Vai al contenuto
Melius Club

Fosse Ardeatine uccisi perché italiani

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Il fascismo ventennio style probabilmente da noi non è più un rischio, ma la versione 2.0 fatta di intimidazioni ai giornalisti, manipolazione dell'informazione e body shaming verso i nemici è più che mai attuale.

Esattamente quello che accade su questo forum da parte dei soliti "cosiddetti  antifascisti ".....

Inviato

Tutte le volte che si parla delle Fosse Ardeatine mi viene in mente Salvo D'Acquisto.

• Melius 2
Inviato

Infatti era solo una fortuita coincidenza che fra loro gran parte fossero incarcerati per attività antifascista oppure per motivi razziali.

Che botta di culus 

• Melius 1
Inviato

@vizegraf L'attentato di Via Rasella è militarmente criticabile ma non si può credere che i partigiani avrebbero rinunciato a combattere per evitare rappresaglie sui civili.

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Infatti era solo una fortuita coincidenza che fra loro gran parte fossero incarcerati per attività antifascista oppure per motivi razziali.

Che botta di culus 

C’era di tutto e non hanno scelto solo gente già incarcerata, di sicuro l’essere antifascista non è stata la discriminante sulla quale hanno basato la “selezione” anche se, ovviamente, c’erano anche antifascisti.

Alla fine la Meloni ha avuto ragione, due volte perché ha anche provocato un travaso di bile a molti. 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

C’era di tutto e non hanno scelto solo gente già incarcerata, di sicuro l’essere antifascista non è stata la discriminante sulla quale hanno basato la “selezione” anche se, ovviamente, c’erano anche antifascisti.

:classic_biggrin:

e fascisti ce n'erano?

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Alla fine la Meloni ha avuto ragione, due volte perché ha anche provocato un travaso di bile a molti. 

l'entusiasmo per la ducetta ti ha portato ad un livello molto, molto basso

Inviato
9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma non si può credere che i partigiani avrebbero rinunciato a combattere per evitare rappresaglie sui civili.

Ed e' proprio questo il punto : cui prodest un attacco del genere ?

Anch'io ho perso parenti per la codardia di cosiddetti partigiani....

Comunque e' da condannare tutto ciò' , guerra , rappresaglie, secondi fini, la bestia umana non ha avuto e mai ne avra' limiti ....

Inviato

@macmac1950 Io apprezzo quei partigiani che hanno combattuto per impedirle le rappresaglie.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Alla fine la Meloni ha avuto ragione, due volte

Non avevo dubbi 

Inviato

Mi pareva strano non si fosse ancora arrivati ad "è colpa dei partigiani" ma era solo questione di tempo. 

Inviato
4 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

Comunque e' da condannare tutto ciò' , guerra , rappresaglie, secondi fini, la bestia umana non ha avuto e mai ne avra' limiti ....

Gia', la pace nel mondo.

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e fascisti ce n'erano?

Nel ventennio in Italia erano quasi tutti fascisti, almeno ufficialmente con la tessera, quindi è probabile che ci fossero.

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'entusiasmo per la ducetta ti ha portato ad un livello molto, molto basso

Ma quale entusiasmo, datevi un contegno che questo fuoco di fila sta diventando insopportabile, qualsiasi cosa faccia o dica la Meloni partite in tromba con il solito mantra.

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mi pareva strano non si fosse ancora arrivati ad "è colpa dei partigiani" ma era solo questione di tempo. 

Guarda sull’argomento è meglio sorvolare, perché di “attentati” strategicamente inutili che hanno portato a rappresaglie con la fucilazione di civili la storia ne racconta a bizzeffe, la decimazione non avveniva in caso di scontri armati tra soldati e partigiani, ma solo nei casi simili all’attentato di via Rasella, ma in quei casi era palese che l’azione avrebbe portato alla “decimazione”.

Inviato
16 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non avevo dubbi 

Infatti, ormai se la Meloni affermasse che la terra è sferica diventereste tutti terrapiattisti.

Inviato

@maurodg65 perché è tonda ? :classic_laugh:

Comunque ti rincuoro, profondamente antifascista ed attaccato ai valori della Repubblica nata dalla resistenza  lo ero già ben prima di Meloni, non è una cosa personale nei suoi confronti. 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

attaccato ai valori della Repubblica nata dalla resistenza  lo ero già ben prima di Meloni, non è una cosa personale nei suoi confronti. 

Ma io fossi in te qualche domanda me la farei, qualcuno di questo governo ha forse mai messo in discussione i valori  della democrazia, la Costituzione e la forma repubblicana dello Stato? 

Inviato

I Fratelli d'Italia sono al governo legalmente e ci resteranno, quindi mai faranno come i fascisti di cent'anni fa. Semplicemente non servirebbe.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...