briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Sei egoista perché pur di soddisfare un tuo personale bisogno, avere un figlio “tuo” a tutti i costi, ti imbarchi in un percorso, illegale nel tuo paese di origine ed in molti altri, consapevole che nel momento in cui rientrerai con il neonato a casa, sarà quest’ultimo a pagarne il fio, tu come aggravante sfrutti inoltre il bambino per cercare di far pressione sulle istituzioni affinché ti concedano ciò che la legge non ti concede, non solo è logicamente sostenibile come discorso ma è anche eticamente e moralmente deplorevole come comportamento da parte dei genitori “nominali”. cioè saresti egoista perché vuoi avere un figlio e siccome non puoi nel tuo paese vai in un altro per riuscirci. cioè la legge non più una cosa umana ma una specie di emanazione divina che non solo va rispettata, quindi nel proprio paese, ma alla quale occorre essere sottoposti sempre e comunque. mi sembra un'idea molto estremista della legge. poi si da per scontato che questo bambino debba essere un infelice o che addirittura sia meglio che neppure nasca... per via dei casini burocratici. mi sembra un po' troppo. 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Io penso che leggi di uno specifico paese debbano valere nel paese in cui sono in vigore, se un cittadino di questo paese le elude deve pagarne il prezzo, ma lui è non chi non ha colpe, come nel caso specifico il bambino appena nato. la tua frase è contraddittoria, se devono essere rispettate nel paese come fai poi a dire che chi fa un'altra cosa in un altro paese dove è permesso devi essere sanzionato?
luimas Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 19 minuti fa, senek65 ha scritto: A te ci ti metto sicuramente. Si sopportano i preti che allungano le mani sui minori, sono credenti che sbagliano, ma sti froci no. I preti pedofili ? Ma chi li sopporta ? Purtroppo non vi rendete conto che è solo puro egoismo ... Ma veramente faresti crescere una bambina a due gay ? 1
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 minuti fa, luimas ha scritto: Ma veramente faresti crescere una bambina a due gay ? accade in tutto il mondo e non c'è assolutamente niente di male. tra l'altro pare che non ci sia alcuna differenza nella riuscita e serenità di chi cresce in famiglie omogenitoriali. 1
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cioè saresti egoista perché vuoi avere un figlio e siccome non puoi nel tuo paese vai in un altro per riuscirci. Si, perché per ottenerlo non scegli l’adozione che è una scelta possibile e pure legale nel tuo paese, ma ricorri ad una pratica vietata, non solo nel tuo di paese ma anche in molti altri, pur di avere un figlio “tuo” almeno in parte, questo essendo consapevole che al rientro dovrai affrontare i problemi legali di cui discutiamo e di cui pagherà il prezzo il neonato, quindi si egoista e pure peggio. P.S. L’utero in affitto è una pratica che tu stesso Brian credo non vorresti fosse resa legale in Italia, non hai mai risposto direttamente alla domanda posta più volte.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Roberto M non è vero, non si è manifestato per rendere legale la maternità surrogata in italia. possiamo rimanere nell'alveo delle cose vere e non della propaganda?
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la tua frase è contraddittoria, se devono essere rispettate nel paese come fai poi a dire che chi fa un'altra cosa in un altro paese dove è permesso devi essere sanzionato? Non lo è, se ricorro ad una pratica illegale per l’Italia ed al mio rientro chiedo il riconoscimento di un figlio che è il frutto di quella pratica illegale, è perfettamente normale che questo riconoscimento non sia concesso.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non è vero, non si è manifestato per rendere legale la maternità surrogata in italia. possiamo rimanere nell'alveo delle cose vere e non della propaganda? Appunto, infatti è successo altro e non ciò che scrivi: https://tg24.sky.it/cronaca/2023/03/18/milano-manifestazione-figli-coppie-gay-oggi Figli coppie gay, a Milano manifestazione contro lo stop delle registrazioni in Comune 18 mar 2023 - 15:28 La manifestazione è stata organizzata da I Sentinelli, Arcigay Milano e Famiglie arcobaleno per protestare contro lo stop imposto al Comune sulle registrazioni di figli di coppie dello stesso sesso. Il capoluogo lombardo ha infatti dovuto interrompere le trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei figli nati da coppie omogenitoriali in Italia. Al presidio in piazza della Scala hanno partecipato anche Elly Schlein e il sindaco Giuseppe Sala
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Si, perché per ottenerlo non scegli l’adozione che è una scelta possibile e pure legale nel tuo paese non è legale per i single e per gli omosessuali. 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: L’utero in affitto è una pratica che tu stesso Brian credo non vorresti fosse resa legale in Italia, non hai mai risposto direttamente alla domanda posta più volte. invece ho risposto: io penso che sarebbe meglio regolamentata (non alla maniera americana...) e legale, non perché debba essere necessariamente concorde sul fatto ma perché rispetto la libertà altrui di vederla in altro modo. ma anche in assenza di legalizzazione, a parte i deliri di rendere la legge universale come per la pedofilia e il genocidio, vorrei che i bambini di quelle famiglie vengano riconosciuti esattamente come tutti gli altri. insomma non me ne frega nulla di come sono venuti al mondo e se mi piace quel modo oppure lo trovo aberrante. a me interessa che quei bambini veri con delle famiglie vere, abbiano gli stessi diritti degli altri e non che possano essere tolti ai genitori, che in caso di morte di uno dei genitori diventino orfani senza motivo e tantissime cose come queste. e vale per maternità surrogata, adozione, donatore esterno ecc.
