Vai al contenuto
Melius Club

Gianni Minà ci ha lasciato

Messaggi raccomandati

Inviato

Rip,un grande giornalista,esperto di boxe e non solo

Inviato

mi  dispiace molto, grande personaggio RIP

image.thumb.png.22ae5f023e030faba31a96ccc18891a8.png

• Melius 1
Inviato

Un grande, spiace averlo visto poco negli ultimi anni, credo causa pensione, ma anche durante la sua vita professionale non é che fosse proprio nelle grazie di colleghi e dirigenti tv... indimenticabile la battuta di Troisi sulla sua mitica agendina telefonica, dove ci potevi trovare scritti "...i numeri di Fidel e Alì..."

alberto1954
Inviato

Ma chi sono quei signori insieme al grande Gianni Minà????

225655057-f8ce73b6-667b-40be-8715-6566b4ca36b8.webp

Inviato

il rispetto e la tristezza per la scomparsa di una persona è dovuto sempre.

Sarei ipocrita se non dicessi, nel contempo, che non è una persona che ho stimato

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Ma chi sono quei signori insieme al grande Gianni Minà????

Un gruppo che credo nessun giornalista oggi sarebbe in grado di mettere insieme allo stesso tavolo.

Mohammed Ali, Robert De Niro, Sergio Leone,  Gabriel Garcia Marquez..., ma ci rendiamo conto?

Poi che Minà fosse un giornalista molto schierato e con opinioni spesso discutibili è certo, ma a me, pur non condividendo diverse sue prese di posizione,  è sempre parsa una persona onesta, con grande passione per il lavoro che faceva e con sincera passione civile.

Avercene di giornalisti così,  ..oggi.

Io ne vedo pochi.

Mi dispiace davvero,  anche se erano anni che ovviamente era scomparso dalla tv.

Inviato

@maverick Non esageriamo ci sono sempre Feltri e Sallusti :classic_biggrin:, la creme de la creme 

claudiofera
Inviato

@keres pure tu, però...che fai,mi dimentichi mario giordano?

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

Sarei ipocrita se non dicessi, nel contempo, che non è una persona che ho stimato

Troppo intelligente 

Inviato
7 minuti fa, claudiofera ha scritto:

pure tu, però...che fai,mi dimentichi mario giordano

Questo sotto e' il punto più alto del giornalismo.

spacer.png

Mi rammarico di non averlo citato, Mea Culpa.

--------------------

Rip per un uomo degno come Mina'.

Non perfetto, per taluni troppo accondiscendente, ma bontà sua inaccostabile a quelli citati sopra.

Inviato

Per me grande giornalista e persona amabile. Le sue interviste, i suoi lavori, la sua umanità mi mancano.

Nostalgia RIP 🌹

Inviato

Credo fosse una persona intellettualmente molto onesta, dote importante e rara tra i giornalisti di successo. Ma penso che Minà non sia stato solo un giornalista, ma un personaggio a tutto tondo: quanti giornalisti hanno "subìto" imitazioni satiriche e sono ricordati come lui a notevole distanza dagli anni di maggior successo?

Leggendo l'annuncio dei familiari penso che sia stato una persona che si è fatta amare, anche nel privato.

Inviato

Mi spiace per l'uomo, professionalmente non l'ho mai digerito. RIP

Inviato

Un grandissimo giornalista. 

Libero, originale, umano e trasparente.

È entrato in punta di piedi nella vita di molti grandi del suo tempo, stringendo amicizie vere e proprie.

E ha contribuito non poco a quella che fu la grandezza della Rai negli anni d'oro. Forse, cosa rara e preziosa, più apprezzato dai giovani che ne hanno riscoperto il lavoro recentemente che dai suoi coetanei o quasi coetanei.

Mancherà tantissimo. 

🌹

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge