo riflesso della luce degli antinebbia su uno stivale ha salvato lei da essere come minimo "presa di striscio" e me da un grosso guaio.

Mi sono chiesto: e se per caso passa un TIR (e in quella strada ne passano) ? Mezzo più grande quindi più spazio occupato sulla destra, forte spostamento d'aria... che fine faceva quella disgraziata ?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference