Zap67 Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Mi sono arrivate da una settimana e sono in rodaggio, definizione e risoluzione eccezionale, bassi mostruosi, stretti mai eccessivi, medi fantastici, gli alti per ora non li giudico, aspetto qualche giorno. questa è la versione con i driver in neodimio, ne produce anche una con i driver in biowool, inoltre John regola il suono sulle richieste del cliente. jmaudioeditions.com A breve altre foto, per ora non me ne fa aggiungere
MCnerone Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Complimenti! Ma quale versione hai scelto, mi pare che offra 32/64 e 300 ohm….
Zap67 Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 @MCnerone le aperte sono 32 ohm, credo che l’imoedenza si possa scegliere sulle chiuse 1.5 e 2
Zap67 Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 @MCnerone le aperte sono 32 ohm, credo che l’imoedenza si possa scegliere sulle chiuse 1.5 e 2
Moderatori marillion Inviato 29 Marzo 2023 Moderatori Inviato 29 Marzo 2023 @Zap67 molto belle. Complimenti . Di che cifra parliamo ?
Zap67 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @marillion 829 dollari più eventuali cavi o pads, più dogana ma John è uomo di mondo 😃
MCnerone Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 2 ore fa, Zap67 ha scritto: ma John è uomo di mondo 😃 ahahaah, ottima notizia!
SimoTocca Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Ma…ma…assomigliano a quelle cuffie cinesi che avevo postato sul mio Thread “cuffie top poco conosciute in Italia…”. Mi chiedo… ma c’entrano niente? No?
Zap67 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @SimoTocca A leggere il sito, lui assembla dei driver al neodimio o in biowool, se siano gli stessi dei cinesi non so, ma la manifattura dovrebbe essere di JM
hi_fil Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 ... anche le music master costicchiano, non hanno prezzi cinesi per niente, sopra i 1.000 euro!
MCnerone Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Il 30/3/2023 at 14:39, hi_fil ha scritto: anche le music master costicchiano, non hanno prezzi cinesi per niente, sopra i 1.000 euro! Non ci sono più i cinesi di una volta…. 2
SimoTocca Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Il problema con le cuffie cinesi, in generale dico e in particolare per le cuffie Gold Planar, è che …non si riescono ad ascoltare prima di poterle acquistare! Nel senso: non le trovi alle mostre HiEnd, neppure a quelle specifiche per cuffie come i CanJam… E andare “alla cieca” spendendo un “millino” o più non è proprio saggio… Nel mio caso ho acquistato la Gold Planar 1200 perché avevo avuto modo di ascoltarla da un amico “avventato” che voleva confrontarla con la mia RAAL sr1a… Le due cuffie suonavano diversissime… ma la GoldPlanar mi ha convinto e così l’ho acquistata… Con queste Music Master vale lo stesso ragionamento… potresti trovare una sorpresa molto positiva… oppure una ciofega inascoltabile… boh??
Zap67 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 3 ore fa, SimoTocca ha scritto: Con queste Music Master vale lo stesso ragionamento… potresti trovare una sorpresa molto positiva… oppure una ciofega inascoltabile… boh?? è anche vero che la qualità di produzione è cresciuta tantissimo, il problema semmai è il controllo qualità (ed è quello che costa di più)
SimoTocca Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 9 ore fa, Zap67 ha scritto: il problema semmai è il controllo qualità (ed è quello che costa di più) Vero anche questo… ma qui il problema è proprio “a monte” cioè ben prima del controllo di qualità: come si fa a sapere se queste cuffie sono frutto di un buon/ottimo progetto e suonano bene, se non le si possono ascoltare?
Zap67 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 @SimoTocca Simo, in linea teorica hai ragione, però permettimi, se ti parlo di arbitraggio mi capisci al volo, le produzioni (anche) di elettronica stanno cominciando a spostarsi dalla Cina in altre aree asiatiche non solo per la deriva di Xi Ping, ma perché si sono alzati i livelli di conoscenza tecnica e di conseguenza gli stipendi. Oggi a realizzare male in Cina un prodotto legato all’elettronica, con il know how acquisito gli ultimi 20 anni, bisogna essere davvero bravi!
giuca70 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Aggiungo, per diversi aspetti ci sono ottimi brand che hanno performance al di sopra di ogni sospetto. La chincaglieria la si trova negli store cin ciao lin sotto casa. Ma ci sono prodotti eccellenti e di punta, con una perfezione lavorativa roba da cnc. E non solo nel campo hifi, vedi dongle dac di qualità superiore a diversi jack entry level. Non credevo fin quando ho provato (e vado fuori OT): conversione led al quarzo con driver incorporato di ogni tipo di luce auto. Non esiste prodotto simile nel giro di milioni di kilometri lontano da cinlin, neanche in ammerican. Gli Xenon sono preistoria, le alogene sono cerogeni. Con rammarico, perche' se vogliamo noi non siamo secondi a nessuno, ma la storia non ci ha insegnato nulla. Si continua a delocalizzare... Rientrando in OT, bella cuffia, e ottima la cosa della personalizzazione acustica. Finalmente qualcuno che bada alla sostanza, e non alle chimere.
Messaggi raccomandati