Sbiki Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Salve, sono in procinto di acquistare una coppia di jbl l65 jubal, so che esistono 3 modelli la prima serie era la l65 jubal la seconda era la l65a jubal la terza era la l65b jubal. So che nelle 3 serie montano woofer diversi la prima e la seconda serie sono in alnico, la terza è in ferrite,e credo che tra la prima rispetto allesuccessive cambia il posizionamento del tubo reflex, e del medio. Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze soniche tra le tre serie? E quale potrebbe essere più o meno la valutazione di una coppia di questi diffusori? Grazie e buona serata. Giuseppe
simo15 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ma di jubal non ce ne era solo una e le altre erano L65 A o B? Almeno ricordo così...
bear_1 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 .... si il nome Jubal è apparso solo nella prima serie con i driver posizionati in modo diverso dalle serie successive catalogate solo L65A e poi........ B
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2021 Amministratori Inviato 20 Aprile 2021 anche io ricordo che la l65 jubal era solo la prima srie, le altre erano l65 senza jubal con i suffissi a o b. Ma non escluoche il venditore tutto questo non lo sa e quindi chiami jubal le sue l65
bear_1 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 .....si poi visto che la cassa bene o male era la stessa con aggiornamenti è rimasto il nome Jubal evidentemente più identificativo che una sigla anonima.
aggiogrifo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Ho avuto la prima serie e mi pare il woofer fosse in ferrite, potrei sbagliarmi,però.
bear_1 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 ..... a me risulta solo nella versione L65 B (l'ultima)
Sbiki Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 Eccomi, ieri sera ho fatto un po' di ricerche sul web, confermo la scritta jubal era presente solo sulla prima versione, nella seconda, e nella terza versione sulla targhetta c'è scritto solo l65. Nella prima serie montava il woofer 126A, nella seconda il woofer era il 122A, mentre nella terza serie il woofer era il 129H, il 129H era l'unico con il magnete in ferrite.
Sbiki Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 Ho letto nei vari siti USA che la migliore delle tre serie e la terza cioè la l65b. La coppia che andrò a vedere e sentire questa sera, e la prima versione la l65 jubal. Sapreste darmi una valutazione di una coppia di questi diffusori? Supponendo che siano in ottime condizioni sia estetiche che funzionali (così mi ha detto il venditore)
bear_1 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 ... dai unì' occhiata su eBay... c'è un venditore che chiede 2800 euro per una copia mint... regolati fai la giusta tara e decidi comunque meno di 800 euro a cassa messe decentemente, penso sia difficile in questi momenti (secondo me) trovarle. Io ne ho ancora una copia compresi gli imballaggi originali.. chissà se con il tempo facciano come il vino pregiato.
KIKO Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Non so con cosa le farai andare, ma se hai watt sono casse meravigliose.
bear_1 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 .......Watt tosti .....consiglio dai 150 canale in su. Dalla foto mi sembrano messe molto bene. Sei riuscito a spuntare un prezzo equo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2021 Amministratori Inviato 21 Aprile 2021 @Sbiki adesso l impressioni di ascolto
Moe Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Sbiki grande acquisto...prima o poi passeranno anche da me eh 😍
Sbiki Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @bear_1 oggi li ho riguardati con la luce del sole, e sono in eccellenti condizioni i mobili non hanno nessun segno il colore del legno non è sbiadito (quindi non sono rimaste esposte eccessivamente alla luce del sole), le tele e i telai perfetti, anche i trasduttori sono perfetti, i foam dei woofer sicuramente sono stati sostituiti, e anche i vetri con i loro sotto vetri con il logo jbl sono perfetti, quindi cosa dire! Manca la prova decisiva quella dell'ascolto che sarà fatta sabato e domenica. Che amplificatore potrei abbinare? Ho diverse amplificazioni, ma pochi superano i 150 wat, tra qualche giorno ( se tutto va bene) dovrei avere a disposizione un pre e finale philips della serie laboratories. Il prezzo! Le ho pagate 1.300,00 euro
Sbiki Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @cactus_atomo tra sabato é domenica farò i primi confronti con i diffusori che sto usando in questo periodo (premetto che non sono un gran recensore), ma proverò a dare la mia impressione d'ascolto nei confronti dei diffusori precedenti.
Messaggi raccomandati