Membro_0026 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Ecco i nonni del caro Alfredo, tutta brava gente... Ma si dai, sono anziani, scriverà qualcuno. Le domande di estradizione riguardavano l'ex di Lotta Continua Giorgio Pietrostefani, tra i fondatori dell'organizzazione, ottantenne e da tempo malato, condannato a 22 anni come uno dei mandanti dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi; sei ex militanti delle Brigate rosse: Giovanni Alimonti (classe '55) che deve ancora scontare 11 anni per banda armata e associazione terroristica, Roberta Cappelli (classe '55) che ha una condanna all'ergastolo per associazione con finalità di terrorismo, concorso in rapina aggravata, concorso in omicidio aggravato, attentato all'incolumità, Marina Petrella (classe '54), che deve scontare l'ergastolo per omicidio, Sergio Tornaghi (classe '58), condannato all'ergastolo per l'omicidio di Renato Briano, direttore generale della Ercole Marelli, Maurizio Di Marzio (classe '61), che deve scontare 5 anni per tentato sequestro dell'ex dirigente della Digos di Roma, Nicola Simone, Enzo Calvitti (classe '55), che deve scontare 18 anni, 7 mesi e 25 giorni e 4 anni di libertà vigilata per i reati di associazione sovversiva, banda armata, associazione con finalità di terrorismo, ricettazione di armi; l'ex militante di Autonomia Operaia Raffaele Ventura (classe '52), condannato a 20 anni per concorso morale nell'omicidio a Milano del vicebrigadiere Antonio Custra; l'ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac) Luigi Bergamin (classe '48), che deve scontare una condanna a 25 anni per associazione sovversiva, banda armata e concorso in omicidio; l'ex membro dei 'Nuclei armati contropotere territoriale' Narciso Manenti (classe '57), che ha una condanna all'ergastolo per l'omicidio aggravato dell'appuntato dei carabinieri Giuseppe Gurrieri, assassinato a Bergamo il 13 marzo 1979. Adesso fiato alle polveri dei perbenisti di sx. Un saluto, Giorgio
eduardo Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @Giorgio.I... Dunque, vediamo .... I "signori" citati sono stati condannati da tribunali italiani, si sono rifugiati in Francia, la Francia ha escluso la possibilita' di estradarli in Italia, e tu dai addosso a non meglio identificati "perbenisti di sinistra" che presumi giustificheranno la scelta della Francia ? Ma possibile che oggi pomeriggio tu non avessi proprio niente da fare ? 2
garmax1 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 10 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Adesso fiato alle polveri dei perbenisti di sx. Un saluto, Giorgio Caro Giorgio, perché sei così sicuro che qualcuno cosiddetto "perbenista" dovrebbe ritenere giusta la scelta della Francia?
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2023 Amministratori Inviato 28 Marzo 2023 @Giorgio.I... trovo aberantesul piano giuridico la decisione francese, posso capire per pietrostefanin(un ottantenne malato difficilmente andrebbe in carcere) e per Ventura (probabilemnte in francia il concorso morale potrebbe non essere consderato un reato), ma per gli altri la cosa è davverograve.significa non riconoscere itribunali italiani ome fonte di diiritto adesso miauguro che qualche trterrorista francese si rifugi in italia per pareggiar eil conto (destra sinistra OAS isamic non importa) 1
Membro_0026 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 Perchè sicuramente ci sarà qualcuno che in passato ha appoggiato la dottrina Mitterand e come ci sono state manifestazioni pro - Cesare Battisti che è il primo che mi torna alla mente. Ma purtroppo la storia è piena di episodi simili, ahimè.
Membro_0026 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 @garmax1 Senza considerare gli sforzi durati anni da parte dei ns Servizi per andarli a prendere. Per me è davvero triste, pensa i poveri famigliari delle vittime.
garmax1 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 2 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Per me è davvero triste Scusami, ma torno a ripetere. Come fai ad affermare con certezza quella cosa sui perbenisti. Secondo me stai fantasticando ma anche offendendo
briandinazareth Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 non commento la decisione francese anche perché non ne conosco ratio e motivazioni. la dottrina mitterand non penso che abbia però ancora a che fare con la questione. potrebbe essere solo una questione di tempi. però, ad esempio, abbiamo in libertà i responsabili della strage di bologna e tanti altri omicidi... un centinaio di morti. 16 anni in carcere in tutto per la mambro... ed è solo un esempio. però, per qualche strano motivo, nessuno si lamenta. 1 1
briandinazareth Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Mi lamento io. pure io, ma pare che chi ha ucciso cento persone alla fine sia meglio accetto di un borseggiatore
Paolo 62 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @briandinazareth Io mi lamento più per quelli delle stragi in libertà perchè più pericolosi.
Roberto M Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: però, ad esempio, abbiamo in libertà i responsabili della strage di bologna Dopo che hanno scontato anni e anni in carcere. Proprio uguale-uguale a questi criminali, impuniti solo perché “di sinistra”.
briandinazareth Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Dopo che hanno scontato 30 anni in carcere. sei male informato... o in malafede. 1
briandinazareth Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 comunque, a scanso di equivoci, vorrei che l'estradizione fosse concessa, soprattutto per reati di sangue.
claudiofera Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 quello è rimasto chiuso in carcere 18 anni malgrado le condanne per 93 omicidi,chiedo scusa ma 18x12:93 vittime corrispondono a neppure due mesi e mezzo di detenzione per ciascuno dei 93 morti....Per non parlare del fatto che-fossi stato il giudice- avrei moltiplicato la pena per 10 a causa del modo arrogante con il quale (LUI!) pretendeva d'insegnare la vita a tutti i presenti in aula 1) Dopo 18 anni di detenzione, nel luglio del 1999 fruì del regime di semilibertà per il lavoro esterno, presso l'associazione nessuno tocchi caino, con obbligo di rientro serale in cella 2) in libertà vigilata dopo 21 anni 3 ) dagli anni novanta è beneficiario di un programma di reinserimento di detenuti presso nessuno tocchi caino, l'associazione contro la pena di morte dei radicali italiani, associazione della quale è dipendente come impiegato......Riguardo i br,ho pessimissima opinione di loro : comunque, a scanso di equivoci, vorrei che l'estradizione fosse concessa, soprattutto per reati di sangue (cit.)
Roberto M Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 16 anni in carcere in tutto per la mambro... ma e’ un tuo stile o di tutta la sinistra falsificare le notizie per fare paragoni improponibili tra chi ha scontato la pena e chi è completamente e impunito ? La Mambro ha ottenuto la “libertà condizionata” solo nel 2008, per essere stata ammessa ai benefici di legge, ed era in carcere dal 1982. Fine pena 2013, 31 anni.
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 27 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: Dopo che hanno scontato 30 anni in carcere. sei male informato... o in malafede Hai ragione. 1982-2013. Non 30 ma 31 anni. Invece 10 assassini di sinistra sono tutti liberi e impuniti, e se non fosse stato per Bolsonaro pure Battisti sarebbe libero. 3
Messaggi raccomandati