Vai al contenuto
Melius Club

Fosse Ardeatine uccisi perché italiani

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

A Dresda gli americani hanno fatto quello che i partigiani di Tito hanno fatto sul Carso infoibando gli italiani dopo averli rastrellati sul territorio? Mi sono perso qualcosa di grave nella storia della seconda guerra mondiale.

Hanno fatto di peggio, radendo al suolo la città,  facendo più di 20.000 morti.

E se dovessimo fare giorni della memoria per ogni morto ammazzato da fascisti nel ventennio non andremmo più a lavorare. 

Ma capisco che da ex fiamma tricolore tu faccia fatica ad accettare la storia.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma in nessun caso si può accomunare alle azioni fasciste e naziste. 

Qui in realtà l’hanno paragonata alla pulizia etnica compiuta dai partigiani di Tito….

appecundria
Inviato
56 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa? Potresti spiegare, grazie.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Armadio_della_vergogna

Per evidenti ragioni di geopolitica post bellica, sono state occultate tutte le stragi, in primis quelle nazifasciste. Molte di queste, quelle fasciste nei balcani, lo sono ancora.

Ciò dimostra che la tua tesi è sbagliata e la mia è giusta.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Mi sono perso qualcosa di grave nella storia della seconda guerra mondiale.

Sembra di sì.

Inviato

Precisiamo.

Il bombardamento di Dresda fu condotto da Americani e Inglesi.

Il maggior tonnellaggio di bombe fu sganciato dagli inglesi.

Il bombardamento fu eseguito su esplicita richiesta di Stalin a Jalta allo scopo di ostacolare i rifornimenti di uomini, munizioni e materiali che ostacolavano l'avanzata da est delle truppe sovietiche.

• Thanks 1
appecundria
Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo dice frackazz del collettivo su su you tube.

Roberto, per piacere. Se non sai di cosa parli, fai la cortesia di informarti prima. C'è una certa decenza da mantenere. 

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

accusati, ma le accuse sono false, di

Speriamo…Io pensomche dal 2014 qualcosa troveranno… presumibilmente incomparabile a quanto fatto dai russi.

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Qui in realtà l’hanno paragonata alla pulizia etnica compiuta dai partigiani di Tito….

mi sa che non hai centrato il punto. 

capisco che stia pompando la pulizia etnica... ma anche basta usare le foibe per il tutti uguali, fascisti e chi li combatteva. 

queste sono tesi alla casa pound

• Melius 1
Inviato

La geopolitica è ciò che ha impedito carcere e plotone per decine di migliaia di iscritti ai partiti nazista e fascista, non si poteva con la Russia sempre più influente e vincente. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Precisiamo.

Il bombardamento di Dresda fu condotto da Americani e Inglesi.

Il maggior tonnellaggio di bombe fu sganciato dagli inglesi.

Il bombardamento fu eseguito su esplicita richiesta di Stalin a Jalta allo scopo di ostacolare i rifornimenti di uomini, munizioni e materiali che ostacolavano l'avanzata da est delle truppe sovietiche.

il bombardamento aveva esplicite e primarie finalità di terrore sulla popolazione civile.

• Melius 1
appecundria
Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il PCI non si è limitato a tacere sull’argomento ma è stato l’artefice principale della censura.

Vabbè allora vale tutto, si può dire la qualsiasi cosa, un cabaret trans avanguardistico.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

bombardamento fu eseguito su esplicita richiesta di Stalin a Jalta allo scopo di ostacolare i rifornimenti di uomini, munizioni e materiali che ostacolavano l'avanzata da est delle truppe sovietiche

Questa è un'altra banconota da 30 euro. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Vabbè allora vale tutto, si può dire la qualsiasi cosa, un cabaret trans avanguardistico.

Che ti devo dire Bruno, per noi l’argomento è stato storicamente e politicamente un po’ più caldo al tempo, il Carso è a due passi. 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il bombardamento aveva esplicite e primarie finalità di terrore sulla popolazione civile.

Questo lo affermi tu senza alcuna prova a sostegno mentre invece ci sono gli atti di Jalta che comprovano quanto ho scritto.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sembra di sì.

Credo proprio di no.

appecundria
Inviato

Vorrei anche ricordare agli smemorati a corrente alternata che le foibe furono largamente usate anche dagli occupanti (cioè noi) anche se quelle vittime sono escluse dalle celebrazioni. Quando si dice che ci sono X cadaveri non è sicuro chi li ha messi.

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

capisco che stia pompando la pulizia etnica... ma anche basta usare le foibe per il tutti uguali, fascisti e chi li combatteva. 

Non si sta pompando niente…

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

queste sono tesi alla casa pound

Cortesemente non mettermi in bocca cose che non ho scritto, nessuno ha fatto paragoni a parte chi ha paragonato un bombardamento di una città durante un conflitto mondiale con una pulizia etnica ordinata, organizzata ed eseguita con criminale ferocia e determinazione dai partigiani di Tito nei confronti di civili innocenti.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è sicuro chi li ha messi.

Questa mi mancava confesso

Raghi, sta cosa la possiamo chiudere solo democristianamente, che poi sarebbe anche una forma di decenza di fronte a morti e tragedie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio