Vai al contenuto
Melius Club

Il sole è ampiamente sopravvalutato

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi chiedo allora perchè i "top5" nordici appena possono pigliano qualsiasi mezzo per travasarsi nel bacino del mediterraneo andando ad intruppare ogni centimetro di costa da marzo ad ottobre...

Forse se glielo spieghiamo bene che vivono in paradiso resteranno a guardare le renne al pascolo.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

appena possono pigliano qualsiasi mezzo per travasarsi nel bacino del mediterraneo andando ad intruppare ogni centimetro di costa da marzo ad ottobre

vivere in un ambiente tranquillo, natura splendida, ecc. avendo la possibilità economica e il tempo per  andarsene in giro in  cerca di altro male non è

Inviato

Una vita in Islanda.

Suona come una condanna terribile. A meno di non essere predisposti alla speculazione filosofica h24, alla consanguineità e alla gioia nella contemplazione dei licheni fra un acquazzone e l'altro.

Thanks, no...

• Melius 2
Inviato

Felicità… è talmente soggettiva che stilare addirittura una classifica per Stati mi sembra un azzardo. 

Inviato

Chissa'  poi come mai in  Finlandia  il tasso di suicidi  e'  del  14,25 per centomila abitanti  mentre quello italiano e'  di circa un terzo (5,83).

Ma se mi trasferite a forza in Finlandia,  il tasso italiano lo incremento  io.  :classic_biggrin:

Queste classifiche fanno solo ridere.

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Chissa'  poi come mai in  Finlandia  il tasso di suicidi  e'  del  14,25 per centomila abitanti  mentre quello italiano e'  di circa un terzo (5,83).

i fattori che incidono sono molteplici ma fra i tanti c'è anche questo: più i bisogni primari sono soddisfatti più quel tasso aumenta 

Inviato
18 minuti fa, max ha scritto:

più i bisogni primari sono soddisfatti più quel tasso aumenta 

E'  solo un aspetto,  non certo esaustivo.
Tanto e'  vero che questa tristissima classifica e'  guidata - con grandissimo distacco sulla seconda - dalla Groenlandia.

Che non credo  brilli particolarmente per soddisfazione dei bisogni primari.  

Inviato

Dalle mie parti, a volte, c'è la maccaja che induce tristesa ed amaresa.

Quando piove m'incazzo pure: con la pioggia è tutto un pizzico più difficile, frana tutto, si aprono le buche in strada, il fotovoltaico che dovrebbe salvare il pianeta s'ammoscia.

Ntuculu a nubi, nebbie, pioggia, neve, freddo, ecc.

Inviato

Fra l'altro ove è più forte lo stigma verso il suicidio tanto più viene dissimulato, direi che è un indicatore assai debole della qualità della vita. Ci sono paesi in cui il tasso è assai basso in cui non andrei neppure in vacanza. 

• Melius 1
Inviato

In groenlandia invece stai pensando di farti il pied-a-terre.

Ma valàvalà..

Inviato

Non si puo’ essere felici assediati dalle zanzare. Pochi posti al mondo hanno un simil tasso di zanzarume. Fra quelli che ho visto Ferrara e Ushuaia

Inviato

IMHO è sempre bene distinguere una nazione gestita in modo eccellente e con buone opportunità di lavoro (nord Europa) con la qualità della vita derivata dalle relazioni con gli altri esseri umani e l'ambiente in cui ci si trova: sole, mare, vento, bassa densità di umani ecc. :classic_biggrin: o quello che ciascuno predilige: montagna ecc.

Per chi ama la Spagna e le ex colonie americane il pezzo seguente è imperdibile: la revancha del sur

https://www.youtube.com/watch?v=R6zzbxq7ezI

Inviato
20 minuti fa, Panurge ha scritto:

Fra l'altro ove è più forte lo stigma verso il suicidio tanto più viene dissimulato

E’ un po’ la storia dei morti di covid o col covid. Morto suicida o col suicidio

Inviato
49 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Felicità… è talmente soggettiva

E’ cosi’. Un sentimento intimo e imperscrutabile

Schelefetris
Inviato

io sarei felice di non leggere più queste classifiche :D

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato