Vai al contenuto
Melius Club

Fosse Ardeatine uccisi perché italiani

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

”la memoria e’ sete di pace”

Vergogna, vergogna, vergogna.

La vergogna è per la memoria o per la pace? O forse per la sete?

ascoltoebasta
Inviato

Io non mi stupisco più delle varie dichiarazioni,anzi mi stupisco dello stupore che suscitano certe dichiarazioni, l'appartenenza stessa e/o militanza a qualunque schieramento conduce a inevitabile reticenza nell'esprimere opinioni autocritiche,è uno dei maggiori limiti delle "fedi",politica,religiosa o d'altro genere,se poi a questo aggiungiamo il "calcolo" elettorale che ogni politicante fa,ecco che i risultati son molto prevedibili.

appecundria
Inviato

Fino ad oggi non avevano mai partecipato a questo genere di commemorazione. Un po' perché erano ai margini della società, un po' perché sotto sotto pensavano che gli eccidi nazifascisti fossero stati una cosa buona e giusta. 

Adesso vi sono costretti e allora si cimentano in equilibrismi da circo Orfei.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

’ propaganda politica

Tipo la tua 😁

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Stupore? 

Tu pensi che qualcuno qui sia stupito? 

Si credo che qualcuno si sia stupito,o quantomeno si aspettasse altro,io non mi aspettavo nulla di meglio,di peggio si,ma di meglio certo no.

Inviato

Dal tg su radio uno delle 00:09 ho sentito che vogliono pure abolire reato di tortura....un passo alla volta....

briandinazareth
Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

QUI la fonte, con le prime pagine di oggi, 24 marzo

https://www.giornalone.it/quotidiani-italiani/

ma tu sei un genio! 

riportare i giornali del 24, quindi chiusi il 23, quando l'eccidio nazifascista delle fosse ardeatine è del 24... 

oggi ne parlano tutti i giornali (vabbè quasi, forse non quelli che cercano di riabilitare il fascismo...)

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato

Meloni ha replicato: “Li ho definiti italiani, che vuol dire che gli antifascisti non sono italiani? Sono stata onnicomprensiva…”

Inviato

Ma quindi i 9 cittadini stranieri trucidati insieme agli "italiani" alle fosse ardeatine non meritano un pensiero, un ricordo?

Chiedo a voi che ne capite di più 

Inviato

Petulante e schifosa, come tutti i fasci. 

Inviato

Non ho capito la battuta (se era una battuta), ma erano Ebrei tedeschi, per lo più 

Schelefetris
Inviato

fa più schifo quella o chi gli la sostiene?

Amletico quesito

**

Onestamente, rifacendomi ad @aldofranci sto seriamente pensando di abbandonare luoghi dove viene tollerata certa propaganda, non vorrei che il mio, anche se solo nick,  possa essere accostato a certi figuri.

• Melius 1
Inviato

Pazzesco, a volte di domando se quello che leggo è reale o solo frutto della mia immaginazione. Mah!

Ciao 

D.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...