Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto nuovo giradischi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

volevo acquistare un giradischi nuovo, mi piacciono entrambi questi: AUDIO TECHNICA AT-LP2022  e il THORENS TD 403 DD, che hanno un prezzo simile.

L'AT, oltre ad essere esteticamente bellissimo, tutto in acrilico, è un trazione a cinghia, ha un bel braccetto in carbonio e viene fornito con testina già montata e stilo con taglio Shibata;

il tedesco è un trazione diretta, ha un braccetto che, a vista, sembra simile ai vecchi EMT e viene fornito anch'esso con testina (Ortofon Blue MM). Quest'ultimo mi intriga per la trazione diretta, unico dubbio non vorrei, dato il prezzo, che fosse un tipo di implementazione molto economica e, alla fine, deludente (del resto non posso permettermi un Technics alto di gamma...). Il braccio, poi, a leggere la descrizione, sembrerebbe molto valido.

Qualcuno li ha sentiti/provati o anche solo visti da vicino, per potermi dare qualche informazione in piu'?

Grazie a chiunque vorrà contribuire.

Inviato

credo che l'at lo abbiano ascoltato in gran pochi, è un modello che già sballato perde attrattiva... ricorda il project che costava il doppio e si trova a metà prezzo...

https://www.fono.de/pro-ject-perspective-anniversary?c=293

sul direct drive prenderei piuttosto la certezza technics ... o guarda il 403 nello stesso negozio con la 2m bronze uso ma  in garanzia...

l'at col miglior rapporto prezzo x me è lp5x magari con una ottima testina (tipo la sumiko wellfleet)

mastergiven
Inviato

@lukache molto bello il Pro Ject. Perché, tra i vari modelli AT entry level pensi che proprio l’LP5X abbia il miglior rapporto q/p?

Inviato
4 ore fa, lukache ha scritto:

l'at col miglior rapporto prezzo x me è lp5x

...che è comunque un DD molto economico. Il Thorens mi parrebbe migliore sotto tutti i parametri. O no?

Inviato

@gibraltar molto economico , molto ben fatto con un ottimo braccio che risponde mooolto bene a buone testine. forse il 403 sarà meglio (mai provato un confronto tra loro) ma lp5x va veramente bene.@mastergiven proprio per l'ottima capacità di supportare un balzo sulla testina... gli altri son meglio, senza dubbio, ma a meno(in totale) posso prender una grande testina ed allora le carte sul tavolo cominciano a girare...