Panurge Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/20/news/giornata_mondiale_felicita-392940126/#:~:text=La Finlandia è il Paese,sono in cima alla classifica. infatti quando qui pioveva sempre stavamo tutti molto meglio, bei tempi.
Velvet Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Mi chiedo allora perchè i "top5" nordici appena possono pigliano qualsiasi mezzo per travasarsi nel bacino del mediterraneo andando ad intruppare ogni centimetro di costa da marzo ad ottobre... Forse se glielo spieghiamo bene che vivono in paradiso resteranno a guardare le renne al pascolo. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 20 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2023 Perché al parco giochi si va ogni tanto, mica ci si vive, tra carrozzoni, e giostrai. 3 1
max Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: appena possono pigliano qualsiasi mezzo per travasarsi nel bacino del mediterraneo andando ad intruppare ogni centimetro di costa da marzo ad ottobre vivere in un ambiente tranquillo, natura splendida, ecc. avendo la possibilità economica e il tempo per andarsene in giro in cerca di altro male non è
Velvet Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Una vita in Islanda. Suona come una condanna terribile. A meno di non essere predisposti alla speculazione filosofica h24, alla consanguineità e alla gioia nella contemplazione dei licheni fra un acquazzone e l'altro. Thanks, no... 2
LeoCleo Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Felicità… è talmente soggettiva che stilare addirittura una classifica per Stati mi sembra un azzardo.
eduardo Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Chissa' poi come mai in Finlandia il tasso di suicidi e' del 14,25 per centomila abitanti mentre quello italiano e' di circa un terzo (5,83). Ma se mi trasferite a forza in Finlandia, il tasso italiano lo incremento io. Queste classifiche fanno solo ridere.
max Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Adesso, eduardo ha scritto: Chissa' poi come mai in Finlandia il tasso di suicidi e' del 14,25 per centomila abitanti mentre quello italiano e' di circa un terzo (5,83). i fattori che incidono sono molteplici ma fra i tanti c'è anche questo: più i bisogni primari sono soddisfatti più quel tasso aumenta
eduardo Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 18 minuti fa, max ha scritto: più i bisogni primari sono soddisfatti più quel tasso aumenta E' solo un aspetto, non certo esaustivo. Tanto e' vero che questa tristissima classifica e' guidata - con grandissimo distacco sulla seconda - dalla Groenlandia. Che non credo brilli particolarmente per soddisfazione dei bisogni primari.
enzo966 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Dalle mie parti, a volte, c'è la maccaja che induce tristesa ed amaresa. Quando piove m'incazzo pure: con la pioggia è tutto un pizzico più difficile, frana tutto, si aprono le buche in strada, il fotovoltaico che dovrebbe salvare il pianeta s'ammoscia. Ntuculu a nubi, nebbie, pioggia, neve, freddo, ecc.
Panurge Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 Fra l'altro ove è più forte lo stigma verso il suicidio tanto più viene dissimulato, direi che è un indicatore assai debole della qualità della vita. Ci sono paesi in cui il tasso è assai basso in cui non andrei neppure in vacanza. 1
Velvet Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 In groenlandia invece stai pensando di farti il pied-a-terre. Ma valàvalà..
mozarteum Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Non si puo’ essere felici assediati dalle zanzare. Pochi posti al mondo hanno un simil tasso di zanzarume. Fra quelli che ho visto Ferrara e Ushuaia
indifd Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 IMHO è sempre bene distinguere una nazione gestita in modo eccellente e con buone opportunità di lavoro (nord Europa) con la qualità della vita derivata dalle relazioni con gli altri esseri umani e l'ambiente in cui ci si trova: sole, mare, vento, bassa densità di umani ecc. o quello che ciascuno predilige: montagna ecc. Per chi ama la Spagna e le ex colonie americane il pezzo seguente è imperdibile: la revancha del sur https://www.youtube.com/watch?v=R6zzbxq7ezI
mozarteum Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 20 minuti fa, Panurge ha scritto: Fra l'altro ove è più forte lo stigma verso il suicidio tanto più viene dissimulato E’ un po’ la storia dei morti di covid o col covid. Morto suicida o col suicidio
mozarteum Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 49 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Felicità… è talmente soggettiva E’ cosi’. Un sentimento intimo e imperscrutabile
Schelefetris Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 io sarei felice di non leggere più queste classifiche :D 1
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 20 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2023 Uno dei momenti più piacevoli e che ho sempre apprezzato vistando quei posti, pur bellissimi e selvaggi, era quello in cui, iniziando il viaggio di ritorno, mi rendevo conto di quanto ero fortunata a vivere qui. 4 1
Messaggi raccomandati