sergejdovlatov Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 purtroppo ho appreso da pochi minuti, della scomparsa di Bergia. Mi spiace veramente tantissimo. I Marlene Kuntz sono stati una di quelle band che ho visto in concerto più di una volta (che bei ricordi) e la loro musica mi ha aiutato a superare, quando ero poco più che trentenne, dei momenti non proprio buoni. 2
minollo63 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Ho appreso anch’io poco fa della prematura scomparsa di Luca, musicista dalla grande passione oltre che talentuoso batterista, nonché uomo sensibile, coraggioso e passionale. La sua morte mi rattrista particolarmente sia per la giovane età che per il fatto che avesse fatto parte di una delle migliori band del panorama rock italiano che era riuscita ad emergere negli ultimi decenni. R.I.P. 🌹 Stefano R. 1
Tigra Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Sinceramente dispiaciuto, ho sempre considerato i Marlene una delle migliori band in assoluto nel panorama musicale italiano, e Luca Bergia un pilastro del gruppo, oltre che membro fondatore; peccato davvero, anche considerando l'età. Album come Catartica e Ho ucciso paranoia non dovrebbero mancare in nessuna discografia. 1
Velvet Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Band che ho amato tantissimo all'esordio (il vinile di Catartica nell'anno della sua uscita l'ho letteralmente consumato) e ho sempre seguito con simpatia. Una brutta perdita, spiace davvero.
ediate Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Grande gruppo, i Marlene Kuntz, ascoltati in una occasione dal vivo. Mi dispiace moltissimo per la scomparsa di Luca Bergia, sia per la giovane età, sia per ciò che è riuscito ad esprimere, da membro fondatore, con i Marlene. Che la terra gli sia lieve. R.I.P. 🥀
Ulmerino Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Mi dispiace molto, l'ho apprezzato come batterista che come persona...ho visto i Marlene Kuntz dal vivo nel 2016, suonarono a 20 metri da casa mia, nella piazza del centro storico...un paesino arroccato di 1000 persone...impressionante il muro di suono, oltretutto su uno spazio ristretto...R.I.P. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.omegalive.it/spettacoli/dettaglio/marlene-kuntz-spinetoli-13-agosto-2016-48&ved=2ahUKEwi6wu-hmvT9AhV5Z_EDHaXGBUQQFnoECAgQAQ&usg=AOvVaw30hU_Sq3TeuTG09tKaDpfJ 1
Alessiodom Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 L'aurea di introspezione emanata dai Marlene veniva spazzata via in un battibaleno quando ci davano davvero dentro, ho anche io questa sensazione indelebile. Custodirò il ricordo di averti visto dalle transenne, impressionando me e i miei amici, felici di aver fatto da poco la patente per essere presenti a questi concerti che ci sembravano enormi e giganti, quindi una grande grazie. Ricordo che dopo un concerto feci sentire la loro versione di "Impressioni di Settembre" a mio padre, per me un pezzo che sapeva di nuovo, per lui invece tanti ricordi di gioventu'....e fra le tante coincidenze indubbiamente anche questa fu un apripista a indirizzarmi a cercare cose del passato. Pessima notizia, mi dispiace molto. 2
Lumina Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Ho tutti i dischi dei Marlene, anche se sono più legato ai primi, negli ultimi dieci anni sono diventati forse troppo letterari… Luca era già uscito dalla band, ma lascia un vuoto a mio parere incolmabile…
Messaggi raccomandati