Nad Stark Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Un caro saluto a tutti, come da titolo mi piacerebbe che gli appassionati possessori dei noti diffusori in questione parlino degli 'accoppiamenti' più riusciti. Con quali amplificatori integrati/valvole? Parto dai miei (scontatissimi): Marantz 1060; Cyrus One mk1 Attendo vostro riscontro! Grazie anticipate Nad
JureAR Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Senza dubbio Dynaco sca-35 o Dynaco ST-70, in alternativa...
claudiofera Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Più che altro, non le ho mai sentite andar male, suonavano da bene a molto bene con molti ampli.Siccome ho avuto parecchie Dynaco e diverse Scandyna,e contemporaneamente sempre almeno un Pioneer sx550... ecco, questa è stata una accoppiata ricorrente, di buona soddisfazione, economicamente ben sostenibile ,senza bisogno di troppi "esoterismi".
Nad Stark Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Grazie @claudiofera, è vero vanno bene con molti ampli. Mi piacerebbe che scrivessi comunque quali per la tua esperienza, appunto economicamente sostenibili...diciamo fino a 300 euro di valore Sto apprezzando tantissimo questi diffusori, davvero musicali e generosi anche con pochi watt. Grazie!
claudiofera Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Buongiorno.La prima coppia di Dynaco l'ho avuta in regalo,arrivò in bundle con un integrato Pioneer da 20 w ch.L'ampli era molto carino,bellino il suono... però mancava la grinta,non c'era punch.Ti dico questo perchè le Dynaco (tranne l'ultima coppia,stranamente duretta ) suonano con poco.Cosa ovvia, dato che gli ampli di quel periodo erano spesso oggetti da 15 max 30 watts.. I piccoli Pio d'epoca non sono tutti uguali,ma qualcuno ha veramente una bella voce ,e sorprendentemente qualche modello ( persino quelli da 10/12 watts) sà anche pilotare i diffusori con buona energia..Di solito come timbro vanno sul limpido,mentre il 550 è piuttosto corposo. Altro amplificatore ricorrente è stato il Cyrus one.Uscendo dal confine dei 300 euro,ho utilizzato qualche esemplare di MF B200,qualche Harman Kardon hk 730 e la coppia Quad 33/303. In linea di massima le A25 sono onnivore,entro un certo limite suonano bene tutto e con tutto.Terrei presente che la virtù migliore è la qualità della gamma media,per cui non ci metterei vicino urlatori sgraziati,altrimenti le snaturesti.Se ho capito bene,una parte dei pregi è dovuta alla bobina del woofer,diametro del cono 25 cm ma sezione del filo sottile ...quindi attenzione alle cotture.Ancora,per i miei gusti preferirei avere sull'ampli delle Dynaco i controlli per i toni.Le Scandyna ? sono simili ma non proprio identiche,a esempio il mobile è più leggero e questo (forse) le fà suonare più piacione. Ultima cosa,le 25,proporzioni aggraziate, vero legno e tela chiara...sono proprio carine ! 1
Nad Stark Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Grazie mille @claudiofera. Il sinto pioneer 550 non mi dispiacerebbe per nulla dato che non ho sintonizzatore radio. Potrebbe essere un'alternativa al marantz 1060 con cui le piloto.
Severus69 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Devo confermare l'accoppiata A25 Cyrus One, veramente un bel sentire...tanto che mi ha convinto a vendere quasi tutto quello che avevo accumulato...
Westender Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Io non ho mai avuto le A25 ma ho invece avuto un paio di a10 e posseggo tuttora un paio di a35. Con entrambe ho avuto ottimi risultati con il Sugden a28, l'Exposure XV e con l'Onix OA21s. Le A35 ora stanno andando nella casa al mare con un Proton 420 piccolo che ha spinta ma non il tocco degli altri tre (e ci credo anche perchè costa un terzo).
Nad Stark Inviato 5 Aprile 2023 Autore Inviato 5 Aprile 2023 @Westendergrazie per il contributo. Le A-10 e le A-35 mi intrigano assai: ne ho sentito parlare molto ma mi interesserebbe una tua descrizione del loro suono.
Messaggi raccomandati