loureediano Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Per la verità il cabarettista di professione qui sei tu
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Avete mai notato il comportamento di mamma cagna o mamma gatta dopo il parto? Non sanno con chi hanno fatto i cuccioli ma li curano e li proteggono con la massima sollecitudine fino a svezzamento. Poi capita che, se trovano altri cuccioli orfani, allattano anche quelli, seppur di razza diversa. Tenere un bambino in grembo per nove mesi non comprendo come possa essere considerato un mero affitto. Volere o no, si crea un rapporto che, nel bene e nel male, rimane. E il piccolo cercherà, prima o poi, chi l’ha tenuto nel ventre e partorito: è naturale. A questo fatto, secondo me, bisogna pensare. Già ci sono gli orfani che cercano affetto e famiglia, perché creare dei bambini a cui, volere o no, mancherà sempre qualcosa di importante che qui mi sembra sottovalutato? Le coppie etero o gay che non possono partecipare attivamente dovrebbero dedicare tutto il loro amore non egoista verso un bambino rimasto solo al mondo e bisognoso di cure. Ce ne sono tantissimi. Altra cosa, completamente diversa, è la fecondazione artificiale in cui seme e uovo appartengono alla coppia e vengono fecondati in vitro e quindi reinseriti nell’ utero della mamma. Tutto il resto, anche se so che accadrà, non mi rassicura per nulla. Già così, per una serie di fattori, i sentimenti si sono molto sviliti… figuriamoci poi… Certo, di donne così disponibili ne ho conosciuto in America. Dunque esistono: riescono a parlare di gravidanze a pagamento come di abiti passati di moda. Erano però donne aride e disilluse oltre che egoiste e assetate di soldi ma, a mio avviso, soprattutto non felici e con brutte storie alle spalle. 6
radio2 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Il 27/3/2023 at 10:07, cactus_atomo ha scritto: l'utero in affitto non èmai volontario lo e' per i boccaloni e per coloro che sono in malafede
radio2 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Il 27/3/2023 at 21:56, senek65 ha scritto: Perché è decisamente meno nobile lo sfruttamento a fini meramente sessuali che procreativi. lo sfruttamento di un essere umano non e' mai nobile certe classificazioni sono davvero odiose
senek65 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 9 ore fa, radio2 ha scritto: lo sfruttamento di un essere umano non e' mai nobile certe classificazioni sono davvero odiose Certo ma è la realtà delle cose. Esistono sfruttamenti tollerati , se non addirittura incentivati, e altri avversati , in primis per questioni ideologiche.
mom Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Ieri sera a Carta Bianca, lunga intervista a Niki Vendola i veste di padre (con marito). Ha raccontato di aver contattato un’agenzia e di aver commissionato un bimbo a una donna tramite uovo di un’altra donna e seme del di lui marito (credo). Seguiva foto di bimbo bellissimo di 8 anni: il sogno, anche estetico, realizzato. La fattrice che ufficialmente fa l’assistente sociale vive con il marito, operaio specializzato, in una bella villa con giardino in America e ha già «fatto » molti altri bambini per sé e per altri. Tiene rapporti con tutti. Nonostante le belle parole con le quali ha raccontato la sua storia, non mi ha convinto per niente. Non so perché ma mi sembrava che tutto suonasse falso, e troppo perfetto. Altro che Mulino Bianco! Molto di più ! Può essere che mi sbagli ma… Mi piacerebbe sapere il parere di altri eventuali ascoltatori.Grazie.
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @mom non capisco se l'obiezione è sul singolo evento cioè vendola e marito o sulla situazione in generale.Nel secondo caso ok,ma nel primo caso non comprendo su cosa basi questi dubbi e anche se fosse credi che sia l'unica coppia che fa finta?
senek65 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Il 28/3/2023 at 09:42, mom ha scritto: Le coppie etero o gay che non possono partecipare attivamente dovrebbero dedicare tutto il loro amore non egoista verso un bambino rimasto solo al mondo e bisognoso di cure. Se le coppie omosessuali potessero adottare probabilmente, non so se tutti, ma lo farebbero. 2
Moderatori paolosances Inviato 29 Marzo 2023 Moderatori Inviato 29 Marzo 2023 @mom non per voler pensare male... Prestazione a titolo gratuito?
claudiofera Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @mom Buongiorno.Vendola mi ha deluso,molto.L'inseguimento di questa paternità,davvero estrema.... è un gesto politicamente autolesionista,che oltretutto non riguarda solo la sua persona, ma coinvolge anche chi ( come me) un pò lo ammirava per via della sua vicinanza al pensiero di P.P.Pasolini.
mom Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @paolosances @AL78 @senek65 Ha raccontato tutta la storia come una bella fiaba a lieto fine con il bambino che si sente più fortunato e felice di avere due padri. A précise domande su quanto è costato ha risposto che le fattrici per legge non possono essere pagate ma avere solo un rimborso costi vivi di mantenimento, clinica e necessità. Non ha parlato di regali. Ho avuto l’impressione che gli sia scappato di dire che la donna ha fatto da incubatrice altre volte ma che non voleva dirlo. Il fatto che la donna non abbia messo l’uovo la esime dal dire che il bambino ha altri fratelli sparsi per il mondo… Mi spiace che nessuno abbia ascoltato l’intervista. A me questa sua storia è sembrata esageratamente patinata. Permettere l’adozione alle coppie gay sarebbe una cosa molto più intelligente. (imho).
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @mom quindi stai giudicando il singolo evento o sbaglio?
mom Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 2 ore fa, AL78 ha scritto: stai giudicando Sbagli: ho solo commentato e dato un parere (v. imho) sul suo intervento in quell’intervista. Non ho dato giudizi. 1
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 6 ore fa, mom ha scritto: ma mi sembrava che tutto suonasse falso hai ragione @mom questo l'ho scritto io
Moderatori paolosances Inviato 29 Marzo 2023 Moderatori Inviato 29 Marzo 2023 @AL78 Commento davvero inqualificabile. Prima di postare, contare da uno a cento. Poi , rileggere. No repliche. 1
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @paolosances ho fatto un esempio per rendere chiaro il concetto.Non si possono fare esempi?Non mi pare di aver insultato nessuno quindi l'atteggiamento da professorino lo puoi anche mettere da parte perchè non ho nulla da imparare ci siamo?
Messaggi raccomandati