salva57d Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Buona sera a tutti , ho la possibilità di prendere usati uno di questi 3 lettori cd : 1) Naim Cd5 Si 2) Naim Cd5 Xs 3) Rocksan K3 Di Cosa ne pensate ? Li avete mai sentiti o li conoscete ? Quale mi consigliereste ? Grazie , Salvatore
naim Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Riguardo ai Naim c'è da verificare la disponibilità dei ricambi, per non avere problemi in caso di guasti. Il Roksan, visto aperto è un po' triste, poi magari suona bene lo stesso.
mizioa Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Con il Naim cd5X che ho avuto per 5 anni hai la possibilità in un secondo momento di upgradare l'alimentazione con un FlatCap. Già liscio è un'ottima macchina, con l'alimentazione diventa eccellente.
salva57d Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Il Roksan, visto aperto è un po' triste, poi magari suona bene lo stesso. Un pò triste si ! Viene da chiedersi come fa a funzionare ! 58 minuti fa, giangi68 ha scritto: che meccanica monta naim? Meccanica Philips Vam 1202 , se ricodo bene .
salva57d Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 50 minuti fa, mizioa ha scritto: Con il Naim cd5X che ho avuto per 5 anni hai la possibilità in un secondo momento di upgradare l'alimentazione con un FlatCap. Già liscio è un'ottima macchina, con l'alimentazione diventa eccellente. Questa è la situazione che più mi tenta.......ma è uscito di produzione nel 2017 , mentre il Cd5 Si è ancora in produzione ma non è upgradabile con il flatcap esterno.Leggevo nelle istruzioni che il Cd Si non legge il formato HDCD , va bene che non sia SACD......ma almeno gli HDCD !
mizioa Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 8 minuti fa, salva57d ha scritto: Questa è la situazione che più mi tenta.......ma è uscito di produzione nel 2017 Io non credo che con Naim ci siano problemi di ricambi e la filosofia della casa prevede quasi d'obbligo l'upgrade per l'alimentazione. Comunque ne vale la pena, ricordo un articolo su Tnt che paragonava il suono del cd5x con Flatcap a quello del cdx2 liscio e il cdx2 ti assicuro è un lettore ancora oggi validissimo ed attuale.
magicaroma Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Ho il Naim in oggetto più flatcap da una decina d'anni, ultimamente è alimentato da un Hicap dr che mi avanzava ed è migliorato ulteriormente
GuidoR Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @salva57d naim cd5x è un'ottima macchina, io ho un lettore del 2008 e va ancora benissimo, ci sono macchine con più di 20 anni che vanno senza problemi. ti offre la possibilità di aggiungere un'alimentazione esterna e un dac esterno, opportunità che potrebbe presentarsi se decidessi di prenderti uno streamer di buon livello o un ampli con buon dac interno. come lettore a se stante è già buono, ma la possibilità di miglioramenti successivi è comunque apprezzabile. il cd5si invece è così com'è, non upgradabile, se ascolti molto i cd il cd5x potrebbe fare al caso tuo.
salva57d Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 57 minuti fa, mizioa ha scritto: Io non credo che con Naim ci siano problemi di ricambi e la filosofia della casa prevede quasi d'obbligo l'upgrade per l'alimentazione. Comunque ne vale la pena, ricordo un articolo su Tnt che paragonava il suono del cd5x con Flatcap a quello del cdx2 liscio e il cdx2 ti assicuro è un lettore ancora oggi validissimo ed attuale. Si l'avevo letta , la tentazione del flatcap è molto forte. 52 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ho il Naim in oggetto più flatcap da una decina d'anni, ultimamente è alimentato da un Hicap dr che mi avanzava ed è migliorato ulteriormente Naim mi dà l'idea di affidabilità nel tempo , mi frena un pochino che ne ho visti un paio in vendita dopo aver fatto sostituire l'ottica laser è una scheda . 38 minuti fa, GuidoR ha scritto: naim cd5x è un'ottima macchina, io ho un lettore del 2008 e va ancora benissimo, ci sono macchine con più di 20 anni che vanno senza problemi. ti offre la possibilità di aggiungere un'alimentazione esterna e un dac esterno, opportunità che potrebbe presentarsi se decidessi di prenderti uno streamer di buon livello o un ampli con buon dac interno. come lettore a se stante è già buono, ma la possibilità di miglioramenti successivi è comunque apprezzabile. il cd5si invece è così com'è, non upgradabile, se ascolti molto i cd il cd5x potrebbe fare al caso tuo. Naim Cd5 Xs più FlatCap potrebbe significare per me un lettore definitivo , a livello di qualità intendo ma anche economicamente . Non nascondo che il mio sogno sarebbe un lettore McIntosh tipo il Mcd 350 , così da avere tutto full McIntosh oltre che avere la possibilità SACD , ma al momento è fuori badget ma un domani ,raggiungerei il massimo che mi potrei permettere.
salva57d Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 20 minuti fa, Cano ha scritto: Prendi il 5xs E' esattamente quello a cui sto pensando seriamente , sto valutando alcune offerte.......work in progress.
Messaggi raccomandati