Marco DP Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Ciao ragazzi, ho acquistato da qualche mese una coppia di Altec Model 8. Con cosa mi consigliate di pilotarli? Per ora utilizzo il mio nonnetto Pioneer del 76, ma vorrei prendere qualcosa di recente. Budget tra 500/800 quindi prenderei in considerazione anche prodotti usati. Ultimamente ho puntato gli occhi su un Magnat ma900 e su un Advance Acoustic x-i125. Il magnat l'ho ascoltato con delle JBL l100 e non mi è dispiaciuto, l'altro non ho modo di provarlo perciò mi baso su recensioni sparse qua e la. Grazie a chi darà la propria opinione, ovviamente prenderò in considerazione anche altri prodotti. Buona musica a tutti 🤘
magoturi Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Entrambi sono dal suono morbido però il Magnat lo trovo un po' più raffinato e la qualità costruttiva mi sembra superiore, c'è un ampli Vincent che forse preferirei al Magnat ma dico forse, purtroppo non ricordo il modello. In passato ho ascoltato un modello di Altec molto simile a questo ( se non proprio uguale) pilotate da un Jungsson ja88 e mi ricordo un bel suono....certo che come regolazione del volume l'ampli non era un granché ma questo è un altro discorso visto che non è il solo....Roksan Kandy e Anthem 225 non scherzano neppure....😁
Marco DP Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 @magoturi Grazie per il feedback.... tutti e 3 i modelli che hai citato sono fuori budget 😅 Di Vincent c'è un modello con pre a valvole come il magnat ma siamo oltre i 2000. Di sicuro suona molto bene
magoturi Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Marco DP no ma per "non scherzano" intendevo come manopola del volume poco ergonomica non che te li consigli, nel tuo caso tra i piu' recenti sarei per il Jungsson ja 88.... SALVO.
Messaggi raccomandati