appecundria Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: ma con le aziende “normali” che seguo non funziona per niente così confermo, ma tu stai parlando di imprenditori, i quali - come si sa - prendono decisioni spesso e volentieri irrazionali e/o condizionate da fattori quali l'orgoglio, l'onorabilità, l'attaccamento ad una attività, o semplicemente dalla possibilità di fare un buon lavoro e guadagnare bene, ma anche fare un pessimo lavoro e guadagnare il più possibile va bene lo stesso. L'investitore (americano in particolare) non se ne frega un tubo di tutto questo, lui mette cento dollari nell'impresa e deve realizzare per 13 dopo tre / cinque anni, non conta niente altro. Penso che il ragionamento di Bezos sia stato questo e gli altri ragionano come lui.
appecundria Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 @Velvet sono ottimi numeri, molto interessanti per un imprenditore che si occupa di editoria on line. Non so dirti altro.
Velvet Inviato 22 Marzo 2023 Autore Inviato 22 Marzo 2023 Nemmeno io ne so molto, ma la notizia da ciò che vedo ha scosso ben bene il mondo dell'editoria web e in particolare quella legata all'imaging. E' un fiorire di commenti in ogni dove, uno per tutti è questo (altro portale ben conosciuto) https://petapixel.com/2023/03/21/dpreview-is-shutting-down/ ma la notizia è riportata in decine e decine di siti di primaria importanza. Fra i commenti dei lettori alla notizia devo notare una certa ostilità nei confronti di Amzon, che non sembra essersi fatta buona pubblicità con questa mossa anche perchè dichiara che tutto il contenuto (25 anni di prove, test, articoli ecc con ormai enorme valenza storica) verrà messo off line e non sarà più disponibile sotto nessuna forma. Quindi una sorta di damnatio memoriae per la rivista.
appecundria Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 11 minuti fa, Velvet ha scritto: un fiorire di commenti in ogni dove speriamo che l'annuncio della chiusura sia una sorta di sondaggio di mercato, una maniera per fare uscire allo scoperto un acquirente
Martin Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 Un maligno direbbe che è proprio l'indipendenza a renderlo poco redditivo, ma io non sono maligno e non lo dirò.
Messaggi raccomandati