Vai al contenuto
Melius Club

lettori naim e roksan

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti , ho la possibilità di prendere usati uno di questi 3 lettori cd :

1) Naim Cd5 Si

2) Naim Cd5 Xs

3) Rocksan K3 Di

Cosa ne pensate ? Li avete mai sentiti o li conoscete ? Quale mi consigliereste ?

Grazie , Salvatore

Inviato

Riguardo ai Naim c'è da verificare la disponibilità dei ricambi, per non avere problemi in caso di guasti.

Il Roksan, visto aperto è un po' triste, poi magari suona bene lo stesso.

Inviato

Con il Naim cd5X che ho avuto per 5 anni hai la possibilità in un secondo momento di upgradare l'alimentazione con un FlatCap. Già liscio è un'ottima macchina, con l'alimentazione diventa eccellente.

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Il Roksan, visto aperto è un po' triste, poi magari suona bene lo stesso.

Un pò triste si ! Viene da chiedersi come fa a funzionare !

58 minuti fa, giangi68 ha scritto:

che meccanica monta naim?

Meccanica Philips Vam 1202 , se ricodo bene .

Inviato
50 minuti fa, mizioa ha scritto:

Con il Naim cd5X che ho avuto per 5 anni hai la possibilità in un secondo momento di upgradare l'alimentazione con un FlatCap. Già liscio è un'ottima macchina, con l'alimentazione diventa eccellente.

Questa è la situazione che più mi tenta.......ma è uscito di produzione nel 2017 , mentre il Cd5 Si è ancora in produzione ma non è upgradabile con il flatcap esterno.Leggevo nelle istruzioni che il Cd Si non legge il formato HDCD , va bene che non sia SACD......ma almeno gli HDCD !

Inviato
8 minuti fa, salva57d ha scritto:

Questa è la situazione che più mi tenta.......ma è uscito di produzione nel 2017

Io non credo che con Naim ci siano problemi di ricambi e la filosofia della casa prevede quasi d'obbligo l'upgrade per l'alimentazione. Comunque ne vale la pena, ricordo un articolo su Tnt che paragonava il suono del cd5x con Flatcap a quello del cdx2 liscio e il cdx2 ti assicuro è un lettore ancora oggi validissimo ed attuale.

Inviato

Ho il Naim in oggetto più flatcap da una decina d'anni, ultimamente è alimentato da un Hicap dr che mi avanzava ed è migliorato ulteriormente 

Inviato

@salva57d naim cd5x è un'ottima macchina, io ho un lettore del 2008 e va ancora benissimo, ci sono macchine con più di 20 anni che vanno senza problemi. ti offre la possibilità di aggiungere un'alimentazione esterna e un dac esterno, opportunità che potrebbe presentarsi se decidessi di prenderti uno streamer di buon livello o un ampli con buon dac interno. come lettore a se stante è già buono, ma la possibilità di miglioramenti successivi è comunque apprezzabile. il cd5si invece è così com'è, non upgradabile, se ascolti molto i cd il cd5x potrebbe fare al caso tuo. 

Inviato
57 minuti fa, mizioa ha scritto:

Io non credo che con Naim ci siano problemi di ricambi e la filosofia della casa prevede quasi d'obbligo l'upgrade per l'alimentazione. Comunque ne vale la pena, ricordo un articolo su Tnt che paragonava il suono del cd5x con Flatcap a quello del cdx2 liscio e il cdx2 ti assicuro è un lettore ancora oggi validissimo ed attuale.

Si l'avevo letta , la tentazione del flatcap è molto forte.

52 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Ho il Naim in oggetto più flatcap da una decina d'anni, ultimamente è alimentato da un Hicap dr che mi avanzava ed è migliorato ulteriormente 

Naim mi dà l'idea di affidabilità nel tempo , mi frena un pochino che ne ho visti un paio in vendita dopo aver fatto sostituire l'ottica laser è una scheda .

38 minuti fa, GuidoR ha scritto:

naim cd5x è un'ottima macchina, io ho un lettore del 2008 e va ancora benissimo, ci sono macchine con più di 20 anni che vanno senza problemi. ti offre la possibilità di aggiungere un'alimentazione esterna e un dac esterno, opportunità che potrebbe presentarsi se decidessi di prenderti uno streamer di buon livello o un ampli con buon dac interno. come lettore a se stante è già buono, ma la possibilità di miglioramenti successivi è comunque apprezzabile. il cd5si invece è così com'è, non upgradabile, se ascolti molto i cd il cd5x potrebbe fare al caso tuo. 

Naim Cd5 Xs più FlatCap potrebbe significare per me un lettore definitivo , a livello di qualità intendo ma anche economicamente . Non nascondo che il mio sogno sarebbe un lettore McIntosh tipo il Mcd 350 , così da avere tutto full McIntosh oltre che avere la possibilità SACD , ma al momento è fuori badget ma un domani ,raggiungerei il massimo che mi potrei permettere. 

Inviato
20 minuti fa, Cano ha scritto:

Prendi il 5xs 

E' esattamente quello a cui sto pensando seriamente , sto valutando alcune offerte.......work in progress.