Vai al contenuto
Melius Club

Ciiiiro! (tengo famiglia)

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo ci sia ben poco da rispondere 

Inviato

Io la vicenda l'ho seguita.

Il destino molto spesso e' beffardo.

Il giustizialista, che tanta merda ha vomitato negli anni su tutto e tutti, si e' ritrovato con un figlio che ora e' incastrato in quel perverso meccanisco giudiziario. 

La difesa del padre l'ho trovata tra il patetico e il disperato. Molto disperato , perche' il padre e' persona di notevole astuzia e sa benissimo in cosa si e' ficcato il figlio e amici.

A me la vicenda ha colpito immediatamente dalle prime fasi e non perche' figlio dell'ex Guru 5stalle ma perche' trattasi di

ragazzo assolutamente benestante che faceva una vita di assoluti lussi e anche un bel ragazzo .

Insomma questo le ragazze le cacciava lui , sicuramente aveva la fila alla porta.

Eppure ha usato determinati mezzi "coercitivi di manipolazione" , sto molto mitigando i termini, per prevalere/usare la donna quasi fosse un oggetto.

Mi ha colpito molto dal pdv psicologico e non nel senso buono...

Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

Eppure ha usato determinati mezzi "coercitivi di manipolazione"

Il legno viene dal ceppo.

Ricordo male o "paparino" ha sul gobbo un'accusa di omicidio colposo perchè aveva fato il bischero con la macchina e nella sua bischeraggine aveva ammazzato uno dei passeggeri ?

Inviato
54 minuti fa, terlino ha scritto:

Minchia, avete fatto fare un certificato che vi permette di bere quanto volete visto che siete in grado di prendere decisioni sensate da sbronzi.

Non bevo.

"Aver bevuto" non è un'attenuante di fronte a nessun giudice, casomai in parecchi casi diventa un'aggravante.

Chi beve e fa caz... se ne assumerà le responsabilità. Senza sconti o isterici piagnistei paterni.

Inviato

Quindi secondo il tuo ragionamento la ragazza che aveva bevuto mezza bottiglia di alcool è responsabile di quanto gli è accaduto.

Inviato

Il classico "aveva la minigonna, se l'è cercata".

Non rispondo per cortesia nemmeno io.

Inviato

ad ogni modo la Bongiorno porta il video in procura

chissà se di tale presunto atto di stupro fosse indagato un rampollo di centro dx ......

sempre tutti i giornali muti ?

Inviato

da un articolo de "La Stampa";

La ricostruzione di quella notte, fatta dall' accusa, adesso è agli atti. «I quattro costringevano e comunque inducevano X, abusando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica dovuta all' alcol, a subire e compiere atti sessuali». «Entravano e uscivano dalla stanza ridendo tra loro e ostruendo il passaggio a Y, quando, divincolatasi, la ragazza tentava di allontanarsi, consentendo in tal modo a Corsiglia di raggiungerla nuovamente, di afferrarla e spingerla nel box doccia del bagno, dove la costringeva a subire un ulteriore rapporto».

«La forzavano a bere della vodka, afferrandola per i capelli e tirandole indietro la testa e la costringevano e comunque la inducevano a compiere e subire ripetuti atti sessuali». La procura ha sequestrato alcuni video nei telefoni dei quattro amici. In uno di questi, Ciro Grillo compie un atto sessuale su una ragazza sfinita dall' alcol, inerte, addormentata.

Una cosa ovviamente schifosa ; il fatto che un ragazzo bello e ricco usi questi metodi verso una ragazza mi fa pensare che abbia una visione delle "donne" un po' border line.

Ovviamente e' solo una opinione e nulla piu'.

Inviato

Non credo questo sia il luogo per fare processi, personalmente mi fermo solo a riflettere su quanta strada il maschio medio dovrà ancora fare per liberarsi della clava e della caverna buia. E ancor di più quando le giustifica. 

Mr Facile.it sta al gabbio da novembre perché, da belloccio milionario cui non mancava di certo la compagnia femminile, aveva lo stesso hobby di stordire con alcool e droga le vittime prescelte assieme ai suoi sodali. 

Bisogna essere davvero piccoli nell'animo 

Ora nella spallata per spostare il processo fuori dalle aule dei tribunali ci si butta a pesce pure la madre di Ciruzzo. Molto evidente il tentativo di condizionare il procedimento aizzando l'opinione pubblica e la politica:

https://www.repubblica.it/politica/2021/04/20/news/beppe_grillo_figlio_stupro_moglie-297214548/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T2

Inviato

@Velvet hai segnalato un altro caso interessante.

Bello no , ma ricco e intelligente si.  Poteva avere le donne che voleva come e quando voleva.

Di donne che vogliono entrare in certi giri e' pieno , quindi fatica per arrivare allo scopo vicina allo zero assoluto.

Eppure lui metteva in atto azioni "particolari" sulle donne che doveva possedere.

