Robbie Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Sto allestendo un secondo impiantino per la stanzetta/laboratorio. Il cuore del sistema sarà il sistemino Sony compatto che già possiedo: il CDP-X3000 + l'ampli appena arrivato TA-F5000: Volevo abbinarci dei diffusori, da stand visto lo spazio limitato (più per la resa sui bassi che per l'ingombro), ma che fossero rilassanti alla vista e alle orecchie. Quindi tanto legno e sonorità morbide, vellutate, mielose. Che si fotta l'hifi, voglio rilassarmi dopo la giornata di lavoro. L'ampli non è un mostro di pilotaggio, 30/40watt, abbastanza gagliardi, ma comunque non richiedo pressioni esagerate. La prima scelta sarebbero, le Sony coeve o quasi, tipo le SS-A3 o SS-A5 (le "La Voce", famose per il loro tweeter dell'altro mondo) o quelle che erano proprio abbinate con il sistemino, le SS-AL5: Ma non sono proprio banali da trovare. Qualche alternativa con meno grattacapi su cui ragionare ce l'abbiamo? Sempre anni '80/90 e rigorosamente sotto i 1000 euro, meglio se verso i 500.
madero Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Robbie Per quel tipo di sonorità vedrei bene queste pioneer https://global.pioneer/en/corp/news/press/index/1500/rel=__8 Temo però che non siano ne economiche ne facili da trovare 1
v15 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Celestion 100 Erano disponibili in diverse finiture, suono rilassante "all'inglese", però da considerare l'efficenza bassina. 1
oscilloscopio Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Robbie Se le trovi una coppia di Melos BS 225 a mio parere grandi diffusori... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Aprile 2021 Amministratori Inviato 19 Aprile 2021 @Robbie mi verrebbe voglia di suggerirti le ar6, ma vediamo di restare seri. Un diffusore rilassante, non aggressvo in alto, anzi, abbastanza ranquillo sotto quel punto di vista potresti trovarlo cercando nel vintage storico, per esempio le picccole di casa altec, eviterei prodotti tedeschi i francesi, a trovarle anche delle imf compact o super compact 1
Robbie Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 Grazie a tutti degli spunti. Epos e Tablette erano quelle a cui avevo pensato. Insomma bisogna restare in UK per quel tipo di sonorità?
oscilloscopio Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Robbie Personalmente trovo i diffusori inglesi di qualità i migliori a livello di equilibrio e piacevolezza di ascolto...
argonath07 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Rimanendo in Inghilterra anche Mission ha fatto bei diffusori...
Robbie Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 37 minuti fa, madero ha scritto: Per quel tipo di sonorità vedrei bene queste pioneer https://global.pioneer/en/corp/news/press/index/1500/rel=__8 Temo però che non siano ne economiche ne facili da trovare Queste mi hanno sempre fatto sorridere un po'. Anzi sai che ti dico, mi ci bevo sopra un dito di Springbank.
madero Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 13 minuti fa, Robbie ha scritto: Anzi sai che ti dico, mi ci bevo sopra un dito di Springbank. Ottimo, quello era lo scopo 😀
Robbie Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 9 minuti fa, Velvet ha scritto: Molto bello il combo Sony, davvero Sono i tipici oggetti che mi fanno strillare a gran voce "Prendete i miei soldi, subito!". Come mi si frega facile... 1
cri Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Robbie le tablette le ho sentite e le ho trovate raffinate e controllate. Certo sì parla di mini diffusori quindi corpo zero ma hanno il loro fascino. Le epos mi incuriosiscono
Branch Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Le Epos erano state consigliate anche a me. Sono però difficili da trovare; almeno, io non ne avevo trovate in vendita in Italia
Robbie Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 Grazie a tutti per i consigli, certo però se inserissi anche la variabile "aspetto estetico appagante" resterebbe pochino... 😄 Della scuderia italiana che mi dite? Potrebbero essere all'altezza del compito richiesto? Mi riferisco alle prime Sonus Faber, ESB Gold, Chario Academy e compagnia suonante...
Messaggi raccomandati