melos62 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 6 ore fa, newton ha scritto: Per i discorsi sulla fenomenologia ci vogliono gli Hegel qualcuno si trova bene anche con gli Hovland
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 20 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2021 il mio piccolo harem di elettroniche e diffusori si alterna, per periodi, sullo stesso palcoscenico (il salotto di casa) dell'impianto principale. D'inverno pre e finali mono a valvole coi diffusori principali, d'estate sostituisco l'amplificazione con un integrato Traslatore di Muriano Research, ogni tanto tiro fuori dalla naftalina le coppie di LS3/5a per farle prendere aria. L'impianto non suonante va in panchina, conservato in un apposito mobile, celato alle pupille muliebri.. Evito di fare pressione sulla - peraltro benevola - psiche della moglie e delle figlie, perchè (quasi) ogni fimmina del globo terracqueo nutre nel profondo un odio viscerale, più o meno conscio, verso l'HIFI, perchè le ruba le attenzioni del marito/partner, non ne capisce il senso e il fascino, le sembra che sia un hobby puerile , perciò è un territorio dove la mulier teme di perdere il controllo mentale totale del proprio uomo 🙂 Allora è meglio essere discreti, non sfrocoliare il can che dorme, evitando stress eccessivi sull'arredamento di casa che è sotto la sovranità femminile. 🙂 2 2
Membro_0023 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 E' una cosa che non riesco a comprendere. Non ho un secondo impianto, né nulla che mi avanzi. Le mie risorse sono tutte nell'unico che ho
melos62 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: E' una cosa che non riesco a comprendere. Non ho un secondo impianto, né nulla che mi avanzi. Le mie risorse sono tutte nell'unico che ho sei ancora giovane, con l'età si diventa poligami 2
Summerandsun Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Capa@Capa @powerpeppe e pensare poi che col costo di una moglie uno si può fare 3 impianti di lusso... Depressione... 1
Membro_0008 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Io con quello che ho speso per hifi in 40 anni potevo avere 5/6 amanti oltre alla moglie
meridian Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Il tempo disponibile, lo spazio disponibile, le risorse disponibili, mi hanno fatto dismettere da un pò non solo un secondo impianto, ma anche varianti del primo . . . Solo uno, al meglio che mi posso permettere , la vita è breve, la musica tanta, le scelte vanno fatte nella direzione del meglio per un unico sistema audio saluti , Dario
Robbie Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 15 minuti fa, meridian ha scritto: Solo uno, al meglio che mi posso permettere , la vita è breve, la musica tanta, le scelte vanno fatte nella direzione del meglio per un unico sistema audio Si, però a meno di non avere una stanza dedicata e magari dovendo condividere gli spazi con altre persone, non è sempre possibile utilizzare l'impiantone senza disturbare. Ed ecco che magari avere anche un impiantino può essere un utile ripiego.
verdino Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Il primo impianto, il principale in taverna 30 Mq, il secondo in mansarda 26 Mq . Non ho mai rivenduto niente di cio' che ho acquistato negli anni, così facendo ne è uscito un secondo impianto che poi sarebbe il piu' vecchio .
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2021 Amministratori Inviato 20 Aprile 2021 @Robbie il primo impianto è quello di riferimento sta nel salone,ambiente di discreta metratura (35 mq) divano comodo, ecc ecc. Il secondo impinato è nello studio, spazi limitati, ascolto dalla poltrona o più pesso dalla scrivania, condizioni dai limiti di ingombro. E' anche l'impinato per le sperimentazioni vintage, per gli oggeti di coto limitato che mi incuriosiscono o che a vario titolo mi passano per casa.Il primo impinto è decisamente stabile, cambio poco e dopo lunga e attenta riflesione, nel secondo impinato si accavallano oggetti che poi vendo o regalo ad amici e conoscenti,. Il primo impinato ha linea elettrica dedicata, il secondo no.. Nel primo impinato si sono avvicendati (nel senso di comprati) 3 coppie di diffusori, nel secondo impinato almeno 15, nel primo impinato,3 integrati e due coppie pre finale, nel secondo impinato due coppie pre e finale ema alm,no 20 integrati. Nel primo impinato 3 giradischi, nel secondo almeno 12 Amche volendo per i limit dell'ambiente e degli spazi utili nel secondo impinato posso mettere solooggetti non troppo ingombranti Diciamo che il primo impinato è serio, il secondo ludico (ma 'impegno e l'approccio economico è ben diverso, se sbaglio un integrato da 100-200 euro non è la stessa cosa che sbagliare una coppia pre-finale imortante). e poi gli oggetti non roppo costosi si possono venere rapidamente limitando le perie, 2
meridian Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, Robbie ha scritto: 1 ora fa, meridian ha scritto: Solo uno, al meglio che mi posso permettere , la vita è breve, la musica tanta, le scelte vanno fatte nella direzione del meglio per un unico sistema audio Si, però a meno di non avere una stanza dedicata e magari dovendo condividere gli spazi con altre persone, non è sempre possibile utilizzare l'impiantone senza disturbare. Ed ecco che magari avere anche un impiantino può essere un utile ripiego. Vero, infatti quando ho dovuto scegliere, ho lasciato il soggiorno alla famiglia e mi sono infilato in un locale piccolo, scomodo, perchè è un sottotetto che si raggiunge con una scala stretta e anche limitato nelle scelte visto che sono pochi mq, e risente anche del clima e delle escursioni termiche inverno estate, ma posso ascoltare musica in qualsiasi frangente, orario e ai volumi che nel soggiorno non sarebbero ammissibili . . . saluti , Dario
Robbie Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Diciamo che il primo impinato è serio, il secondo ludico Mi piace questo approccio
eduardo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Anche io non ho un secondo impianto, e non ne sento la necessità. Dopo che, molti anni fa, sono arrivato ad avere contemporaneamente 4 coppie di lavatrici nello stesso ambiente, ho deciso che era troppo. Impianto unico, in ambiente dedicato, separato dal corpo della casa e non accessibile ad alcuna delle mie donne se non previa formale richiesta 😅 E vivo felice. Se voglio fare esperimenti, ho tanti amici con i quali fare tutte le prove che vogliamo.
eduardo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 6 minuti fa, Robbie ha scritto: Mi piace questo approccio Lui non ha due impianti. Ha un impianto, e un impinato, che sono cose diverse. 1
FedeZappa Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, verdino ha scritto: Non ho mai rivenduto niente di cio' che ho acquistato Questo è un record! 😀
xalessio Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 8 ore fa, Capa ha scritto: Si è capito che abito con tre donne? Infatti “chi l’ha visto?” 😁
eduardo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @FedeZappa si, ma se ci ha ricavato solo due impianti non s' è dato molto da fare nei mercatini 😀 1
newton Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Io ne ho due. Il secondo sta nello studio e devo dire che lo sfrutto Poi è rassicurante avere elettroniche e diffusori in abbondanza, non vendo quasi mai nulla. 1
Messaggi raccomandati