Molto border line anche questo tizio.

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Bello no , ma ricco e intelligente si. 

Si, non è Brad Pitt ma manco il gobbo di Notre Dame dai. Non aveva certo bisogno di ricorrere a cocktail di coca, psicofarmaci ed alcool per rimediare una sveltina.

Chissà quale meccanismo scatta nella testa di questi individui...

Inviato

Ma ci sono prove di quanto è stato scritto? Questa era ubrica e ricorda tutto? Mettersi a gridare no?

Io non so come sono andate le cose, sta ai giudici giudicare, ma a me pare che ci sia da dibbiare che i fatti sono andati uin quel modo.

E poi dopo tutto questo quanto è passato dalla denuncia?

Inviato
15 ore fa, Velvet ha scritto:

Grillo ha perso una buona occasione per tacere

Ripugnante e pieno di sè. 

4 ore fa, terlino ha scritto:

io invece da sessantenne e non come voi che avete toccato se va bene un'altra oltre la moglie

Ma che ne sai tu con quante donne sono andato a letto prima di sposare mia moglie? Ovviamente non pagandole e mentre non erano sotto gli effetti di alcool e/o droghe. Continui con il tuo solito vizio di provocare.

Io in situazioni simili a quella di Ciro mi ci sono trovato molte volte, come faccio a sapere se era consenziente perché ubriaca quanto me o lo avrebbe fatto ugualmente?

Complimenti. Io ho sempre avuto forti remore anche solo a provare un approccio con ragazze bevute o fumate o che non fossero pienamente consapevoli.  Evidentemente siamo molto diversi ed abbiamo principi diversi che io sto cercando di insegnare a mio figlio. Non si tratta di essere bacchettoni, ma di rispetto.

Comunque una donna ubriaca non è in grado di intendere e di volere e quindi non è consapevole e pertanto non è consenziente.

Pensa se qualcuno ti avesse sodomizzato ben benino mentre da giovane in qualche feste fossi stato in semi-incoscienza perchè ubriaco. Ne saresti stato felice o sarebbe stato stupro? Rifletti.

3 ore fa, terlino ha scritto:

Se sei anche tu alticcio che c'entra il fatto che anche lei è alticcia?

C'entra perché se lei non è completamente cosciente non lo sei nemmeno tu.

Chi dei 2 è responsabile?

Entrambi, ma cioè non toglie che un "uomo" degno di tale nome non si schiavazza una donna ubriaca.

3 ore fa, terlino ha scritto:

Potrei io denunciarla per stupro?

Già capitato ad Edimburgo, in Italia non saprei.

Allora non avete capito, io al suo posto avrei fatto altrettanto per difendere mio figlio.

Se mai dovesse cacciarsi in una simile situazione, farebbe innanzitutto il giro del quartiere a calci nel sedere. 

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, terlino ha scritto:

sta ai giudici giudicare

Su questo punto concordo. Ed è l'unico sul quale mi trovo d'accordo con te.

Inviato
1 ora fa, terlino ha scritto:

Ma ci sono prove di quanto è stato scritto? Questa era ubrica e ricorda tutto? Mettersi a gridare no?

Io non so come sono andate le cose, sta ai giudici giudicare, ma a me pare che ci sia da dibbiare che i fatti sono andati uin quel modo.

Ce ne sono di contrarie?

Il fatto che abbia fatto denuncia dopo qualche giorno non c'azzeca na ceppa....han portato i tempi per la querela per reati sessuali a 6 mesi ed ora ad un anno (a amemoria) proprio perchè non è sempre facile per chi querela e /o denuncia certe violenze renderle pubbliche!

In tutto questo , ad indagini in corso, il video del padre ( che fà leva sulla propria notorietà e visibilità) a discolpa di Ciro è "quantomeno" inopportuno e pure patetico.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Le abbiamo riportate in hotel praticamente a braccia, fuori di melone al punto che si ricordavano a mala pena chi erano, dopo di che le abbiamo messe a nanna e ce ne siamo tornati nelle nostre camere buoni buoni. 

Sciagurati ma non troppo.

In questi casi viene fuori se sei un uomo o un caporale. 

Inviato
2 ore fa, terlino ha scritto:

Siamo ancora a questi passi? Ma che ne sai tu, che ne so io, che ne sappiamo tutti noi della violenza subita da altri? Come sono andati i fatti lo deciderà un processo, ma certo 4 giovanotti per di più potenti perchè ricchi e almeno uno con padre famoso, che ubriacano una ragazza per farci sesso (fosse anche consenziente) sono dei vigliacchi, e se lei dice che non è stato consenziente non lo è stato punto, che altrimenti torniamo a discorsi d'altri tempi "eh certo se stava casa sua, e certo se non si metteva la minigonna, e certo se non flirtava fino a un certo punto prima di dire di no, e certo se non beveva...".

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto