Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su diffusori da stand "smoooooth"

Messaggi raccomandati

Inviato

Esteticamente, stare all'altezza di quei sony comincia a essere difficile

Inviato

@Robbie In Italia, per non citare i soliti noti, guarderei anche alle Rcf Mytho. Le 2 per restare su diffusori più piccoli, le 5 se puoi permetterti diffusori da terra.

Le ha un mio amico, semplicemente spettacolari

Inviato

Le Concertino potrebbero essere una idea,ma le pagheresti più del loro valore reale...tra quelle più convenienti e facili da fare suonare direi B&W DM 5.. molto belle le 12, però sono durette.

Inviato

@Robbie sul suono rilassato potresti cercare anche le Chario Academy 1 o le Lynx.

Le prime le ho avute e vanno nella direzione che cerchi ma non so se il tuo integrato le piloterebbe bene. 

Le Academy 

I2m1DZBvyGHFm5k2Nimk6ag-dhrbfHperVK7gCEc

Le Linx 

wx_OelAlQDcXInSt0XhchqdkMq8VZrvouq7d1ur1

Inviato

Eh, l'ho viste! C'avevo l'alert...

Avrà letto la discussione (ne approfitto per salutarlo) 😀

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le chario coniugano dimensioni prestazioni aspetto estetio e anche prezzo. Le esb sono più anonime ma comuqnue vanno nella direzione sonora cecsta, oltre alle gold valuterei la serie cdx

• Melius 1
Inviato

@Robbie bellissimi ampli e lettore: ne approfitto per chiederti come suonano.

Per rispondere alla tua domanda io ci vedrei bene anche delle Canton, magari in finitura noce...

• Melius 1
Inviato

@P_rover non ho avuto ancora modo di testarli approfonditamente. O meglio, il lettore si, ma lo uso solo come meccanica.
Per quanto riguarda l'ampli, ho solo provato che funzionasse con dei microdiffusori Tannoy. Mi è sembrato gagliardo rispetto al vattaggio riportato, ma aspetto di abbinargli delle casse adeguate.

By the way, sono in contatto con il tizio e se non si mette niente in mezzo dovrei entrare in possesso di quelle Sony. Mi fa ridere che l'ho cercate in lungo e in largo e appena apro un thread per ragionare su eventuali alternative... Puff, vengono fuori a un passo da casa a un prezzo, non basso, ma nemmeno folle. Il caso 😁

Inviato

Cito quelle avute a casa mia Opera, se vuoi proprio 'quel' suono, in particolare le Callas prima serie anche se più recenti del periodo che indichi. miele millefiori, se piace; sono quelle per me più indicate tra tutte quelle che indicherò in questo post.

oppure le S.F. Concerto, le paghi quasi come le Concertino che hanno raggiunto quotazioni assurde.

Altra alternativa molto sottovalutata (ma solo perchè le riviste ne hanno sempre parlato 'male') sono le Minuetto, ma suonano più corrette delle altre citate; oppure le Parva, ascoltate a casa di estranei in occasione di un possibile acquisto poi non concretizzato appunto perchè suonavano più o meno come le cerchi tu ed io invece preferivo l'esatto contrario.

Epos ES14, ma sono piuttosto neutre al contrario delle ES22 da pavimento che suonano più chiuse.

molto belle anche le Tablette, io ho avuto le 50, molto musicali.

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Puff, vengono fuori a un passo da casa

Se l'affare và in porto, mi devi un caffè 😋😉

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, v15 ha scritto:

Se l'affare và in porto, mi devi un caffè 😋😉

Per il caffè volentieri, ma ti giuro che le avevo già individuate con i miei cecchini appostati! 😁

Screenshot (20 apr 2021 13_25_23).jpg

Inviato

@Robbie  Son proprio belle quelle Sony, almeno a livello estetico, come possano suonare non so, ma ce lo dirai tu...🤞

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@P_rover le canton smoooooth non direi , bei diffusori ma vanno in altra direzione@Robbie il cdp è il pezzo forte, ottimo bello bensuonante e raro. 

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

il cdp è il pezzo forte, ottimo bello bensuonante e raro.

Il CDP purtroppo non è il top di gamma (che sarebbe stato il 5000), ma è stata una scelta consapevole, dettata dalla reperibilità del laser. Introvabile quello del 5000 e reperibilissimo quello del 3000. La differenza di prezzo era un paio di pezzi da 100.