Teosound Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Buongiorno come suona DAC 32-BIT ESS SABRE HYPERSTREAM di chr categoria fa parte dei chip musicali , o tendendo al freddo. Il vecchio modello abbia Burr Brown 24bit DAC Chipset PCM1792A forse più vecchi ma musicali . Grazie
mojo_65 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Ciao, ho e uso il Nuwave DSD da qualche anno. suona davvero molto bene, musicale é forse l'espressione più corretta. Non caldo nel senso termoionico del termine ma certamente musicale e soprattutto, questo é molto importante per me, non ha alcuna asprezza. Poi il risultato finale dipende anche dal resto della catena... Per me é un ottimo DAC ad un prezzo ragionevolissimo, aveva un listino di 1500 € se non erro al tempo e lo street price lo rendeva ancora più appetibile.
Teosound Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Provengo Wolfson WM8740 e fin ora i far che ho provato mi sono risultati si dettagliato la poco musicali tendenti al freddo . Ho provato anche R2r all’inizio mi ha impressionato ma poi sembrava fastidioso. Gli ak peggio ancora . Burr brown, anche se più vecchi non lo ascoltato mai .
Teosound Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 Quello è sicuro vorrei trovare un dac superiore musicalmente del mio, ma quelli che sono riuscito a provare cinesi a parte, da 500 1600€, si più trasparenti ma mi perdono quella nota di calore del suono valvolare, perdendo anche un po’ di definizione, tendendo a sparare un po’ sul freddino .
Gici HV Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 3 ore fa, Teosound ha scritto: ma mi perdono quella nota di calore del suono valvolare, perdendo anche un po’ di definizione, tendendo a sparare un po’ sul freddino Mah, per me si tratta di gusti personali, ad esempio io il calore valvolare cerco di evitarlo..
homesick Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Teosound che dac hai adesso ? Sul discorso r2r , io ho un audio gd , tutti quelli provati , denafrips , aqua , e metrum sia da me che in impianti che conosco bene mi sono sempre piaciuti e in linea di massima non hanno un suono freddo o sparato su alcune frequenze .
Teosound Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Wolfson WM8740 Cambridge che comunque nne a livello di quelli nuovi , ma è musicale appena rotondo e non è affatto freddo , pecca un. Po di dinamica . Apparte il gusti i dac provato sicuramente non stato il meglio R2r Metrum, dinamico non freddo te lo riproduce la musica estratte come la mandi. Sto provando 32-BIT ESS SABRE HYPERSTREAM ma non fa per me è tagliente, mi mancherebbe un Burr&Brown pcm1792a che forse ascolterò sabato. Sai dirmi AUDIO-GD R1 rientrerebbe nel mio budget, non ho lo possibilità di ascoltarlo nnce nessun venditore della mia zona .
homesick Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @Teosound se sei in Emilia, io abito a Bologna ti presto il mio di audio gd R1.
lele19 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Possiedo anche io il PS Audio NuWave DSD. Ha un suono fantastico dinamico e timbricamente corretto. Come già ti hanno detto, non è solo il convertitore che fa il suono. PS Audio è un riferimento per i DAC, sicuramente non paraganabile al seppur onesto Cambridge.
Messaggi raccomandati