Vai al contenuto
Melius Club

Switch o no ?

McRyan

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

@PietroPDP  quindi io che ho collegato tutto al modem/router telecom che ho vicino l'impianto posso dire che sono nella situazione migliore :classic_biggrin:

@stefano_mbp non la sapevo questa cosa, allora è da scartare a priori, rimarchiare un prodotto e lucrarci sopra effettivamente è osceno anche se purtroppo non è la prima volta che accade nel nostro settore.....

Inviato
3 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

quindi io che ho collegato tutto al modem/router telecom che ho vicino l'impianto posso dire che sono nella situazione migliore :classic_biggrin:

Se non metti un buono switch alimentato bene stai come me, non è in assoluto la migliore situazione, ma potrebbe essere peggio dell'inserimento di uno switch a caso solo per metterlo, se lo devi mettere va un po' curato.

Comunque i file in streaming come stai che è la mia stessa situazione sono una radiolina a confronto di altri contesti più curati.

3 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

non la sapevo questa cosa, allora è da scartare a priori, rimarchiare un prodotto e lucrarci sopra effettivamente è osceno anche se purtroppo non è la prima volta che accade nel nostro settore.....

Non rimarchiano e basta, fanno delle modifiche interne a loro dire più curate, è solo la base di partenza che è uguale.

La casa X compra lo switch classico mettiamo marchio Cisco, ma non sono sicuro, fa le sue modifiche, poi rivende alle case Y, W e Z lo switch modificato mi pare anche con scocche diverse, ma l'elettronica è quella.

Inviato
24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

English Electric EE8, Silent Angel Bonn 8 e Nuprime SW8 sono tutti lo stesso prodotto con prezzi variabili da €450 a €650 circa, già questo è di per se fastidioso … e magari sono vestiti diversi per switch normali come Dlink o TPlink …

Anche questo è abbastanza interessante...

:classic_biggrin:

• Haha 1
stefano_mbp
Inviato

@newton attenzione …. usando lato A e lato B la velocità della rete viene limitata a 100Mbps … può essere utile esserne consapevoli

Inviato

io ce l'ho da un paio d'anni. quelli provati prima erano inutili o dannosi

Inviato

@newton avuto per un anno aggiunto all’Aqvox poi venduto in quanto non distinguibile dall’Aqvox … che è rimasto.
Adesso, con l’ultimo NUC di Daphile, ho esaurito le porte Ethernet del router e dello switch … non posso più aggiungere altri “giochi” …

Inviato

@PippoAngel Aqvox meglio quindi?

Io ho notato che malgrado abbia dentro dei regolatori super è comunque sensibile alla qualità della corrente.

Con cosa li alimenti?

Inviato

@newton non dico meglio, semplicemente Aqvox già c’era, Uptone si è aggiunto e non ho sentito apporti …

Io alimento tutta la parte informatica: NUC, nas, switch, router con un Keces P8 12-19V (l’alimentatore di serie dell’Aqvox è semplicemente uno switching con adesivo Aqvox …). Il Keces P8 oltre alle due uscite 12-19 V 4+4A ha una uscita USB 5V-1A che è perfetta per lo switch.

Inizialmente avevo 2 Keces P8 perché facendo la somma dei singoli alimentatori di serie arrivavo a valori di corrente più alti di quelli garantiti da un singolo P8, ma poi ho visto che gli assorbimenti effettivi sono molto più bassi (il P8 ha un display che indica tensione e corrente erogate) ed uno basta (ed avanza …)

• 3 settimane dopo...
Inviato

La "questione switch-audio" favorisce flame in una maniera considerevole :))
Addirittura molti non ne parlano perché temono ritorsioni e parolacce ;-)

Dal punto di vista informatico (anche perché nel nostro caso -per lo più- un cavo entra e uno esce e quindi lo switch non fa' lo switch :O) è un assurdo: idiot, direbbe qualsiasi tecnico...

Eppure, se un cavo USB da "1000 euro" connesso al mouse di casa funziona ESATTAMENTE come quello da "2 euro", all'ascolto ci sono sempre delle "meraviglie" che NESSUN TECNICO DELLA TERRA potrebbe spiegare.

Si paventa (utilizzando uno switch e prestando ATTENZIONE A COME LO SI ALIMENTA e con che cavo... perché poi... sorgerebbe un altro problema!) una "messa a terra" / "messa in fase assoluta" del sistema, dello streamer almeno e, questo condurrebbe a prime discussioni serie sul perché suoni "diverso" l'impianto.
Poi, ovvio, se ascolti musica metal/techno, se hai le casse del PC, se hai quelle da "500 euro" se... metterci un ANSUZ (per fare un nome non a caso!) serve a nulla: NON SI SENTE LA DIFFERENZA, fine.

Meditate.

L.

Inviato

Io vorrei tanto conoscere qualcuno che possieda e mi possa raccontare qualcosa dello switch "esoterico" di SOtM, ossia questo qua: http://www.sotm-audio.it/snh-10g.htm

Anche quello "base" costa un botto; 10 volte in più di un già ottimo switch informatico. 

Cosa però possa dire in più, tenuto anche conto che in SOtM normalmente non sono scemi, resta un mistero.

Inviato
3 ore fa, Capotasto ha scritto:

tenuto anche conto che in SOtM normalmente non sono scemi

Sicuro che non lo sono.

resta un mistero

Non vedo nessun mistero.

Anche quello "base" costa un botto; 10 volte in più di un già ottimo switch informatico.

Farà suonare 10 volte meglio l'impianto rispetto a un Cisco o un Netgear.

Mighty Quinn
Inviato
4 ore fa, Capotasto ha scritto:

Cosa però possa dire in più, tenuto anche conto che in SOtM normalmente non sono scemi, resta un mistero.

Certo che non sono scemi

Loro vogliono vendere agli audiofili 

Se fossero scemi chiederebbero quanto si chiede per uno switch normale 

E non venderebbero manco uno switch 

Quindi nessun mistero 

Inviato

@gianventu @FabioSabbatini

Con due interventi come i vostri, ci fossero pure metà dei forumers con in casa lo switch di SOtM, è matematico che qui non interverrebbero mai, salvo volersi sentir dare del pirla.

Inviato

E' appena uscito l'Intona e da me va molto bene.

Mi avanzava qualche centone, altrimenti non lo avrei preso, ovvio ...

Inviato
14 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Con due interventi come i vostri, ci fossero pure metà dei forumers con in casa lo switch di SOtM, è matematico che qui non interverrebbero mai, salvo volersi sentir dare del pirla.

Dici? Non credo, più facile interverrebbero per dare del pirla a me. O forse del sordo. O forse del pirla sordo.

In rete trovi molti test di questi switch audiofili. Oltre a sentire i pareri di chi li acquistati (e che vuoi che ti dicano...), ti consiglio almeno di leggerli. Così, tanto per farti un'idea.

Inviato

@gianventuio devo ancora pagarlo e lo pagherò dopo averlo provato e confrontato.  Non ci rimetto molto perché rende superflui se non dannosi eventuali filtri, che infatti ho venduto.