hifi_marco Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: riempimento non sufficiente all'origine. questo è quello che spero.... comunque tengo la tanica in macchina e controllo spesso.... Il sensore sembra funzioni perchè quando ho rabboccato la spia si è spenta (mancavano circa 3 dita di liquido nel vaso di espansione)
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 a motore freddo controlla anche il livello del radiatore nel cofano e poi con l' astina dell' olio che non ci sia emulsione e pure che non ci sia vapore o condensa in abitacolo sopra il cruscotto
hifi_marco Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 ieri ho portato la macchina dal concessionario, come da richiesta ufficiale VW. Ovviamente NON hanno risolto nulla, ma mi hanno detto che hanno verificato il fatto e fatto segnalazione ufficiale... Lassamo perde...
Velvet Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @hifi_marco Ma cala ancora il livello del refrigerante?
hifi_marco Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 9 ore fa, Velvet ha scritto: Ma cala ancora il livello del refrigerante? No.. ho anche fatto verificare in concessionaria. probabilmente era stato riempito poco all'origine
hifi_marco Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Trovato il colpevole!! Per la cronaca... ho inviato una lunga e dattagliata PEC a VW con tutte le mie rimostranze....
Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @hifi_marco Non è consolante ma credo ormai i "problemini" accomunino un po' tutte le auto. Utilizzo spesso la Mercedes GLA della mia socia (auto con due anni di vita) che manifesta molte rognette: -ventola abitacolo rumorosissima (a max velocità pare un elicottero): risposta concessionaria "eh va pulita ogni 6 mesi" ovviamente per pulirla bisogna smontare mezza plancia. - faro posteriore sx con copiose infiltrazioni fin da nuova: risposta concessionaria dopo vari tentativi di rimedio "stiamo aspettando il ricambio per sostituirlo in garanzia". Sono passati mesi. - tappo carburante che perde gasolio sbrodolando la fiancata: risposta concessionaria "eh non c'è il foro di scolo nel vano, sono fatte così" - innumerevoli scricchiolii della plancia: hanno tentato di rimediare ma con scarso successo. -infotainment che ogni tanto si spegne completamente fino al successivo riavvio (vediamo come va il prossimo update del sistema). Insomma, senza soffermarsi sulla qualità di sedili e rivestimenti indegni del marchio MB, per essere un'auto da più di 40k direi un discreto bidone. Però ha un sacco di lucine multicolori dentro e un LCD lungo mezzo cruscotto. Figata eh.
hifi_marco Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Però ha un sacco di lucine multicolori dentro e un LCD lungo mezzo cruscotto. Figata eh. Ecco... è esattamente questo che mi fa incazzare.
Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @hifi_marco Solo a questo ormai guarda la gente. E questo le case danno. Il resto passa in secondo piano.
hifi_marco Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Mi ha chiamato la VW dopo la pec.... VW: "Grazie per la dettagliata segnalazione... bla bla bla.... ma la macchina se la deve tenere così com'è....." Io: "ma almeno i problemi software li potete risolvere..." VW: "abbiamo segnalato la cosa...." ecco come perdere un cliente... e dopo sette Passat non è cosa da poco... Aufwiedersehen VW...
audio2 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 ultimamente secondo me son tutti così o forse peggio.
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Sapessi i questionari ,dal 2017 ad oggi,per riavere il vano per il ruotino. Lasciamo perdere...
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 La serietà da qualche anno è venuta meno in molti settori,dove era già bassa,in pratica non c'è più serietà. Non voglio infierire,è un mio parere personale,ma non mi garba l'approccio che va per la maggiore,cioè la derensponsabilità,e le risposte accomodanti e irrisolventi.
Velvet Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @pino specie su oggetti che hanno costi da elevati a spaventosi.
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Velvet Al momento non posso lamentarmi di BMW dove possono mi vengono incontro,e questo dal 2002. Non ho mai nemmeno avuto problemi di appiedamento,nonostante abbia fatto benzina con acqua più di una volta ( ERG ),interveniva la EML e poi si risolveva da sola ( ovviamente cagone ogni volta ). I costi sono alti e non alla portata di tutti. Indispensabile il box domestico,ed il posto auto in azienda,eventuali cannibalismi furtivi,rotture di cristalli,o specchietti,sono molto,molto costosi. Per l'ultima auto avevo fissato il budget massimo a 50 k, al lordo dello sconto,nuova a prezzo pieno la serie 5 girava a 60k circa,avrei ripiegato sulla serie 4,2 porte che appena uscita il base ( lo Sport ) era sotto i 50k e con pochi optional 53k. Del resto la serie 3,con qualche accessorio sfiorava i 50k. Le Suv più costose e di base meno accessoriate. La Corolla GR passava i 42k,ma menavano il torrone col finanziamenti,ed erano stitici con la scontistica. Tra acquisto,pacchetto manutentivo,purtroppo senza estensione garanzia,sotto i 100.000 km la casa madre viene comunque incontro,ruotino in lega,sacca,chiave,crick,tappetti neri per l'Autunno / Inverno,sono stato sotto i 38 k,per un'auto che aveva all'attivo 12 km ,ed era ferma da un anno. C'era già in concessionaria il modello ristilizzato metà 2020,ed a Ottobre 2023 uscirà il nuovo modello completamente diverso. Sono comunque tanti soldi,anche 38 k,ma attualmente a distanza di soli 2 anni esatti,ci si compra poco.
hifi_marco Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 Altro aggiornamento: dopo aver segnalato il basso livello del liquido di raffreddamento, oggi, dopo circa 6000km, ha segnalato il basso livello dell'olio... comincio a credere che abbiano fatto il livelli al risparmio, qul tanto che basta a far zittire i sensori ... tipo le cartucce di primo equipaggiamento delle stampanti .... 2
hifi_marco Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 https://www.formulapassion.it/automoto/tech/volkswagen-cariad-licenziamenti-rivoluzione-consiglio-esecutivo evidentemente non avevo così torto... che figurimmm..da!!
Messaggi raccomandati