Vai al contenuto
Melius Club

JBL L65 Jubal, come distinguere le tre serie?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

@ediate Quindi, si vede anche sta "cacchio" di A, che a regola non ci dovrebbe essere😱...Un caso degno del Ten. Colombo😎.

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

@bear_1 Non mi risulta; quando e "se" arriveranno guarderò meglio e posterò le foto😉......sempre che mi riesca🙏.

Inviato

Questo è il frontale delle mie JBL... @Discopersempre2 nelle tue sembra che qualcuno gli abbia dato una mano di nero... e dalla foto mi sembra che ha dato di nero anche il bordo frontale del cestello del woofer, che dovrebbe essere Non verniciato ma alluminio grezzo...20220331_120808.thumb.jpg.3f833c9db3342f7c3657d3f97f58e05c.jpg

Inviato

...mah... dalla foto che vedo sopra il cestello del woofer è normale con la sua guarnizione.

Discopersempre2
Inviato

@bear_1 Mi sa' che c' ha ragione @Sbiki; guardando anche altre foto, francamente non si vede il bordino in alluminio, come è ad esempio nelle mie C.V.😳

@Sbiki Complimenti, le tue sembrano uscite or ora dalla fabbrica; quel nero satinato poi😍.

Ho ripostato un' altra foto delle mie, che mi dicono essere visibile....con quella caspita di "A" a fine seriale😒.

Discopersempre2
Inviato

Che bella cosa.... na jurnata 'e sole...
N'aria serena doppo na tempesta.....

O 🌞...ooops pardon...JBL mie...stanno in fronte a me 

Screenshot_2022-04-01-15-14-18.thumb.png.43574f32492a079bc413406e977a71ec.png

A prima vista si presentano bene😱.

Nel week-end le torchiero'😎, e decidero' se tenere queste o le C.V.😈. Stay tuned...

• Haha 1
Inviato
Il 31/3/2022 at 12:14, Sbiki ha scritto:

sembra che qualcuno gli abbia dato una mano di nero... e dalla foto mi sembra che ha dato di nero anche il bordo frontale del cestello del woofer,

non è che ti sembra, è proprio così ! E' esattamente quello che scrivevo all'amico in un post precedente.

Però forse c'è un aspetto che tutto sommato potrebbe essere anche positivo... per esperienza diffusori 'arrafazzonati' esternamente di solito all'interno non mostrano tracce di maneggi vari anche se occorre sempre aspettarsi qualsiasi cosa. 

@Discopersempre2ps: se la foto non trae in inganno nelle tue sembra sia stata verniciato di nero anche il parapolvere del midrange... di solito c'è un certo contrasto tra cono e pp, seppur lieve... qui invece le due parti visivamente sembrano identiche in quanto a tono di nero. Sembra invece che il frontale non sia stato verniciato malamente come in quell'esemplare postato prima o almeno se è stato fatto è stata rispettata l'originalità del mat black.

Discopersempre2
Inviato

@ontherun Ciao, anche dall' ultima foto che ho postato, pensi che l' abbiano "pitturate"😢?

Inviato
16 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ciao, anche dall' ultima foto che ho postato, pensi che l' abbiano "pitturate"😢?

se leggi il post-scriptum sopra ho scritto a questo riguardo...  anche se non ho capito se la foto con la targhetta in evidenza si riferisce alle tue o ad un altro esemplare... se fossero le tue, allora confermo che sono state riverniciate (malamente) 

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

@ontherun Ho notato meglio, dal vivo, sul frontale una specie di "effetto bugnato" qua e là; non so' se mi spiego, magari poi posto delle foto ravvicinate.

Ti posso eventualmente "disturbare" nei prossimi giorni magari in p.m., così da non intasare troppo il thread, per dei consigli/rimedi? Grazie.

Inviato

@Discopersempre2 continua a postare qui se hai dei quesiti... sarà più facile ottenere buoni consigli (anche diversi ma è sempre meglio poter valutare) ma anche perchè potrà poi essere utile anche per altri in futuro. 

Discopersempre2
Inviato

@ontherun Beh sì, hai ragione ed affettivamente l' avevo pensato; non è per sfiducia nei confronti d' altri, anzi tutt' altro😳. E' che a volte mi sembra di "rompere", con le mie mille domande/paturnie😉.

Discopersempre2
Inviato

@ontherun P.S.: Per curiosità, sei amante/possessore del marchio JBL e magari del suddetto modello?

Inviato

@Sbiki @Discopersempre2 A me i due diffusori sembrano diversi. In uno (sbiki) c'è il foro del reflex in alto a destra sotto la scritta "Jubal"... in quello di discopersempre questo foro è in basso a sinistra. Sono differenze tipiche tra Jubal "senza A" e Jubal con la "A" (quella con il foro del reflex in basso).