Vai al contenuto
Melius Club

L'Europa spiega a Meloni che è finita la pacchia

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, tomminno ha scritto:

Prendere energia per trasformare CO2 in dodecano per metterlo in veicoli che nella migliore delle ipotesi consumano 40kWh/100Km. Invece che prendere la stessa energia e metterla in veicoli che ne richiedono meno di 20 per fare la stessa strada. Un affarone!

eh… faglielo capire ai maniscalchi che con un camion si va cento volte meglio che con la carrozza a quattro tiri… ancora là stiamo.

Ma la colpa è molto della mancanza di conoscenza tecnologica delle élite che sono uscite tutte da classico e giurisprudenza*. Per cui sanno tutto del dissertare ma nulla del soggetto della dissertazione

* chiedo scusa agli avvocati ma se uno fa giurisprudenza faccia l’avvocato (professione nobilissima) non le discussioni tecniche a bruxelles

Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non ci vedo cosa ci sia da gioire nel constatare

E chi gioisce. Anzi, ci si preoccupa per l'ennesima figura da italietta 

appecundria
Inviato
40 minuti fa, tomminno ha scritto:

No certo perchè invece nelle auto termiche di cinese non c'è niente vero?

C'è moltissimo ma nulla che non si potrebbe fare da noi, alla bisogna.

Ad ogni modo, l'e-fuel non si farà, amen. Noi spingiamo il biodiesel, vedremo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la posizione italiana sui biocarburanti è legata ad una posizione fortemente sostenuta da eni, ma è un priogetto nato morto, la priduzione eni sarebbe insufficinetea soddisfare il fabbisgno italiano, figuriamoci quello europeo c ham provato in brasile ma senza successo nonostante gli aiti distao in termi di detassazione.  essere utosufficiete non vuol dire sostituie una dipendenza con una altra, oggi lindiustria europea trova cinveniente rifornirsi dalla cina anche di componenti essenziali, ma questa diipendenza la ha crata la europa (non quella di brixelles) e la situazione può essere ribaltata. l'europa è in gradi di essere auonoma nel solare ma questoi richiede un fiorte merato interno che renda appetibili per le imprse gi investimenti necessari per entrare in questo settore.Più indugiamo a mantenere in vita tecnologie morte, più facciamo il gioco dei cinesi.

@Roberto Mla decisione sulle case green ancora non è stata presa, a maggir ragione non scaricarne la reposnsabilità su pd e Cinque Stelle. E la direttiva, cn tutti i limit di imperfezioni delle cose umane, è tutt'altro che folle. ridurre l'assorbimento energetico delegli edifici imprese e operai bastanti a adeguare le case ai nuoivi parametri.D'altra oparte allungare i tempi non risove il pobblema, visto che nei fatti i privati tenderanno a postiipare gli interventi all'ultimo momento.Moti dienderà dagli incentivi ue e privati è un risoarmio permanente che andrà avabti per decenni a fotnte di una sopsa limitata nel tempo. e darebbe u impulso al settore edilixzio ben maggiore delsuerbonus. Quello che mi pare eccessivo sono i tempi ristretti, perchè sono convint9 che non ci sono 

Inviato

ma non è la nuova Merkel? chiedo per mio cugino

• Haha 2
appecundria
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’articolo del 12/09/2022 quindi non c’entra

Dovresti specificare a partire da quale data bisogna considerare attendibili e pertinenti le dichiarazioni. 

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’articolo del 12/09/2022 quindi non c’entra nulla con quello che hai scritto. 

Quindi non ho capito,  la pacchia per la UE finisce la prossima volta ?

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

da quale data bisogna considerare attendibili e pertinenti le dichiarazioni. 

Da domani, se ho ben capito. Eventualmente rinnovabile a dopodomani.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

socialdemocratici, istigati dal PD

Ora che abbiamo stabilito il dominio del PD anche sull'europa direi si possa passare direttamente alle comiche pomeridiane 

• Haha 1
Inviato

@jedi se mettessero una maglietta FdI a Gesù Cristo e lo facessero PdC saresti capace di insultare pure lui con questa irrazionale veemenza. Sei incazzato con la vita, okey mi spiace umanamente e seriamente, ma un contributo sensato e sul pezzo una volta… almeno una volta… eccchediamine

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Velvet

Mi domando come alcuni arrivano a queste conclusioni 

Capisco che uno può essere di destra ,ma se questa è la destra ,siamo a livello di Trump che è una via di mezzo tra uno psicopatico,e un pallone gonfiato ,  oltre che un delinquente 

Inviato

@Jack

Ma capisci cosa scrivo?

Credo proprio che hai qualche problema di lessico.

Certo che per me questo governo non è quello che voglio 

Io non ha mai usato parole che personalmente possano offendere un forumer.

E non credo che tutti  possano dirlo.

Con questo la mia concezione è diversa dalla tua

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

a disgrazia dell’Europa sono stati anche i socialdemocratici, se dovesse cambiare il governo, con una coalizione Popolari+Conservatori sarebbe molto meglio per tutti noi, proprio un vantaggio oggettivo per l’italia.

lo sai quali sono i governi che sono più ostili all'italia su tanti temi, a partire dall'immigrazione? 

verifica se sono socialdemocratici oppure no.

poi torna e parliamo seriamente.

appecundria
Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

socialdemocratici, istigati dal PD

PD finanziato da Bill Gates che in realtà è un alieno. Dilla tutta.

• Haha 1
extermination
Inviato

Mi appresto a piangere per quando ci si troverà a "rinegoziare" il patto di stabilità!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji