briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Sarà una piccolezza, ma pensavo al bimbo cui il compagno domanda: - "Come si chiama tua mamma?" - "Alfredo" nella grettezza di questa che vorrebbe essere una battuta almeno possiamo riconoscere l'espressione di qualcosa di vero e non le solite scuse per non dire quello che veramente si pensa.
audio2 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 io veramente sto continuando a dirlo che una madre ci vuole e che sono contro sia l' utero in affitto che l' eterologa. non so più chiaro di così.
vizegraf Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @senek65 @briandinazareth Invece di aver pena per me o di sottolineare la mia grettezza, pensate per un momento a quel bimbo che non vive nel vostro mondo, ma in un contesto in cui soffrirà della sua condizione anomala, ma a voi che vi frega di questo. 2
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 20 minuti fa, senek65 ha scritto: Qualche estremista tipo te? Non hai capito a cosa mi riferisco, leggi meglio ciò che ho scritto.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Invece di aver pena per me o di sottolineare la mia grettezza, pensate per un momento a quel bimbo che non vive nel vostro mondo, ma in un contesto in cui soffrirà della sua condizione anomala innanzitutto un chiarimento, quando rispondo ad un intervento mi riferisco a quello e solo a quello. quindi non ho parlato della tua grettezza ma di quella dell'orribile e infantile battuta che hai postato. sul tema: il contesto lo fanno le persone che hanno problemi ad accettare il fatto che esistano famiglie omogenitoriali. il problema non è di quelle famiglie ma di chi le rifiuta. un tempo c'era lo stesso identico atteggiamento per le madri sole o le coppie divorziate e si dicevano le stesse cose. fortunatamente i retaggi omofobi sono sempre più limitati e attecchiscono poco sui giovani (tranne qualche frangia minoritaria).
Discopersempre2 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: in un contesto in cui soffrirà della sua condizione anomala, ma a voi che vi frega di questo. 👏👏👏
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, non sto chiedendo un tuo parere giuridico sul principio di territorialità, sto chiedendo all'atto pratico che si fa e come si fa. Ma come si fa cosa? Non puoi permetterti di sanare tutte le situazioni che si vengono a creare come conseguenza della scelta di andare all’estero e di ricorrere all’utero in affitto laddove è permesso quando nel nostro paese non lo è, come ha scritto Roberto devi trovare ed approvare una norma che dissuada le coppie dall’eludere la legge.
vizegraf Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il contesto lo fanno le persone che hanno problemi Il contesto cui mi riferisco è quello dei bambini che tu non conosci perché non ne hai, ma la cui naturale e "ingenua" cattiveria non puoi immaginare a che livelli possa arrivare e di quello soffrirà, non dell'atteggiamento degli adulti. 2
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, vizegraf ha scritto: Il contesto cui mi riferisco è quello dei bambini che tu non conosci perché non ne hai, ma la cui naturale e "ingenua" cattiveria non puoi immaginare a che livelli possa arrivare e di quello soffrirà, non dell'atteggiamento degli adulti. la stessa che si esercitava su quelli senza padre o senza madrem quella sui genitori divorziati ecc. fortunatamente la cosa è sempre meno diffusa e si spera che sempre più genitori spieghino ai bambini che non c'è nulla di male nell'essere membri di una famiglia diversa dalla propria...
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non puoi permetterti di sanare tutte le situazioni che si vengono a creare come conseguenza della scelta di andare all’estero e di ricorrere all’utero in affitto laddove è permesso quando nel nostro paese non lo è, come ha scritto Roberto devi trovare ed approvare una norma che dissuada le coppie dall’eludere la legge. al momento la dissuasione e non riconoscere alcun figlio di alcuna famiglia omogenitoriale. tra orban, putin ed erdogan... nella pratica.
senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 17 minuti fa, vizegraf ha scritto: Invece di aver pena per me o di sottolineare la mia grettezza, pensate per un momento a quel bimbo che non vive nel vostro mondo, ma in un contesto in cui soffrirà della sua condizione anomala, ma a voi che vi frega di questo. Forse ne soffrivano ai tuoi tempi, quando la società era tipo quella di padre e padrone. Forse ti sfugge che ad un bimbo interessa essere amato, amato da persone intelligenti. Di fianco casa mia abita una bimba figlia di una coppia omogenitoriale . È felicissima. A te, e a gli altri, danno da fare i omosessuali, vi danno fastidio.
senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 11 minuti fa, vizegraf ha scritto: ma la cui naturale e "ingenua" cattiveria non puoi immaginare a che livelli possa arrivare e di quello soffrirà, Mamma mia....
luimas Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 42 minuti fa, senek65 ha scritto: Sinceramente provo pena per te. Metti pure anche me fra gli estremisti , ma la pena la provo per il bambino ... E comunque resta un problema di egoismo ... Si dimenticano i diritti dei bambini .
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: al momento la dissuasione e non riconoscere alcun figlio di alcuna famiglia omogenitoriale. tra orban, putin ed erdogan... nella pratica. Il punto pratico è che esiste una categoria di coppie, non solo omosessuali, disposta ad eludere la legge per egoismo e che mette poi davanti il figlio, ottenuto con metodi illegali in Italia, nel tentativo di far pressione sulle istituzioni per ottenere ciò che per legge non spetterebbe loro, finendo per scaricare i problemi sul bambino. Alla fine è probabile e tutto sommato anche giusto, nell’interesse del minore, concedere quanto richiesto, ma non è giusto che i genitori la passino liscia. P.S. Lascia perdere Putin, Orban o Erdogan, qui le mezze sono le coppie che passano persino sui bambini pur di soddisfare il proprio egoismo.
senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 minuti fa, luimas ha scritto: Mettimi pure anche me fra gli estremisti , ma la pena la provo per il bambino ... E comunque resta un problema di egoismo ... Si dimenticano i diritti dei bambini . A te ci ti metto sicuramente. Si sopportano i preti che allungano le mani sui minori, sono credenti che sbagliano, ma sti froci no.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Lascia perdere Putin, Orban o Erdogan, qui le mezze sono le coppie che passano persino sui bambini pur di soddisfare il proprio egoismo. come fai ad essere egoista verso un bambino che non esiste e non esisterebbe se non si decidesse di metterlo al mondo? non mi pare logicamente sostenibile. 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Alla fine è probabile e tutto sommato anche giusto, nell’interesse del minore, concedere quanto richiesto, ma non è giusto che i genitori la passino liscia. ma tu pensi che le leggi di uno specifico paese debbano valere in tutto il mondo? veramente? solo in questo caso o in generale? mi fa venire i brividi l'idea che dei genitori non debbano passarla liscia per aver contribuito a mettere al mondo un bambino e lo amano e lo accudiscono...
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: come fai ad essere egoista verso un bambino che non esiste e non esisterebbe se non si decidesse di metterlo al mondo? non mi pare logicamente sostenibile. Sei egoista perché pur di soddisfare un tuo personale bisogno, avere un figlio “tuo” a tutti i costi, ti imbarchi in un percorso, illegale nel tuo paese di origine ed in molti altri, consapevole che nel momento in cui rientrerai con il neonato a casa, sarà quest’ultimo a pagarne il fio, tu come aggravante sfrutti inoltre il bambino per cercare di far pressione sulle istituzioni affinché ti concedano ciò che la legge non ti concede, non solo è logicamente sostenibile come discorso ma è anche eticamente e moralmente deplorevole come comportamento da parte dei genitori “nominali”. 1
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma tu pensi che le leggi di uno specifico paese debbano valere in tutto il mondo? veramente? Io penso che leggi di uno specifico paese debbano valere nel paese in cui sono in vigore, se un cittadino di questo paese le elude deve pagarne il prezzo, ma lui è non chi non ha colpe, come nel caso specifico il bambino appena nato.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
tenere in debita considerazione, grazie
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio