Dufay Inviato 2 Aprile 2023 Autore Inviato 2 Aprile 2023 Non sono zellaton. Hanno.solo il cono "comico" senza parapolvere. La membrana è completamente diversa basta dare un'occhiata alle immagini su Google
domenico80 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Tutto qua. beh , non troppo .... tutto qua 2 bobine ed una sola resistenza non è troppo ....... tutto qua , anzi Piuttosto , quel cono , io non lo vedo in vendita
Dufay Inviato 2 Aprile 2023 Autore Inviato 2 Aprile 2023 7 minuti fa, domenico80 ha scritto: beh , non troppo .... tutto qua 2 bobine ed una sola resistenza non è troppo ....... tutto qua , anzi Piuttosto , quel cono , io non lo vedo in vendita E non lo è. Lo ha trovato usato anzi non usato non so come e dove. Il woofer si può filtrare con una sola bobina suona bene anche sopra l'incrocio. Il tweeter è attenuato molto quindi la resistenza in serie è di alto valore questo permette che l'impedenza rimanga appena sotto i 5 ohm. Pregi: trasparenza e immagine e bel timbro Difetti: capacità di pressione acustica modesta. Non mi pare ci sia altro da aggiungere.
speaktome74 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @Dufay Sul sito di Extreme Audio riferito alla Coherence Stage 2, si parlava dell'utilizzo dei NUOVI ZELLATON http://extremeaudio.it/?portfolio=gallery08
Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 21 ore fa, audio2 ha scritto: a quanto l' hai incrociato l' heil e per curiosità anche l' altro il t35 se mi ricordo Si per prova anche con Esotar, Ellipticor e Revelator. Più che incrocio è una sovrapposizione diciamo . Intorno ai 3000 hz . Faccio sentire la differenza di sonorità tra heil e t35.. T35 1
McRyan Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @Dufay Il 2/4/2023 at 16:36, Dufay ha scritto: Non erano zellaton. assomigliavano solo esternamente lo so perché le modificate. PS avevano più di un difetto primo fra tutti un volume del mobile esagerato Quali erano gli altri difetti ? Ie trovavo deliziose ed ero convinto che fosse un vero Zellaton
Dufay Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 Volume del mobile eccessivo (almeno 10 litri di troppo) quindi basso sottosmorzato. Incrocio fatto un po' alla carlona la risposta era comunque lineare ed estesa in basso. Bisogna sempre capire come le cose sono ottenute.
McRyan Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 4 ore fa, Dufay ha scritto: Volume del mobile eccessivo (almeno 10 litri di troppo) quindi basso sottosmorzato. Incrocio fatto un po' alla carlona la risposta era comunque lineare ed estesa in basso. Quindi per migliorarle basterebbe riempire il mobile o rimpicciolirlo e cambiare l’incrocio sul crossover o il crossover stesso ? Detto così sembra quasi facile ma non ho le conoscenze per poterlo dire. Mi piacerebbe saperne di più
Dufay Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 Esattamente quello che ho fatto. Se hai quelle casse per provare basta mettere dentro qualche sacchetto di sabbia o dei pezzi di polistirolo. Per farla ancora più semplice prendi della plastica pluriball per imballaggi arrotola e inserisci senza tappare il reflex ovviamente
alberto75 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Comunque sulle coherence stage prima serie ance se ci sta scritto zellaton sembrano ATD
Dufay Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 Proprio quelli anche in versione da 17 cm. A chi interessa la storia degli zellarin. https://www.zellaton.de/en/history.html
McRyan Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @Dufay ma dato che il medio Zellaton è introvabile quali sono le alternative per un progetto come quello hai presentato? E volendolo fare in sospensione pneumatica anziché reflex ?
Dufay Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 31 minuti fa, McRyan ha scritto: @Dufay ma dato che il medio Zellaton è introvabile quali sono le alternative per un progetto come quello hai presentato? E volendolo fare in sospensione pneumatica anziché reflex ? Un midwoofer di alta qualità. Io prenderei per non spendere una esagerazione il Seas con membrana di magnesio che ha unae ccellente voce. Il filtro però viene un po' più complicato perché non basta certo una bobina come per lo zelaton
leosam Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @Dufay Ciao Franco. Ma e' meglio un 3 vie o andresti sul 2 ? Non ho ben capito se nei video i due woofer sotto vanno oppure no.
Dufay Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 19 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Ciao Franco. Ma e' meglio un 3 vie o andresti sul 2 ? Non ho ben capito se nei video i due woofer sotto vanno oppure no. Quello è un due vie i due woofer sotto fanno da piedistallo È ovvio che se possibile meglio un tre vie, ancora meglio un 4 e anche un 5 ...
leosam Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @Dufay La nuova serie Seas nextel con grafite mi sembra,l'hai poi provata?
Messaggi raccomandati