davenrk Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 28 minuti fa, spersanti276 ha scritto: ...occhio alle supercazzole... è pieno, vedi la pasta nei negozi biologici cerco di prendere da produttori locali o che si conoscono bene il gusto ovviamente è altra cosa rispetto alla pasta da supermercato
davenrk Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 44 minuti fa, Jack ha scritto: 160 per il giovane rampollo eccheè, un vitello?? guarda, ho sempre pensato a una capsula nespresso che alla fine costava (pre rincari) più di un piatto di pasta....da lì capisci la presa x il cul0
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 1 minuto fa, davenrk ha scritto: eccheè, un vitello?? È uno sportivo lungo e secco... fa il portiere, dilettante eh ma sempre in allenamento. 160 più il resto, A volte però sto indietro e gliene calo 140... il mezzogiorno sono io di corvé cucina
OLIVER10 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 alcune marche mantengono il prezzo e diminuiscono il peso della confezione (scrivendocelo ma passa inosservato)
Membro_0022 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Magari date un'occhiata alle offerte che fanno TUTTI i grandi supermercati, a turno, sulla maggior parte dei marchi. Ieri ho preso pacchi da 500g di marca molto nota a 88 cent ciascuno. Basta non fossilizzarsi sul nome.
Idefix Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Il vero problema è che hanno fatto salire per pura speculazioni i prezzi delle energetiche. Per cui tutto il resto segue, e quindi dal primo anello fino all'ultimo si sentono autorizzati all'aumento + speculazione. Come sarebbe bello potersi coordinare tra acquirenti (tutti i soldi dei potenti del mondo provengono dai nostri centesimi) e decidere realmente il mercato.
Ifer2 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @Jack ma cosa c'entra quanta pasta mangiamo? È un esempio del caro vita di un prodotto di largo consumo che costava. Se poi ti piace fare il totale aggiungi quanto è aumentato tutto il paniere Istat e vedi quanto spendi quest'anno rispetto l'anno scorso. E magari mettiti nei panni di una famiglia mono reddito di un lavoratore poco retribuito o di un single precario che paga l'affitto e vedi che gli aumenti dei generi alimentari gli fa la differenza...
Ifer2 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 Aggiungo anche molti bar che nel periodo di caro energetico hanno preso la palla al balzo per aumentare i prezzi, mi capita ancora oggi, non sempre, ma neanche di rado di pagare un caffè marocchino € 1,80. Poi per carità, grazie al cielo economicamente non mi posso lamentare, ma mi sembrano ricarichi eccessivi
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 29 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: cavi da 200 euro/metro Il cavo vita 6
bambulotto Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Prese proprio stamattina orecchiette De Cecco a 1,39. E' l'unica marca da supermercato che compro. Normalmente pastificio Gentile di Gragnano ma lì i prezzi sono ben diversi.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Ma dove la trovate la pasta decente a 1,69 ? Sotto a 3.50 euro di decente non c’è nulla, io la mia la pago circa 4.50 (Pastifici: Verragni o Latini) . E, francamente, mi sembra anche poco. Quella dell’hard discount la damo ar gatto. 1
Membro_0023 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Io prendo la Rummo, che mi piace e in gioielleria (aka Esselunga) costa circa 1,60 per mezzo kg 2
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Per l’età media di chi legge questo forum, poi, la pasta va mangiata con totale moderazione, Massimo 70 grammi al giorno altrimenti fa male. Gia’ ne manichiamo pochissima per cui il costo di 4.50 per almeno 5 porzioni se non 6 non e’ assolutamente un fattore rilevante, e per questo trovo masochistico andarla a comprare all’hard discount.
spersanti276 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Paperinik2021 Idem. Ottima pasta industriale priva di supercazzole. Ora ci diranno che è una porcheria da pezzenti. Bah.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: la Rummo, che mi piace Non la conosco, mi hai fatto venire voglia di provarla. Io mi sono sempre trovato molto bene con Verragni e Latini. Quest’ultima me l’ha fatta conoscere Moreno Cedroni, uno chef molto bravo che ha un ristorante dove si mangia benissimo a Senigallia.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Adesso, spersanti276 ha scritto: Ora ci diranno che è una porcheria da pezzenti. La pasta e’ democratica. La differenza di centesimi (a porzione) non fanno la differenza, alla fine un piatto di spaghetti della pasta più costosa sul mercato lo paghi 0,80 centesimi circa.
Messaggi raccomandati