luimas Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @briandinazareth ma per favore ... ci sono problemi , ad aumentare già passando dalle famiglie eterosessuali con figli propri a quelle con figli adottati , se poi andiamo nel mondo variopinto i problemi possono solo aumentare ... Diciamo che al momento per queste ancora non c'è statistica ... Ma vogliamo dare a queste fragili creature la possibilità di crescere in un ambiente normale ? Per i figli una famiglia con due uomini o due donne non può essere considerato normale , perchè non potrebbe esserci normalmente ... 1
senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 6 minuti fa, luimas ha scritto: Ma veramente faresti crescere una bambina a due gay ? Mio caro, cosa credi che x siano due gay? Mostri? Piuttosto mi domando chi lascia far crescere i figli a Pillon. Sarebbe ora che il tuo Dio si decidesse a tornare quaggiù e vedere che cosa combinano i suoi adepti. Vai in pace.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non è legale per i single e per gli omosessuali. Non è legale per nessuno, in Italia la pratica dell’utero in affitto non è concessa legalmente a nessuno, neanche per le coppie eterosessuali. 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: invece ho risposto: io penso che sarebbe meglio regolamentata (non alla maniera americana...) e legale, Quindi sei favorevole alla legalizzazione della pratica dell’utero in affitto, bene, almeno adesso è chiaro.
senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, luimas ha scritto: Ma vogliamo dare a queste fragili creature la possibilità di crescere in un ambiente normale ? Normale? Ma tu sei a un passo dalla denuncia.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Roberto M ormai stai scavando nelle fogne eh... allora mettiamo un immagine di un prete o un genitore etero pedofilo (magari un po' più grave di quello che hai postato) e diciamo che quella è la volontà della chiesa e della famiglia eterosessuale. riprenditi perché stai arrivando ad un livello troppo basso...
luimas Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Sarebbe ora che il tuo Dio si decidesse a tornare quaggiù Tranquillo , non manca molto ... 1
Roberto M Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 Magari a botte di Netflix, case editrici che non ti pubblicano, presidi che ti sospendono, multinazionali che ti licenziano, media che non ti fanno lavorare ci riusciranno pure a “cambiare la cultura”, insegnare il gender fluid nelle scuole elementari e nell’asilo ai bambini di 5 anni, sdoganare completamente l’utero in affitto ed offrirlo pure con il SSN. Ma non e’ ancora giunto il momento. Prima devono vincere le elezioni e cambiare la legge. Vincere elezioni - Cambiare legge. Altrimenti si devono accontentare delle sfuriate in tv delle giornaliste fanatiche e delle grandi manifestazioni di piazza.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 minuti fa, luimas ha scritto: Diciamo che al momento per queste ancora non c'è statistica ... c'è tantissima statistica invece... non è un fenomeno di questo mese eh! 3 minuti fa, luimas ha scritto: Per i figli una famiglia con due uomini o due donne non può essere considerato normale , perchè non potrebbe esserci normalmente ... in realtà questo deriva da una fondamentale ignoranza di quelle che sono state nella storia dell'umanità (anche recentemente) le moltissime forme di famiglia possibili. perché il fatto che serva un ovulo, un utero e uno spermatozoo di riferisce solo alla riproduzione non necessariamente alla famiglia.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
tenere in debita considerazione, grazie
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio