Vai al contenuto
Melius Club

PS AUDIO NUWAVE DSD

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno come suona DAC 32-BIT ESS SABRE HYPERSTREAM di chr categoria fa parte dei chip  musicali , o tendendo al freddo. Il

vecchio modello abbia Burr Brown 24bit DAC Chipset PCM1792A forse più vecchi ma musicali . Grazie 

Inviato

Ciao, ho e uso il Nuwave DSD da qualche anno. suona davvero molto bene, musicale é forse l'espressione più corretta.

Non caldo nel senso termoionico del termine ma certamente musicale e soprattutto, questo é molto importante per me, non ha alcuna asprezza.

Poi il risultato finale dipende anche dal resto della catena...

Per me é un ottimo DAC ad un prezzo ragionevolissimo, aveva un listino di 1500 € se non erro al tempo e lo street price lo rendeva ancora più appetibile.

Inviato

Provengo Wolfson WM8740 e fin ora i far che ho provato mi sono risultati si dettagliato la

poco musicali tendenti al freddo . Ho provato anche R2r all’inizio mi

ha impressionato ma poi sembrava fastidioso. Gli ak peggio ancora . Burr brown, anche se più vecchi non lo ascoltato mai .

Inviato

Quello è sicuro  vorrei trovare un dac superiore musicalmente  del mio, ma quelli che sono riuscito a provare cinesi a parte, da 500 1600€, si più trasparenti  ma mi perdono quella nota di calore del suono valvolare, perdendo anche un po’ di definizione, tendendo a sparare un po’ sul freddino .

Inviato
3 ore fa, Teosound ha scritto:

ma mi perdono quella nota di calore del suono valvolare, perdendo anche un po’ di definizione, tendendo a sparare un po’ sul freddino

Mah, per me si tratta di gusti personali, ad esempio io il calore valvolare cerco di evitarlo..

Inviato

@Teosound che dac hai adesso ?

Sul discorso r2r , io ho un audio gd , tutti quelli provati , denafrips , aqua , e metrum sia da me che in impianti che conosco bene mi sono sempre piaciuti e in linea di massima non hanno un suono freddo o sparato su alcune frequenze .

Inviato

Wolfson WM8740 Cambridge che comunque nne a livello di quelli nuovi , ma è musicale appena rotondo e non è affatto freddo , pecca un. Po di dinamica . Apparte il gusti i dac provato sicuramente non stato il meglio R2r Metrum, dinamico non freddo te lo riproduce la musica estratte come la mandi. Sto provando 32-BIT ESS SABRE HYPERSTREAM ma

non fa per me è tagliente, mi

mancherebbe un Burr&Brown pcm1792a che forse ascolterò sabato. Sai dirmi AUDIO-GD R1  rientrerebbe nel mio budget, non ho lo possibilità di ascoltarlo nnce nessun venditore della mia zona .

Inviato

@Teosound se sei in Emilia, io abito a Bologna ti presto il mio di audio gd R1.

Inviato

Magari sono di Pescara ☺️

Inviato

Possiedo anche io il PS Audio NuWave DSD.

Ha un suono fantastico dinamico e timbricamente corretto.

Come già ti hanno detto, non è solo il convertitore che fa il suono. PS Audio è un riferimento per i DAC, sicuramente  non paraganabile al seppur onesto Cambridge.