Vai al contenuto
Melius Club

Automobili del 2050, guidatori del 1950

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, appecundria ha scritto:

può essere ma già oggi quante vetture sono solo noleggiate invece che acquistate? 

sì, vero, ma finché dura il noleggio solo tu (generico) puoi metterci su il c*lo !

persino quasi meglio per certi versi.

Inviato

@otaner  che fai scherzi?Ci sono certi uomini che non fanno guidare manco le mogli perchè si sentono sminuiti figurati un robot.Volevo avvisare che gli aerei che prendete hanno il decollo e l'atterraggio automatico il pilota non lo fa più.Che dite posso fidarmi della macchina a fare le curve e frenare?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Usare l'auto allena importanti funzioni cognitive quali attenzione, memoria, percezione e ragionamento.

Son proprio queste le funzioni che si vorranno annientare,e già buona strada è stata percorsa,arriveremo al punto in cui l'unica identità che avremo sarà quella digitale, poi il 2% della popolazione mondiale che possiederà tutto, ci convincerà che il possesso non è importante,e noi tontoloni ci faremo convincere.....il cervello che perde le proprie funzioni,spesso ne è ignaro.

bungalow bill
Inviato

@otaner La metropolitana va su rotaie e gli incroci sono rari . 

SuonoDivino
Inviato
21 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

La metropolitana va su rotaie e gli incroci sono rari . 

Non dovrebbe essere difficile da capire.

Inviato

2050....se son vivo son già abbondantemente in pensione, una prece per i carrozzieri del tempo ( se mai esisteranno ancora)

mariovalvola
Inviato

Se arriverò vivo, sarò inabile alla guida. Meglio così. Sarà la natura a togliermi il dovuto. Me ne farò una ragione.
Vorrò vedere con le pezze al cūlus che già abbiamo oggi, come faremo a realizzare questo "nuovo mondo".

Senza energia, hai voglia di giocare con pale, pannelli e smart grid

Pure l'Eni si è messa a raccontare "facezie"

https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/eni-e-la-bufala-della-fusione-nucleare-tra-otto-anni-fact-checking-a-claudio-descalzi-dhxhwhj4

Intanto, gli artefici ( così sensibili ai temi ambientali ) di questo nuovo paradiso green che fanno per prepararci alla nostra transizione imposta in modo così "convincente"?

https://www.tempi.it/in-cina-due-nuove-centrali-a-carbone-a-settimana-nel-2022/

Inviato

Succederà molto prima del 2050 nelle città. Fuori non è necessario così presto. Saranno comunque automatiche o molto assistite. 
—///

l’idea di sentirsi piloti guidanti mentre in coda semimobile si torna o si va dal quadrante sud est a quello sud ovest di Milano mi fa schiantare. C’è gente che lo fa con delle coupè da 250cv addirittura 😆😆

—-///

un’auto senza conducente è come prendere un treno senza vincoli d’orario e senza nessuno a scassare la uallara nei sedili intorno. Soprattutto senza dover stare in piedi. Leggendo un libro volendo. O chattando volendo. O comprando e vendendo azioni volendo. O facendo qualsiasi cosa si possa fare con un device connesso stando seduti. Senza il patema di dover scendere al più presto perché comunque si sta in relax. 

Inviato

@SuonoDivino

Credo che abbia tu difficoltà di comprensione...mai successi incidenti ferroviari ?

Inviato

@Idefix  perchè la macchina ti fa stare in forma?Poi magari vi serve una nuova scusa per farvi crescere il cūlus...ma per cortesia

SuonoDivino
Inviato
29 minuti fa, otaner ha scritto:

Credo che abbia tu difficoltà di comprensione...mai successi incidenti ferroviari ?

Se succedono incidenti ferroviari a maggior ragione succederanno nel traffico stradale. Comunque non prendo treni e metro. Sopratutto in italia. Per cui mi interessa zero. Ma la macchina la guido io. E non mi fidero mai di sistemi automatici nel bordello del traffico, sopratutto finche il sistema sara misto. 

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Avremo ...nel 2050

Sei un'ottimista, 

ma davvero ehh!

Però mi piace il tuo modo di pensare. 

L'ottimismo è il sale della vita ,

diceva quello😉

• Haha 1
Inviato

Entrare nell’auto propria e’ come essere a casa.

su automatismi elettrico ecc convengo che il futuro sia questo

Inviato
5 ore fa, AL78 ha scritto:

Volevo avvisare che gli aerei che prendete hanno il decollo e l'atterraggio automatico il pilota non lo fa più.

Sei sicuro di quello che stai scrivendo?

• Crea Nuovo...