Vai al contenuto
Melius Club

Ribordatura altoparlanti: quanto costa?

Messaggi raccomandati

Inviato

potresti prendere la palla al balzo ed imparare a farlo da te

Membro_0024
Inviato
1 ora fa, atti67 ha scritto:

o saputo che Chiesa si è ritirato.

è andato in pensione in effetti 

Inviato

mi viene un  dubbio ma non che hai chiesto la "riconatura"?

Inviato

@ilbetti WOW che notizia!! quindi nel momento che dovrò rifare i foam ai miei DC DU386 Tannoy posso chiederteli? Per il lavoro poi ci penso io, sarebbe la terza ribordatura...:classic_biggrin:

Inviato
25 minuti fa, AL78 ha scritto:

mi viene un  dubbio ma non che hai chiesto la "riconatura"?

Potrebbe essere...spesso capita ci si confonde, ma la riconatura è giustamente la sostituzione di tutto l'equipaggio mobile, cono, bobina e compagnia bella...in effetti 100 euro cad è parecchio

Inviato

No, ho chiesto solo la sostituzione delle sospensioni... Nessun malinteso.

Sinceramente sono rimasto basito, ancor piu' adesso che sento che le tariffe di laboratori di fama indiscussa come Canini, Estro Armonico, Chiesa ed altri sono considerevolmente inferiori.

Inviato

@gullaz allora non preoccuparti, fatti fare il cambio sospensioni da questi che sono pure bravi...

• Melius 1
Inviato

Interessante vedere che c'è la possibilità di discutere i prezzi delle riparazioni...ummmm

Inviato

Ante inflazione 2022 avevo chiesto vari preventivi qui a Napoli per due da 25 cm ribordatura completa 100 € a coppia....

Inviato

Ma cambia (presumo) il prezzo se la ribordatura viene fatta con foam o gomma?

oscilloscopio
Inviato

@lucaz78 generalmente la sospensione in gomma non necessita di ribordatura se non per danni accidentali.

vintagelover
Inviato

100 euro a cono sembrano anche a me eccessivi,nel 2019 ho fatto ribordare 2 woofers Boston da 25 e ho speso 120 euro e 2 woofers per delle JBL Monitor 4401 spendendo 80 euro,invece per sistemare l'attaccatura della sospensioni di 2 woofers Goodmans al cestello ha voluto 150 euro.

Inviato

@bambulotto ti riferisci al negozio di Atripalda?io mi rivolsi da piro a via arenaccia per il preventivo, da tele prodotti acquistai invece il Foam per ripristinare i medi da 2,5 cm delle ESB, lavoro fatto da solo , molto semplice e riuscito alla grande, ma per coni più grandi ci vuole tecnica e abilità....