ilbetti Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Il 29/3/2023 at 13:29, mozarteum ha scritto: Oppure si diventa cardinali e si chiede di andare il lunedi di chiusura al pubblico ... Oppure fare l'obiettore Caritas, entrare in simpatia con il Vescovo della cittadina Marchigiana dove è nato l'ultimo papa re, e approfittando del fatto che doveva andare in Vaticano, proprio di lunedì, offrirsi come autista... Forse la più bella visita ad un museo mai fatta... Avevo 23 anni... Ma la ricordo in ogni dettaglio. Compreso il pranzo... (in un refettorio si suore, all'interno)... Piuttosto, Mozarteum, questo fine settimana sarò a Roma hai qualche suggerimento per un bel posto, non stellato ma di qualità zona prati... (oppure una bella terrazza... Ma temo non sia ancora stagione...
claravox Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 7 minuti fa, ilbetti ha scritto: zona prati Per la carne, ci sono stato un anno fa, ottimo. https://www.braciamiancora.com/beef-bazaar-la-steakhouse-di-roma-con-le-carni-da-tutto-il-mondo/
mozarteum Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 un ristorante poco di charme ma ottimo e’ Dante Via Montesanto di cucina romana e ottimo prezzo.
spersanti276 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @mozarteum Ci sono stato a novembre, nessun problema.
mozarteum Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Sono qui ora si mangia sempre molto bene. Frequentato pero’ da avventori poco bruckneriani. Se vuoi un ottimo hamburger in ambiente piu’ raffinato con eccellente pasticceria a seguire allora la Madaleine sempre a via montesanto quasi amgolo piazza bainsizza
mozarteum Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Per una terrazza spettacolare allora hotel atlante via vitelleschi vicino piazza risporgimento dove si puo’ mangiare qualcosa o prendere aperitivo. Di giorno si sta gia’ molto bene
ilbetti Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @mozarteum grazie Moz. Davvero grazie. Il suggerimento di Dante era perfetto. Buona cucina di qualità, con ottime materie prime. Rapporto qualità /prezzo ottimo. Se passi da queste parti per il ROF mi piacerebbe salutarti...
regioweb Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 riesumo il thread perché venerdi e sabato sarò a Roma con moglie e prole al seguito x una due giorni di cazzeggio totale; alloggeremo in un b&b al rione Monti - praticamente attaccato a San Pietro in Vincoli - e sto cercando un posticino giusto nei paraggi, senza dover prendere taxi o similia, dove cenare venerdì sera possibilmente con specialità locali e senza farmi spennare ho dato un’occhiata a quanto già segnalato nel thread ma se avete qualche altro suggerimento sarebbe ben accetto… N.B. un tempo in stagione di Internazionali mi piaceva andare da Trilussa a Trastevere ma mi dicono che è diventato molto caro e non si sta più bene come un tempo… è vero??
eduardo Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Il 13/4/2023 at 09:58, ilbetti ha scritto: Il suggerimento di Dante Intendi Dante a via Montesanto ? Te lo chiedo perche' ho l'ufficio (da poco) a via Sabotino, praticamente a 50 metri di distanza. E mi ha sempre inccuriosito
mozarteum Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Da Dante si mangia benissimo a prezzi corretti. Qualita’ costante e questo e’ un gran pregio non scontato. Sempre pieno non a caso. Ambiente poco charmant in compenso e frequentazione non bruckneriana. Da evitare il vino della casa. Aperto fino alle 2 di notte perche’ frequentato da attori e personaggi televisivi che tirano tardi
mozarteum Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Eduardo se sei in via Sabotino allora sei vicino alla Madaleine la migliore pasticceria mignon di Roma e non solo. Gran posto la Madaleine e ha anche piatti moderatamente creativi, buoni nel complesso, per pranzo o cena. Prezzi piu’ alti che Dante, che ha cucina tradizionale, pero’ ambiente piu’ raffinato 1
mozarteum Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Rione Monti purtroppo non lo frequento e non posso dare indicazioni
regioweb Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 vista la recente esperienza positiva di @Maurjmusic ho prenotato alla Taverna Capranica in zona Pantheon.. ho già l’acquolina in bocca!! 😅 1
Maurjmusic Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @regioweb grazie per la fiducia … mi auguro che apprezziate ( anche la carta dei vini e’ degna di nota seppur overprice) 1
mozarteum Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Vabbe’ in centro c’e’ molta scelta. Pensavo Monti che non conosco. Buon indirizzo l’enoteca Capranica comunque
luckyjopc Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Da quelle parti ricordo la trattoria Monti, ma sono molti anni che ci manco
regioweb Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Vabbe’ in centro c’e’ molta scelta. Pensavo Monti che non conosco dovrebbe essere a una ventina di minuti a piedi da dove alloggio, giusto una passeggiatina in attesa di far venir l’ora di ritirare la prole a fine concerto all’olimpico..
djansia Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Il 5/6/2023 at 17:31, regioweb ha scritto: alloggeremo in un b&b al rione Monti - praticamente attaccato a San Pietro in Vincoli Non perdete tempo in ristoranti posso consigliarlo? Rione Monti è uno spasso e comunque è d'obbligo San Clemente e i suoi sotterranei, Domus Aurea... Santa Maria Maggiore... no dico Santa Maria Maggiore e la domenica mattina alle 10 (ma controllate orario) messa in latino e musica dal vivo, tanto coro perché cantata, una messinscena imperdibile che manco al cinema, si torna allo Stato Pontificio... nooo, niente ristoranti. Disdire tutto. I figlioli sono grandi, grandicelli? Se li annoiano chiese, messe e sotterranei, Monti offre anche un "Menu Suburra" affatto male No, seriamente, sconsiglio i ristoranti tutti. Suvvia, fate i bravi...
Messaggi raccomandati