Vai al contenuto
Melius Club

U2 - Songs of Surrender

one4seven

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Se non fossero stati loro due ad interpretala ma due illustri sconosciuti, non avrei esitato a dire imbarazzante!!!

Questo il mio pensiero .

• Melius 1
Inviato

Sono tante canzoni, molte piuttosto "lente" e in chiave a mio parere troppo soporifera.

Ci vuole comunque tempo per ascoltarlo bene e farsi un'idea più chiara.

Diverso dal classico Best Of, ma è difficile digerire stravolgimenti così eccessivi di molti brani.

Inviato

Se devo essere sincero, l'unica cosa che ho notato è che Bono è invecchiato parecchio... The Edge invece lo vedo molto in forma.

Inviato

Capita di fare cose stupide, nella vita. Io ad esempio ho preso il cd quadruplo, prenotato con grande anticipo. Sono arrivato con uno sforzo tremendo fino a With or Without you, poi ho spento. Un disco che faccio fatica a descrivere, di una noia spaventosa. 

• Melius 1
Inviato

Però il video è un po' fuorviante, non c'entra niente con il disco da poco pubblicato.

MarioVanWood
Inviato
21 minuti fa, one4seven ha scritto:

Bono è invecchiato parecchio...

Fatte te un paio de interventi ar core come lui, poi me racconti. Cose da pazzi.

Inviato

@MarioVanWood invecchiato non è una offesa eh... È una constatazione. Tutto qua.

14 minuti fa, djansia ha scritto:

Lasciateli andare

Personalmente mi sono fermato a Zooropa. 

Inviato

Brutto.

Inesorabilmente brutto.

Senza via di scampo

Mi spingo a dire un saccheggio, quasi un sacrilegio di canzoni, che, gusti a parte, hanno fatto la storia del pop rock degli ultimi 40 anni.

Li ho sempre amati, anche quando non mi sono piaciuti

Visti in concerto più e più volte, a partire da un umido teatro tenda a Bologna, senza band di apertura, ma con i Violent Femmes riprodotti.

E Bono che cantava Gloria... e Sunday Bloody Sunday, e New Years Day, e October e Boy..

E tutti noi all'uscita a notte fonda, a cantare How long to sing this song...

E ho amato il loro suono, quale che fosse, il loro, quello di Steve Lillywhite, quello di Daniel Lanois, quello di Eno, con tutto che gli audiofili quei suoni li hanno, dal loro punto di vista, piuttosto schifati.

E così, quelle canzoni, in acustico, prima o poi me le aspettavo.

Ma tipo quella Party Girl comparsa in una raccolta..

E invece..

E invece, suoni ipercompressi dove non ve ne era affatto bisogno, nell'intento... quale intento?

Di "pompare" canzoni nate per essere suonate "elettriche"?

Tempi sbagliati, o troppo lenti, o avulsi dal giro armonico

Una voce sempre più rotta (non roca o graffiante, rotta) esaltata da effetti del tutto fuori luogo, e con evidenti segni di stanchezza e di una poca voglia di fare...con frasi che faticano arrivare alla fine e parole troppo spesso neanche chiuse...

E peggio di tutto, un mood, temo, irrimediabilmente perduto,

Brutto

Inserabilmente brutto

E triste.

• Melius 2
Inviato

@one4seven Non smetterò mai di dirlo ma anche POP è un gran bel disco.

Con il tempo comincio ad apprezzare anche No Line.

C'è qualche brano anche negli album davvero brutti come la bomba atomica e l'altro che neanche mi viene in mente, ma dobbiamo riconoscere che hanno fatto album unici e piuttosto coraggiosi per almeno un paio di decenni. Poi si sono "rilassati" e hanno svolto il compito ormai semplice delle rock star.

Giorni fa ho rivisto il DVD di Under a Blood e mi sono venuti i brividi. 

È un altro di quei live da thread i migliori live.

L'inizio con il bubblico che dagli spalti si butta a valanga sotto il palco e Bono che gli va incontro sul bordo con fare di sfida è da brividi. Sudore e volume.

Poi gli anni passano...

Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

E ho amato il loro suono, quale che fosse, il loro, quello di Steve Lillywhite, quello di Daniel Lanois, quello di Eno, con tutto che gli audiofili quei suoni li hanno, dal loro punto di vista, piuttosto schifati.

E daje :classic_smile::classic_smile:

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, djansia ha scritto:

Non smetterò mai di dirlo ma anche POP è un gran bel disco.

Forse si, cmq è quello che chiude definitivamente il sipario. Io non ho ancora avuto il coraggio di comprarlo :classic_blush: 

Te lo dice uno che considera AB il loro apice, inarrivabile, probabilmente disco di importanza "storica" al pari di Nevermind (per i '90). 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, scroodge ha scritto:

E ho amato il loro suono, quale che fosse

E come fai a non amarlo? :classic_love:

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Fatte te un paio de interventi ar core come lui, poi me racconti.

Perche’ non scrivi in Italiano ?

Non e’ un Forum Romano.

Inviato

La versione intima delle loro canzoni… forse speravano di raggiungere livelli come questi, ma purtroppo per loro…

Inviato

ringrazio Spotify per avermi fatto risparmiare i soldi per l'acquisto del CD: ho provato ad ascoltare questi nuovi brani ma sono davvero brutti, mortificano gli originali.

Generalmente non sono contrario a queste rivisitazioni unplugged, anzi, ma vanno fatte con criterio: ad esempio "Acoustic" dei Simple Minds, pubblicato qualche anno fa, mi era piaciuto parecchio...

Inviato

Parafrasando Homer Simpson, ogni disco dopo Zooropa è un chiodo in più piantato nel coperchio della bara!!!!