Antoniotrevi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 56 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Da una bilancina? piuttosto ho l’antiskating a 2 gr , mi dici di impostarlo a 1,5 gr ? un antiskating tarato male , che conseguenze potrebbe avere sull’ascolto ?
Antoniotrevi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio impostato come mi hai suggerito a 1,5 gr . La voce è piu centrale.
Giannimorandi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Antoniotrevi se hai un disco test con segnali di tracciamento si registra fino a che i due canali sono uguali ii ho un braccio rega che ha un antiskating molto forte la testina è a 2,3gr antiskating meno di 1,5 il tuo braccio non lo conosco ma puoi provare con un disco molto ritmato e inciso fino a quasi l'etichetta. Metti antiskating a 2 e ascolta l'ultimo brano fino alla fine. Poi metti antiskating a 1 e riascolta lo stesso brano senti se migliora allora tienilo più basso altrimenti può essere che il tuo braccio lo voglia come il peso. Di solito antiskating troppo alto disturba soprattutto a fine disco
Giannimorandi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Antoniotrevi allora può essere che anche il tuo braccio abbia antiskating molto forte meglio più basso però mai a 0 perché un po ci vuole altrimenti si piega la testina 1
Antoniotrevi Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Posso montare una 2m blue di ortofon , sull'atlp5x ? il braccio non si regola in altezza .
Giannimorandi Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio @Antoniotrevi devi prendere la versione 2mr che è ribassata apposta per non dover alzare il braccio dove non è possibile 1
Antoniotrevi Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Antoniotrevi devi prendere la versione 2mr che è ribassata apposta per non dover alzare il braccio dove non è possibile ma lo stilo di ricambio , che costa circa 160 euro per la 2m blue , va pure nella 2 mr blue ?
Giannimorandi Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio @Antoniotrevi si, anche se non conviene prenderlo perché con poco più ci prendi la testina completa
Messaggi raccomandati